PENSIERI - TUTTO CIO CHE MI FRULLA IN TESTA
« Precedenti Successivi »
 

CORRISPONDENZA DALL'AQUILA..

...Ieri mi ha telefonato l'impiegata di una società di recupero crediti, perconto di Sky.Mi dice che risulto morosa dal mese di settembre del 2009.Mi chiede come mai.Le dico che dal 4 aprile dello scorso anno ho lasciato la mia casa e non vi hopiù fatto ritorno.Causa terremoto.Il decoder sky giace schiacciato sotto il peso di…
 

...

ci sono cose che non riusciamo a spiegarci ma accadono lo stesso... crediamo fermamente che esista un destino un qualcosa che ci indichi dove andare e quando andare...che ci permetta di fare un passo dopo l altro e ci convinciamo che qualcosa possa decidere per noi la lunghezza e la frequenza di quel passo. Non…
 

....

La fantasia è il risultato dell'immaginazione. A cavallo tra la realtà,il sogno ed il fantastico. Io immagino,quindi parto da un concetto predefinito.. immaginando decido di cambiare. Cambiando,decido di fantasticare. L'immaginazione e la fantasia sono due cose diverse. La fonte dell'immaginazione è la mente. La fonte della fantasia è l'anima. La mente parte da un concetto…
 

Routine: un killer silenzioso

E' bello alzarsi la mattina e non sapere cosa si farà..vero? è bello fare una cosa diversa ogni mattina dopo il caffè. Visitare posti nuovi,conoscere persone nuove,riscoprire passioni,idee assopite,pensieri nuovi,occhi nuovi,colori nuovi e profumi nuovi. Sarebbe magnifico vero? ok. STOP alla fantasia,via alla realtà. Ci alziamo al mattino,guardiamo in faccia le stesse persone,beviamo lo stesso…
 

Palloni gonfiati = gente frustrata

In questo mondo,esistono persone fallite nell'essenza,nel dialogo,nel carattere,nei modi di fare e nello spirito. Persone che hanno fallito e lo sentono,lo sanno,lo percepiscono giorno per giorno. Sono persone frustrate,inappagate,insoddisf​atte. Ogni persona che subisce o sente qualcosa di negativo,deve avere una valvola di sfogo. Una sorta di pertugio che consente di liberare tutto il male che…
 

LA DONNA E LA SUA :

La donna....la donna. Cosi romantica...cosi sognatrice...cosi profonda...e cosi complicata. Cosi fragile e forte,cosi insicura e determinata,cosi sensibile e cosi tenace. La donna è la piu bella contraddizione sulla terra. Se cercate nel dizionario immaginario dei sinonimi e contrari,scoprite che il contrario di DONNA è standard. Bella l’apparenza vero? Invece cosa ne dite se prendiamo l’ascensore…
 

LENTAMENTE MUORE....

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ognigiorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi nonrischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero subianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare…
 

.....

 E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che…
 

7 COSE PER ESSERE FELICI..

7 COSE PER VIVERE FELICIIl DOMINIO DI SE' ovvero la capacità di tenere a badai propri impulsi La FIDUCIA IN SE' ovvero poter sbagliare sapendo di non essere rimproverati....da se stessiL'UMILTA' ovvero la forza di accettare le proprie debolezzeIl CORAGGIO ovvero la capacità di affrontare l'ignoto senza aver nessuna certezzaLa PUREZZA DI CUORE ovvero poter vedere…
 

QUANDO HO COMINCIATO AD AMARMI DAVVERO

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso contoche la sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimentoche mi dice di non vivere contro la mia verità.Oggi so che questo si chiama AUTENTICITA’.Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capitocom’è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri,pur sapendo che i tempi non…
 

« Precedenti Successivi »