Creato da anima.vera il 25/01/2011

Cuori Liberi

Blog di Anima Vera

 

« San Valentino a modo nostro...Come una roccia »

Perche' si

Post n°55 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da anima.vera

Questa notte ho fatto un sogno strano. Un sogno che parla del mio desiderio di essere amata in modo vero e libero, senza dovermi nascondere.

Mi capita di mettere insieme nelle visioni oniriche dei dettagli apparantemente estranei ed incompatibili tra loro, ma che racchiudono un significato ben preciso...

Ieri io e Aquila abbiamo parlato della vita di coppia oggi, di come ci voglia molta intelligenza e maturita', oltre che profondo senso del sacrificio,  per far funzionare un'unione. Sono tempi di crisi: manca il lavoro, si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, non si possono fare progetti ne' a lunga, ne' a media e spesso nemmeno a breve scadenza.

Lui mi ha detto che a suo parere le donne di oggi, soprattutto quelle giovani pensano essenzialmente a divertirsi, mentre quelle dopo i 30-35 hanno come scopo prioritario quello di avere un figlio prima che il tic tac biologico si fermi... ogni tanto mi chiedo con chi parla, sicuramente al lavoro di persone ne conosce tante...mi chiedo alla fine cosa lo spinga a stare con me...che sono fuori da tutte queste situazioni....in quanto non ho piu' l'eta' per la discoteca e un figlio ce l'ho gia', e pure grandicello ormai...

Una mia mia amica qualche giorno fa su Skype, di fronte a queste mie perplessita', mi ha detto "lo fa perche' ti ama".

Ecco...tutto questo a me sembra grande, incredibile.

Aquila e' un uomo, almeno per me, attraente e pieno di qualita' notevoli, tra cui l'intelligenza emotiva e la sensibilita' per i problemi, a conoscerlo credo che davvero poche donne potrebbero restare indifferenti....

Credo che la mancanza delle stesse qualita' profonde nelle altre persone lo abbia portato a legarsi a me, che questa sensibilita' forte ce l'ho, e quindi capisco che non puo' bastare un'attrazione passeggera o il fatto di essere giovane e carina per poterlo interessare veramente...

Tuttavia, mi sento spesso molto fragile. E devo lottare ogni giorno con me stessa, con le mie paure, per convincermi che devo stare tranquilla e che non devo temere intromissioni terze nelle nostra storia.

Io non cerco altri rapporti affettivi, mi e' capitato, come credo anche ad Aquila, di conoscere e confrontarmi con altre perosne ma poi quando mi sono trovata di fronte alla decisione se dare o meno una possibilita' ad altre conoscenze di svilupparsi, mi sono sempre fermata prima che le cose potessero andare oltre.

La mia amica direbbe: "E' perche' lo ami".

Si. Lo amo.

Lo amo nonostante mi manchino tante cose, come il tempo per stare insieme, l'intimita' tranquilla, la possibilita' di fare molte delle cose che le coppie normalmente fanno. Ma so che non e' dovuto alla sua volonta'. E' la situazione che lo impone.

Lo amo perche' e' lui, con le sue straordinarie qualita' e le sue fragilita' umane, e so che per stare con me va contro il volere dei suoi familiari.

E lo stesso faccio io. Solo ieri sera mia madre mi ha chiesto per l'ennesima volta che rapporto sia il nostro che stiamo insieme da piu' di 5 anni senza prendere decisioni.

Volevo dirle che le decisoni sono gia' state prese all'inizio, quando ci siamo messi insieme, ma e' evidente che il tipo di decisioni a cui lei fa rimento sono altre. Tipo, convivenza, matrimonio ecc.

Non so che dire. Io so che un giorno, quando le cose si sistemeranno, avremo la nostra casa, e non sara' un posto qualunque ma un posto come lo vogliamo noi.

Ma e' inutile che io cerchi di spiegarlo ai miei, loro sono convinti che non sara' cosi'.

Glielo lascio credere.

Alla fine, cioe' che conta davvero, e' che ci crediamo Noi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il vero amore é quello che rischia e combatte, senza stancarsi mai

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima.veraAngyitAdvocaatinfodolcebluiris1ailata76fdurante0maristellabella11vcybergypsymiamickyDominellamary.cit1976beisogni1982volafarfallina1991
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963