Blog
Un blog creato da mdmariagraziad390 il 31/07/2012

le parole e l'aria

riflessioni su parole-aria e e parole vere

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« della violenzafollia »

esperienza

Post n°2 pubblicato il 02 Agosto 2012 da mdmariagraziad390

Sono stata lontana dalla fede per molti anni e credo in quegli anni di aver perso la strada: la strada verso la felicità, verso l'amore per gli altri e verso me stessa. Ad un certo punto ho iniziato a sentire nel mio abbattimento la necessità di entrare in una Chiesa. Ogni volta che passavo vicino ad una Chiesa sentivo un vero impulso ad entrare.E' stato un processo assolutamento non voluto , ma ero forse con il senno di poi abbastanza infelice perchè sentissi quell'impulso e cominciavo anche ad essere nella predisposizione d'animo adatta ad ascoltare le parole del Vangelo. Prima le leggevo e non le capivo.

Poi ho iniziato a capire ed era come se una luce le avesse allora, e solo allora, illuminate. In base alla mia esperienza la fede è stato un dono . Un dono che Lui sceglie di darti e Lui solo sa, nei suoi imperscrutabili pensieri, perchè ti fa questo dono, perchè tutti siamo peccatori. Mi è sembrato però che Dio forse richieda una predisposizione d'animo particolare, una predisposizione ad accettare che non siamo i padroni assoluti della nostra vita e che spesso contando solo su noi stessi combiniamo dei veri disastri.

Un giorno sempre in chiesa ho sentito  una luce  attraversarmi  dalla testa ai piedi e sono rimasta così un bel pò con questa luce che era un'energia allo stesso tempo  ed una pace mai provata, spaventata e sbaldordita allo stesso tempo. Ero sobria, a parte che solo da giovane ho bevuto qualche bicchiere di birra , e non avevo preso neanche un farmaco particolare. E' un esperienza fisica non ripetibile ogni volta che si vuole ma pur sempre un esperienza fisica.

Altre volte, dopo questa,   ho sentito  un energia che veniva al di fuori di me, ma non così forte. Bè come ve lo spiegate questo?!

Allora ho capito il significato della preghiera: perchè la nostra piccola mente si apra alla Sapienza di Dio. Ed ho capito chi ero lo Spirito. Prima non capivo neanche il significato di questa Essenza: chi era, cosa c'entrava con Gesù Cristo. Certo quel che ho sentito immediatamente è stato un impulso irrazionale, qualcosa che mi ha travolto ed ha molto in comune con l'amore fra un uomo e una donna. Ma di razionale non c'era nulla. Altra cosa è mantenere la fede tutti i giorni. mantenere la fede tutti i giorni è accettare definitivamente che il mondo e neanche noi stessi possiamo migliorare se non a piccoli passi e con il Suo aiuto ed è accettare la Croce propria ossia il peso che la vita ci ha dato da portare. Mantenere la fede è credere che non tutto si esaurisce qui e che- nel momento in cui lo dico mi vengono i tremori- dopo la morte c'è un'altra Vita.

 Ci vuole un elemento di razionalità e di volontà: se si sente questo amore che ti travolge, bisogna credere che esista la Vita eterna  Questi sono lo sforzo e la sfida più grande che dobbiamo affrontare e assolutamente alieni dalla nostra vita quotidiana. Ed in questo noi perdiamo spesso la speranza. Capito cosa significa speranza? Non un desiderio non fondato ma la realtà di un futuro certo dopo la vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mdmariagraziad390cercoammy1967marco10282Diagonale70elystar69aaa1Noir_sur_Blancmi.descrivoblumannarogioiaamoresemplicelucrezialubopoannaincantoenrico505oscardellestelle
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963