Creato da anima.vera il 25/01/2011

Cuori Liberi

Blog di Anima Vera

 

« Lezioni di vita...Voglio credere... »

La forza e la leggerezza

Post n°58 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da anima.vera

In quest'ultimo scorcio di fine inverno questo week end ci ha regalato un tempo quasi primaverile. Sabato io e il piccolino abbiamo trascorso una giornata all'aperto, con picnic sui colli e visita ad un parco di animali. Il tutto a Km 0, visto che queste bellezze si trovano nei dintorni di casa...

Per il picnic ci siamo arrangiati andando a comprare pane e affettati, costo complessivo del tutto: 8 euro.

Alla fine, anche se siamo in tempi di cirsi e la benzina costa un'occhio, si puo' sempre fare qualcosa di interessante valorizzando cio' che la propria zona offre...e la mia, devo dire, e' davvero molto bella e ricca di possibilita'. Si possono fare passeggiate nei sentieri, visitare oasi naturalistiche, rilassarsi nella natura, andare per sagre e feste di paese.

Voglio che con l'arrivo della bella stagione tutto questo diventi un'abitudine di vita: stare all'aperto il piu' possibile e godere di cio' che la natura offre qui vicino.

Aquila era al lavoro, come tutti i week end, ma speriamo che prossimamente riesca a ritagliarsi qualche sabato o domenica pomeriggio per stare con noi.

Mi spiace tanto saperlo al chiuso 7 giorni su 7, vorrei tanto che per lui le cose cambiassero, che lo pagassero meglio per fare quello che fa...le tante ore sono dovute al fatto che il lavoro in palestra non e' tra quelli meglio retribuiti...certo, l'ambiente puo' esserestimolante e dinamico, pero' di certo per avere uno stipendio decente, in assenza di un altro lavoro, devi essere li' mattina pomeriggio e sera.

Aquila e' uno che lavora sodo, non si fa problemi a svegliarsi alle 5 e ad andare a letto a mezzanotte, anche se penso che questa vita sia veramente allucinante, tuttavia, questo e' il prezzo che dobbiamo pagare ora per riuscire piu' avanti a fare cio' che desideriamo.

Questa settimana voglio iniziare a fare il cambio degli armadi cosi' quando arrivera' la bella stagione saro' preparata e non dovro' piu' andare su e giu' tra il garage e la lavanderia a cercare cose da mettermi. Come sempre cui sara' la cernita di fine inverno delle cose da portare al mercatino dell'usato.

E' un momento piacevole, questo, mi diverto a fare vl'inventario delle mie cose, tenere cio' che serve e liberarmi di cio' che e' diventato inutile, e' una forma di eserczio anche per la mente.

Continuo a leggere blog conosciuti e nuovi, vedo che tante persone lottano ogni giorno per mantenere degli equilibri nelle loro vite, ed effettivamente mi rendo conto che la mia situazione, pur esssendo dura, e' meno grave di tante altre.

Ormai ho smesso di fare paragoni con il passato. Quando ero sposata avevo un tenore di vita molto diverso dall'attuale, avevo delle cose che allora consideravo normali e ora mi sembrano dei lussi stratosferici. Tipo: una vacanza in Sardegna. E quando mai ora me la potrei permettere?

Tuttavia, ora ho delle cose, che in realta' non sono cose perche' non sono quantificabili, che considero sicuramente preziose. L'amore del mio uomo, i nostri sogni, e la me stessa che e' venuta fuori da tutto questo percorso irto di difficolta' e lotte quotidiane per sopravvivere.

Se dovessi scegliere tra la Silvia di allora e quella attuale non avrei dubbi.

Mille volte meglio ora, che sono diventata consapevole di ogni cosa, nel bene e nel male, ora che ho imparato a soppesare le mie azionei e non agisco piu' sulla base dei miei bisogni e delle mie lacune, e tutto questo l'ho raggiunto senza l'aiuto di psicologi, farmaci, preti o quant'altro.

Io sono soddisfatta di me stessa, credo di aver fatto finora quello che umanamente potevo per mantenermi a galla in questi tempi cosi' duri, anche se quello che ho dovuto passare non lo auguro a nessuno.

Spero solo che tutto questo finisca prima o poi, e fortunatamente so che sara' cosi'.

Non dobbiamo mai, mai perdere la speranza di vivere tempi migliori, per quanto questo mondo sia tante volte violento e tiranno con i piu' deboli.

Dobbiamo anzi cercare di mordere con i denti questo periodo, di resistere e reagire con tutte le nostre forze. Che cerchino pure schiacciarci: noi tireremo fuori l'orgolglio e la dignita' dei veri combattenti. E manterremo lo spirito e la leggerezza degli angeli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il vero amore é quello che rischia e combatte, senza stancarsi mai

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima.veraAngyitAdvocaatinfodolcebluiris1ailata76fdurante0maristellabella11vcybergypsymiamickyDominellamary.cit1976beisogni1982volafarfallina1991
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963