« Ciao!!!!La frabbrica di cioccolato »

Pensieri...

Post n°2 pubblicato il 10 Novembre 2005 da sono_Daniela
 
Tag: parole
Foto di sono_Daniela

A volte penso che l’universo sia immenso ed è vero ma poi penso all’uomo e all’immensità del suo io interiore…

Noi crediamo di conoscerci ma non è vero perché ogni giorno scopriamo una nuova parte di noi che non abbiamo mai notato!

Fin da piccola ho pensato di essere forte e di poter resistere alle intemperie della vita ma poi, crescendo, mi sono resa conto di essere debole e indifesa alle brutalità che la vita ci fa conoscere giorno dopo giorno!

Po penso all’amore e all’odio e penso che anche se sono due sentimenti contrapposti ma simili…

L’amore è un sentimento fortissimo che provi verso una persona, tutto il bene che riesci a dargli e la necessità di proteggerla e di non farla soffrire mai.

L’odio è tutto il disprezzo che riesci a provare per una persona, la voglia incontrastabile di farla soffrire.

Totalmente differenti ma uguali!

Penso alla vita e come sia un miracolo il modo in cui si forma…

È strano come un batuffoletto piccolo possa diventare un uomo e una donna grandi, invecchiare e morire.

Penso che lo scopo della vita sia quello di morire!

Vivere per poi avere la pace e non pensarci più!

A volte penso che chi muore rinasca in altre forme…

Nessuno ci pensa mai ma ogni secondo qualcuno muore e un secondo dopo qualcuno nasce: un animale, un uomo….

Mi piace pensare che quando, un giorno, io morirò rinascerò in un altro essere umano.

Poi penso che anche gli oggetti abbiano una vita anche se non possiamo vederle perché anche gli oggetti nascono da qualcosa, vivono venendo usati, e muoiono venendo gettati.

Poi penso se davvero esista un dio, ovvero qualcosa di sovrannaturale, ma poi penso che sono sciocchezze perché se esisterebbe non farebbe soffrire così tanto la gente!

Sciocchezze inventate dall’uomo per avere qualcosa in cui sperare!

Poi penso che l’amore eterno non esista perché dopo la morte non si ama più!

Mi piace pensare agli oggetti come essere umani!

Mi piace pensare che il mio passato si stia risvolgendo e che io sia il passato del mio futuro… le cose che dico o faccio verranno rifatte o dette dalla me del passato e sono state già fatte o dette dalla me del futuro…

Mi piace pensare che nell’universo ci siano tante galassie e in ognuna di oro ci sia una terra con una Daniela che fa le mie stesse cose nello stesso preciso momento in cui le faccio io!

Mi piace pensare che ogni cosa sia qualcos’altro…

Spero che un giorno la stupidità delle persone diminuisca e si comprenda il vero significato della vita , ma si sa, la stupidità delle persone è come l’universo: infinita!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

v.bertasoevelina55GiulioCesare30santigliano_silvylamiaborsarossamaxliodaPrinceVincentalessio.alexpocket.coffeeMaztazatlans1973sono_DanielaSwanLightvolandfarmminsterr999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963