Creato da crowley_aleister il 08/12/2009
 

Non solo Musica

viaggio nell'immenso

 

 

« Piacevolmente insensibile...Dedicato ai Toto... »

Voltare pagina....

Post n°73 pubblicato il 02 Giugno 2010 da crowley_aleister

Voltare pagina

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/crowley/trackback.php?msg=8897731

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
crowley_aleister
crowley_aleister il 02/06/10 alle 21:32 via WEB
Come si fa a voltare pagina?...Difficile molte volte, qualcuno ci riesce forse sono i più cinici o forse non hanno più nulla da perdere. Ma i più rimangono intrappolati nella morsa, una tenaglia che stringe sempre più stretta, che non lascia spazio, che comprime il petto e la testa comincia a pulsare. Forza di volontà e coraggio non sempre bastano, bisogna avere un pò di fortuna e molte volte affidarsi ad una persona amica, che in maniera disinteressata ti prende sotto le sue ali e ti porta fuori da quel tunnel...Vedrai la luce prima o poi e i polmoni si riempiranno d'aria, e sarà l'alba di un nuovo giorno, di una nuova vita....Tutto si distrugge, ma si ricostruisce anche e più forte di prima...come un'araba fenice risorge dalle proprie ceneri, tu rinasci dai tuoi incubi dalle tue paure dalla tua vita perduta e adesso ritrovata. Un abbraccio di cuore a tutti...
 
terrafuocoaria
terrafuocoaria il 03/06/10 alle 00:53 via WEB
... e mi chiedo: di quante ali avrò bisogno, di quanti amici che incitino alla rinascita, questa fenice che dispera di avere un ennesima vita a disposizione anche semplicemente per vivere serena se non felice; di quanti? grazie, grazie col cuore dell'abbraccio
 
 
crowley_aleister
crowley_aleister il 03/06/10 alle 10:07 via WEB
Rosalba cara, credo, ma sono sicuro che peccherò di presunzione, ne bastino due di ali belle robuste. Di amici, ne basta uno ma di quelli veri, di quelli che danno la propria anima per l'altra persona...Ognuno ha il diritto di avere un'altra possibilità o l'ennesina perchè no?..Io da qui non posso fare moltissimo, ma sicuramente ci metterò tutto l'impegno e l'affetto che posso per aiutare coloro che gridano aiuto, non per missione, ma perchè ingenuamente penso che se dovessi aver bisogno io, qualcuno di voi farebbe lo stesso. Un abbraccio grande a te e buon tutto.
 
   
adrianaflavia
adrianaflavia il 03/06/10 alle 16:20 via WEB
Condivido pienamente il tuo pensiero. Ci sono persone cke riescono a voltare pagina e rinascere dalle proprie ceneri, altre cke hanno bisogno semplicemente di sapere cke qualcuno è lì, ancke solo standogli vicino senza parlare, ma esserci. L'ingenuità credo sia la non diffidenza, l'amore x tutto ciò che è vita, senza pregiudizi. Un abbraccio crow e buon pomeriggio
 
     
rosanelvento000
rosanelvento000 il 04/06/10 alle 16:02 via WEB
in un post precedente ho riportato l'ultima strofa di un brano che amo profondamente...e che un po' mi appartiene..Non credo che si possa o debba sempre voltar pagina..,per me ha un sapore amaro..,preferirei dire, aggiungerne un'altra senza dimenticare mai,cio' che comunque fara' parte di noi sempre!e,per la rinascita confermo,riportando quelle parole:"ed un silenzio intorno..che fa' rumore."Un abbraccio.
 
Lovely_Soul
Lovely_Soul il 07/06/10 alle 11:09 via WEB
Voltare pagina spesso comporta di dover chiudere i ponti con tanta gente che potrebbe soffrirne...che non centra nulla con la nostra scelta. Voltare pagina vuol dire aver paura di affrontare delle situazioni che ci fanno stare male e non ci fanno ragionare in maniera sensata. Voltare pagina può essere difficilissimo per alcuni,ma per altri troppo facile. Prima di voltare pagina pensiamoci bene! Ciò che è stato scritto fino a quel momento fa parte di noi. Voltare pagina vuol dire rinnegare ciò che abbiamo fatto, detto o pensato. Bisogna continuare a scrivere su un unico foglio...la nostra vita. Rileggendo ciò che abbiamo scritto in precedenza per migliorare il nostro racconto. ...non lasciamo mai nascosto chi ci ha fatto del bene...potrebbe soffrirne a tal punto da sparire completamente dalle nostre esistenze. Un dolce e caloroso abbraccio con il cuore Crow. Baci Lovely
 
 
rosanelvento000
rosanelvento000 il 07/06/10 alle 12:15 via WEB
mia cara ,posso sottoscrivere ogni tua singola parola?nel mio commento precedente ho appena accennato al mio pensiero in merito,e soprattutto quanto ho scritto era in risposta ad Adriana.Ma devo dire che hai completato tu il tutto e perfettamente..un bacio!
 
