pensiero indiscreto - se per una volta provassi a seguire quei pensieri che sembrano talmente assurdi da essere confinati nel più profondo?
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 66

Dopo 13 anni sei andata via anche tu...E' stata una giornata nera questa...una giornata che non potrò mai dimenticare...ti ho accarezzato un'ultima volta piccola mia...ti porterò per sempre nel cuore. Spero ora tu non soffra più...Grazie per tutto quello che mi hai dato, per i tuoi occhi dolci e per l'affetto che non mi hai…
 

Post N° 65

Amo l'arte in tutte le sue forme, ed in particolar modo mi soffermo ad osservare capolavori di pittura e scultura...ma a volte gli artisti, o coloro che si definiscono tali senza un giusto motivo, vanno ad intaccare quel poco di bello che ancora riesce a sopravvivere in alcuni (spero la maggior parte) di noi.Affermo tranquillamente…
 

Post N° 64

Come passa il tempo...le stagioni si susseguono l'una dietro l'altra e io vivo così, senza neppure rendermene conto.Nell'ultimo libro che ho letto c'era una frase che diceva "Noi pensiamo che il futuro sarà come il passato, ma non abbiamo fatto i conti con eventi caotici che né noi né Madre Natura è in grado di…
 

Post N° 63

Se ti senti solo, solo come mechiudi gli occhi per un attimo conta fino a treLascia che un sospiro vada fino in fondoe se ti prende la malinconia che male c'è.E io ringrazio il cielo, fortuna che tu esistisei come il sole che cancella i giorni più tristi.Sotto questo cielo solo tu resistisei come una…
 

Post N° 62

Oggi ho fatto una di quelle scoperte che mi ha fatto riflettere...ma riflettere sul serio! Non riguarda l'amore, lungi da me, tantomeno tematiche sociali o politiche...riguarda gli homuncoli!E' una cosa eccezionale sapere che nella mia mente ci sono gli homuncoli! Già il solo suono di questa parola mi mette allegria...non come i Memi...quelli no, quelli…
 

Post N° 61

Qualche sera fa ho sognato di te...mi dicevi di star tranquilla, di non farmi prendere dal panico...quanto sono state importanti per me queste tue parole!Nel mio sogno ero cosciente della tua assenza, però ero fin troppo felice di averti con me...ero felice di poterti stare talmente tanto vicina quasi da poterti toccare...ancora una volta. Mi…
 

Post N° 60

Dopo molto tempo torno a scrivere nel mio blog...forse mancanza di tempo o soprattutto di volontà...forse la voglia di fuggire dai miei stessi pensieri anche se, probabilmente, sono loro a fuggire da me.Mio cugino è sbivaccato sul divano, mi verrebbe voglia di punzecchiarlo per farlo svegliare...a che pro? Uscire? Andare in giro? Non sono il…
 

Post N° 59

Riesco ancora a meravigliarmi di come il tempo trascorra velocemente e come io, testarda come non mai, ricada nei medesimi errori...negli stessi errori che l'ultima volta mi ero ripromessa di non compiere.E' vero, errare è umano...perseverare però è diabolico! A volte penso che il mio cervello non sia in grado di recepire quelli che sono…
 

Post N° 58

La notte di San Lorenzo...forse l'unica durante l'anno in cui mi soffermo a guardare il cielo...probabilmente per una sorta di contagio psicologico da parte di quelli che mi stanno attorno.Eppure ho un mio sogno nel cassetto, un sogno che probabilmente ho confidato solo a qualche amico fidato per paura di essere presa in giro...però ogni…
 

ER TESTAMENTO D'UN ARBERO

Un Arbero d'un bosco chiamò l'ucelli e fece testamento: -- Lascio li fiori ar mare, lascio le foje ar vento, li frutti ar sole e poi tutti li semi a voi. A voi, poveri ucelli, perché me cantavate le canzone ne la bella staggione. E vojo che li stecchi, quanno saranno secchi, fàccino er foco…
 

« Precedenti Successivi »