Creato da cuogatta il 06/07/2009
......il cibo. L'unica cosa buona che sazia veramente.
 

 

« Filetto di merluzzo su u...Casatiello napoletano »

....Ricette di Pasqua!

Post n°151 pubblicato il 13 Aprile 2011 da cuogatta
 

Buongiorno amici del blog, 

in vista del periodo pasquale mi sono accorta che come ricetta di Pasqua ho messo solo quella della pastiera napoletana, che potrete trovare  qui .

Sarà bene allora che mi metta all'opera! .

Nella mia famiglia per Pasqua siamo soliti preparare sempre le stesse cose e cioè: la Pastiera, il casatiello (pane farcito con salumi e formaggi), la minestra maritata, l'agnello a forno col vino bianco.

La cosa che preferisco di più in assoluto è la minestra maritata, che mangio proprio a pranzo del giorno di Pasqua.

Dopo la Messa di mezzogiorno, la mamma fa trovare una bellissima tavola imbandita, col piatto di minestra fumante.Il capofamiglia si alza in piedi e benedice la sua famiglia e il cibo che stiamo per mangiare, poi facciamo una bella preghiera e (tra le lacrime) benediciamo anche tutti i nostri cari che non ci sono più.  Fino all'anno scorso questo rito l'ho fatto con i miei genitori, quest'anno inizio questa tradizione nella mia casa, con mio marito. Questa è la festa della Pasqua per noi. In questi gesti è racchiuso tutto il senso della nostra festa.

Spero di riuscire a postare tutte queste ricette, vi prometto che farò del mio meglio!

A presto!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

......

Delizioso macaron alla fragola......mmmmmm!....eh si, ai dolci non rinuncio proprio mai!

 

 

 

 

   

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

niceforo.danielabixyasilvieannadanyveelaStratocoversfranca_cassanellipatrizia.gymtonio1947straf2008carrozzeriabruzzesecirillomariagiovannakidcernarduzzigianfrancoavaniasorbo3
 

Ultimi commenti

Auguri anche a te, da tempo non entravo nel tuo blog e...
Inviato da: Doris73
il 01/01/2015 alle 23:46
 
Sono ottimi e facilissimo da fare : un consiglio io...
Inviato da: kati
il 26/12/2014 alle 16:47
 
Buon Natale anche a voi...vi voglio bene anche io.....eh sì...
Inviato da: Pina
il 24/12/2014 alle 18:06
 
RICETTE, RICETTE, RICETTE...... BACI PINA
Inviato da: pina
il 16/05/2014 alle 16:27
 
ciao cara come va???? aspetto tue notizie bacioni Pina
Inviato da: Pina
il 26/03/2014 alle 21:12
 
 

Il mio dolce cucciolo

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963