Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« Avanti all'indietroSuona la campanella »

Tutti a rapporto

Post n°305 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da goblins76
 

Alla Juventus qualcosa non va. Il pareggio interno contro la Fiorentina ha evidenziato alcuni dei malesseri che la squadra di Ferrara sta attraversando.

Per questo motivo, ma anche perchè si avvicina il momento clou della stagione, con la decisiva partita contro il Maccabi Haifa di domani, Ciro Ferrara ha voluto tenere a rapporto la squadra.

Prima dell'allenamento di ieri ha chiamato a raccolta tutti, anche gli infortunati, ed ha tenuto un discorso di mezz'ora nella quale ha evidenziato soprattutto le pecche del reparto d'attacco, soffermandosi più volte sulle occasioni sprecate dagli attaccanti contro la formazione di Prandelli. Ma ha soprattutto chiesto di ritrovare quell'intensità agonistica e quell'umiltà che hanno permesso le vittorie di inizio stagione.

La squadra sembra avere recepito il messaggio, soprattutto nei suoi senatori, che hanno promesso pronto riscatto, firmando una sorta di patto di fiducia con il tecnico bianconero. A prescindere dal faccia a faccia, Buffon dopo la partita aveva già colto nel segno: "Se siamo dei professionisti dobbiamo riprenderci subito e vincere in Champions League contro il Maccabi".

Il sentore che il momento è di quelli delicati si è avuto anche perchè c'è stata la presenza a Vinovo del futuro presidente Jean Claude Blanc, che non ha parlato alla squadra, ma ha assistito silenziosamente all'allenamento, scambiando solo quattro chiacchere con Ferrara e con medico sociale e preparatore bianconeri.

Facendo un confronto con la prima stagione Ranieri, quando non c'era la Champions League, il bilancio della Juventus "ferrariana" è inferiore.  A questo punto della stagione infatti la squadra allenata dall'attuale tecnico romano aveva 17 punti, 3 in meno dall'Inter.

E' quindi il momento di ripartire per i bianconeri, la vittoria manca da troppo tempo (19 settembre, 2-0 contro il Livorno).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cuorejuve/trackback.php?msg=7856946

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963