Un blog creato da cuorgnevivi il 16/07/2008

Cuorgnè Vivi!

Per cambiare la nostra città

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ina.cuorgnel_angelocadutoOcchiElaborantila_ciccionacuorgnevivichimera.iterika_piccolapulceberger.pimpa
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« La vite orizzontaleL'ultima spiaggia, anzi... »

L'erba del vicino....

Post n°3 pubblicato il 17 Luglio 2008 da cuorgnevivi
Foto di cuorgnevivi

E'tempo di ferie. Eh si, ci vogliono un pò di ferie, staccare dalla quotidianità, dai nostri sollazzi e dai nostri imbarazzi di giornata. Ferie formato relax.
E come la lasciamo la nostra città-paese (Boh!) e come la ritroviamo? Beh ... sappiamo che Rivarolo diverrà ancora diversa, nonostante sicuramente qualcuno oggi abbia bestemmiato furiosamente (rischiando di tanto in tanto anche la scomunica) per i lavori in corso presenti sulle strade di quel concentrico (dicono via Favria, ancora lei!). Cavoli, ma volete avere un pò di pazienza? Anche io faccio quelle strade per lavoro oppure perchè sto prendendo la patente D e quindi le guide vanno fatte in quelle strade per forza: un pò di pazienza. Volete una città a misura d'uomo? Vivibile? Ricca di opportunità e di servizi ai cittadini? Con molto verde ma anche con molti negozi? Una città anche bella da vedere?!? Beh allora dovete avere piu pazienza cari rivarolesi, chi bello vuole apparire un poco deve soffrire (lo dice anche il proverbio!).
In poco piu di un mandato e mezzo il sindaco Rivarolese ha letteralmente trasformato un paesello orrendo , impantanato nei suoi sedicimila semafori rossi e nei suoi mille disservizi in una città capitale del Canavese, ricca di servizi, rigogliosa e con una veste ed una funzionalità pratica di tutto rispetto.
Acquedotto rifatto a nuovo, teleriscaldamento, rotonde ben costruite e funzionali in tutti gli incroci nevralgici della città, nuova gestione e progettazione della viabilità, costruzione della stazione e capolinea delle linee Gtt, maggiore spazio alle organizzazioni fieristiche, gestione di nuovi spazi culturali (come l'area expo o il nuovo teatro), la costruzione di nuovi posti di lavoro, l'abbellimento della fiera di S.Giacomo... beh tutto a Rivarolo sa di nuovo, cosi come tutto a Cuorgnè sa di marcio.
Ma che cavolo.. allora è proprio vero che l'erba del vicino è la più verde? Mah, sarà che a Rivarolo hanno l'erba e noi abbiamo ancora solo il letame che speriamo riesca a concimare sto benedetto terreno.
Anche noi avremmo aree che per la loro struttura potrebbero ospitare teatri, nuovi cinema, strutture ricreative, scuole (magari una bella facoltà decentrata di qualche università), palestre, piscine... abbiamo anche noi quelle aree ma da noi rimangono semplicemente inutilizzate... un paese con un amministrazione davvero sprecona.
Beh lasciamoli andare al mare, magari al ritorno qualcosa cambierà (bella questa eh!?!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963