Blog
Un blog creato da associazionealiquo il 26/06/2012

Associazione

Domenico Aliquò

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

Scheda di Partecipazione... »

Regolamento Concorso Int.le di Arte, Lettere, Fotografia e Giornalismo 2012

Post n°1 pubblicato il 26 Giugno 2012 da associazionealiquo

1) Il tema del Concorso Internazionale “Domenico Aliquò” è libero.

2) L’Edizione 2012 del Concorso Internazionale “Domenico Aliquò” è aperta a tutti.

3) Il Concorso Internazionale “Domenico Aliquò” si articola in quattro sezioni: Arte, Lettere, Fotografia e Giornalismo. La sezione Arte  comprende: pittura, scultura, grafica e ceramica. La sezione Lettere comprende: poesia in lingua, poesia in vernacolo, poesia in grecanico, racconto inedito, racconto edito, libro edito, libro inedito, libro edito di poesie, libro inedito di poesie.

Una sezione speciale è riservata agli studenti, che devono dimostrare la frequenza con un attestato del Preside della scuola d’appartenenza. Anche per loro valgono le regole generali, ma la quota di partecipazione è ridotta del 50% per ogni tipo di sezione scelta.

4) I lavori partecipanti dovranno essere consegnati o spediti presso la Sede Operativa dell’Associazione Culturale e di Promozione Turistica O.n.l.u.s. Domenico Aliquò (in Via Galileo Ferraris, 16 - Reggio Calabria) entro Sabato 20 Ottobre 2012 (farà fede il timbro di entrata o postale).

5) Per la sezione Arte e Fotografia bisogna inviare n. 3 fotografie del lavoro partecipante; per le sezioni Lettere e Giornalismo n. 3 copie del lavoro presentato.

6) Tutti i lavori presentati, per essere considerati validi, dovranno contenere un foglio in busta chiusa contenente il Nome, Cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, numero di telefono del partecipante, il titolo dell’opera e la ricevuta di versamento. Per la sola sezione Arte bisogna specificare anche la tecnica usata e le dimensioni.

7) I lavori pervenuti saranno consegnati dal Comitato Organizzatore al Presidente della Giuria, il quale nominerà i componenti.

8) Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

9) A solo titolo di parziale copertura delle spese di segreteria e Organizzazione, si richiede per la prima opera presentata il contributo di 50 euro per la sezione Arte e di 30 euro per la sezione Lettere, Fotografia e Giornalismo, da versarsi al momento dell’iscrizione. I partecipanti che desiderano partecipare con più di un’opera devono versare 25,00 euro per ogni altra opera inviata per la sezione Arte e 15,00 euro per ogni altra opera inviata per le sezioni Lettere, Fotografia e Giornalismo.

10) Tutti gli iscritti al Concorso riceveranno un attestato di partecipazione firmato dal Presidente della Giuria e dal Comitato Organizzatore.

11) Una Giuria, composta da tre personalità del mondo intellettuale, esaminerà i lavori ed assegnerà un opera realizzata dall’Artista Aurelia Nania a tutti i primi classificati per sezione. Ai secondi e terzi classificati per sezione sarà consegnata una opera artistica realizzata sempre dall’Artista Aurelia Nania. I primi classificati per sezione, inoltre, riceveranno la motivazione scritta da parte del Presidente delle Giurie, sulla propria opera vincitrice.

12) Alla Cena di Gran Gala della Cerimonia di Premiazione, alla presenza di ospiti illustri del mondo della Cultura, della Politica, del Sociale e dello Spettacolo, si accede solo con invito rilasciato dalla Segreteria del Premio.

13) I Riconoscimenti dovranno essere ritirati il giorno della Cerimonia dagli interessati o da persone espressamente delegate. Diversamente saranno inviati dall’organizzazione con spese a carico dei destinatari.

14) Il Trofeo “Calabria Cultura e Turismo” sarà assegnato alla migliore opera che avrà come tema la Calabria. Questo  premio sarà aggiudicato dall’organizzazione dopo aver ascoltato il parere del Presidente delle Giurie.

15) Il VI° Trofeo Internazionale “Il Bergamotto” sarà assegnato, da una Giuria presieduta dal Presidente del Consorzio del Bergamotto avv. Ezio Pizzi e composta da minimo tre personaggi illustri, alla migliore opera che avrà come tema il prezioso agrume del Bergamotto.

16) Il I° Trofeo Internazionale “Salumi d’Aspromonte Coop. Diamante” sarà assegnato, da una Giuria presieduta dal Socio della Cooperativa Diamante Fortunato Nunnari e composta da minimo tre personaggi illustri, alla migliore opera che avrà come tema i prodotti tipici di Calabria.

17) Il I° Trofeo Internazionale “Heliantide Group” sarà assegnato, da una Giuria presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della Heliantide Holding S.p.A. avv. Giancarlo Liberati e composta da minimo tre personaggi illustri, alla migliore opera che avrà come tema il sociale.

18) La Cerimonia di Premiazione si svolgerà Sabato 17 novembre a Reggio Calabria, alla presenza di Eminenti personalità del mondo culturale, politico, dello spettacolo e sociale, al Ristorante l’Accademia di Lazzaro di Reggio Calabria dello Chef Filippo Cogliandro.

19) La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente Regolamento.

20) I vincitori del Concorso saranno inseriti all’interno dell’Agenda 2013 edita dall’Associazione Culturale Domenico Aliquò

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/culturavera/trackback.php?msg=11410223

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

martinasogno0associazionealiquoPalmer3cavalieremascarato3Seria_le_Ladygianicolo66larizam.a.r.y.s.esybilla_cMonCheriRmNevroticaMente
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963