Aforismi - AMORE DIVINO

simone weil-L'ATTESA

Anzitutto il divino viene esperito con una lontananza insormontabile dall’umano. Esso può essere solo correlato da un’intenzione di attesa. “Non sta all’uomo andare verso Dio, ma a Dio andare verso lui. L’uomo deve solo guardare ed attendere”. La medesima visuale viene espressa in un altro contesto in cui emergono ulteriori aspetti di questa relazione impossibile…
 

Edith Stein

Dio conduce ciascuno per una via particolare: l'uno arriva alla meta più facilmente e più presto di un altro. Ciò che possiamo fare è, in paragone a quanto ci viene dato, sempre poco. Ma quel poco dobbiamo farlo: cioè pregare insistentemente affinché quando ci sarà indicata la via, sappiamo assecondare la grazia senza resistere.Non si…
 

Tempo di conversione

Fenomeni mistici nella Chiesa. Criteri teologicidi mons. Paolo Hnilica, vescovo tit. di RusadoPer poter riuscire a vedere e comprendere l'intervento del soprannaturale nella storia degli uomini dobbiamo persuaderci che non è per mezzo delle sole facoltà concettuali che vi riusciremo. Nella dottrina di Sant'Agostino risulta chiaramente che senza l'amore retto non si può giungere ad…
 

L'anima si ammala

La malattia dell'anima Molte persone si ammalano perché hanno dentro di sé qualcosa che si è spaccato. La spaccatura si ripercuote spesso sul corpo. Essere sano significa essere intatto, integro, essere pacificato con tutto quello che c’è in me. Ci sono forme di spiritualità, nel passato come pure nel presente, che ci fanno ammalare. Chi si…
 

Gesù,vive!

 

NON CREDERE CHE NON CI SIA

LEGGI E CONFRONTA QUANTO AFFERMA CHI CONOSCE LE VERITA' NSCOSTEPadre Cantalamessa: «Che guaio aver dimenticato che il diavolo c'è»Dopo l'intervento di Prosperi e le critiche del direttore di Radio Maria, il predicatore del Papa ammette che siamo in una fase di "silenzio sul demonio".Padre Cantalamessa: "Che guaio aver dimenticato che il diavolo c'è". Davvero la…
 

L'amore eterno

L'amore di Dio presenza che non ti abbandona è sempre e ovunque tu lo voglia vedere,ma i tuoi occhi devono essere aperti il cieco non vede ciò che ha sotto gli occhi,sei sicuro di volerlo trovare.......