   
crowley_aleister
crowley_aleister il 07/06/10 alle 16:35 via WEB
Non sono d'accordo con tutto quanto scritto. Il voltare pagina invece per alcuni è l'esigenza di dover chiudere con il passato, magari proprio con certe persone che hanno fatto stare male, o situazioni vissute e che per necessità non volerle più rivivere. Ciò non significa rinnegare, l'esperienze negative formano il carattere mentre quelle positive alimentano l'auto stima. Il buon auspicio del cambiamento è sintomo di intelligenza e di aver riconosciuto i propri errori o errori altrui, e non volerli più ripetere. Solo gli stolti continuano a sbagliare e vivere e cuocere nel proprio brodo, senza mai prendere una posizione netta e decisa per migliorare, o se non altro, per darsi la possibilità di vivere in un altro modo la vita. Le persone che potrebbero soffrirne, come dice lov sono quelle più legate e che non c'entrano con le decisioni drastiche di un amico/a e se davvero legati rimangono e le appoggiano per il bene della persona che soffre.
 
Lovely_Soul
Lovely_Soul il 07/06/10 alle 17:28 via WEB
Crow...purtroppo per esperienza personale so, che quando qualcuno decide e riesce a voltare pagina, decide di allontanare e lasciarsi dietro anche gli amici che gli sono stati accanto. Spero tanto che tu non lo faccia! Anche perchè come ho sempre dichiarato, qui dentro sei una persona speciale, difficile da trovare! E sono sicura, che ciò che penso sia condiviso a pieno da tanti altri che ti ammirano e ti vogliono bene nonostante non ci siamo mai conosciuti nella vita reale. Spero tanto che questo sia solo un momento...e come tutti i momenti passerà facendoti diventare una persona ancora più delicata, rispettosa, affascinante, piena di emozioni da dare...sempre se sia possibile una cosa del genere...avendo tu, già tutte queste caratteristiche! Un bacio con il cuore... Lovely!
 
 
crowley_aleister
crowley_aleister il 07/06/10 alle 17:53 via WEB
Di certo non sei una persona che elemosina i complimenti e come sempre ti ringrazio perchè sono arrossito! Cmq posso rassicurare tutti che il post non era autobiografico ma legato ad esperienze di persone che conosco, quindi, non cambierò, non mi dimenticherò di nessuno (tanto meno di questi complimenti). Lov cosa fa diventare speciale una persona secondo te?
 
Lovely_Soul
Lovely_Soul il 07/06/10 alle 22:33 via WEB
Secondo me??? L'onestà, la delicatezza, la dolcezza, la personalità trascinante, la sensibilità di capire quando è il momento di scherzare e quando invece non lo è, l'intelligenza, l'amor proprio prima dell'amore per gli altri...altrimenti sarebbe solo un falso! e poi taaante altre cose, che messe insieme fanno di una persona un angelo speciale!!! P.S. le persone speciali hanno anche i loro difetti...ma quando le considero speciali, tutti i difetti del mondo passano in secondo piano...se sono difetti leciti e accettabili! Un abbraccio forte Crow!
 
 
crowley_aleister
crowley_aleister il 07/06/10 alle 23:19 via WEB
grazie per la spiegazione...mi piace tanto sapere il vostro pensiero sulle cose...in ogni caso come me ce n'è solo uno..forse nessuno o più probabilmente centomila....un abbraccio forte a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexxia_74cassetta2walter_bishopcrowley_aleistermariarosa762009strong_passiongastone1954occhi_digattaButturfly66bepaapranzdoreroberta_2011MiciaL84minieri.francescotocco_di_principessa
 

ULTIMI COMMENTI

scusa se disturbo, ma anche io credo che qualche volta non...
Inviato da: dolceamaradgl19
il 25/02/2013 alle 16:45
 
E che VAFFA sia Crow! Personalmente non ho bisogno di...
Inviato da: adrianaflavia
il 11/12/2012 alle 12:26
 
O.o a volte se ne sente proprio il bisogno... :)
Inviato da: just_crazy
il 09/12/2012 alle 11:08
 
;-)) l'importante e' invecchiare bene.. ahaha!...
Inviato da: walter_bishop
il 12/09/2012 alle 18:48
 
:-)
Inviato da: adrianaflavia
il 12/09/2012 alle 15:38
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20