Creato da acquaceleste il 01/02/2008

D'amore, di morte..

..e di altre sciocchezze..

 

 

« CIAO FABRIZIO...

L'importanza di ascoltare...

Post n°56 pubblicato il 23 Gennaio 2009 da acquaceleste

Carina la mia collega stamattina..

Entra nel mio ufficio e mi chiede come sta il nonno... Io non ci stavo pensando in quel preciso momento, e così mi ritrovo a raccontare che è ancora in ospedale, che si spegne poco a poco, ora pannolone e flebo sempre attaccata... ieri sera non mi ha neanche riconosciuta...

Si apre dentro di me una ferita che vomita ricordi... è stato lui ad insegnarmi ad andare in bicicletta.. e associo, come due fotografie messe una a fianco dell'altra, l'immagine di me piccolina che pedalavo e cercavo lo sguardo sicuro di quell'omone che mi spingeva.. Ora quell'omone è un uomo che peserà 40 chili.. che non cerca il mio sgaurdo, perchè il mio sguardo neanche lo vede.. perchè la mia persona neanche la vede... Lui che mi adorava.. Lui che per me un sorriso c'era sempre.

Magonata, commossa, cerco lo sguardo della mia collega, che gentile mi ha appena chiesto le ultime notizie.. Ma lei è oltre, mentre io le spiego che ora ha bisogno di un aiuto anche la notte, che i medici ci dicono che possiamo solo limitarci a guardarlo scivolare via da noi, lei, assente sul discorso mi dice:

" Hai visto che carini i jeans nuovi che ho preso? Pensa, solo 25 euro!!"

E se ne va.

Lasciandomi attonita.

Dico solo questo, e non credo di sbagliarmi.

Partendo dal fatto che non è mia abitudine tediare colleghi e amici con i fatti miei, soprattutto con quelli così personali, se non ti interessa e chiedi solo per gentilezza, piuttosto lascia perdere...

Questo in termini corretti...

Dal cuore invece mi viene solo questo...  CHE CAZZO CHIEDI??????

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

SIAMO IN...?

website counter
 

ORA SUL COMODINO

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: acquaceleste
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piergiorgio_20210DOMESTICWOLFFtorino3agblankshineDesideri_e_pensieriIndios1269Marveliuslorenzo77dgloil.lordneromarco19745nonvoltartinonserveferdykomodoSilvanilmachosoloseseidisperataNICKdiSERVIZIO
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963