Creato da anima.vera il 25/01/2011

Cuori Liberi

Blog di Anima Vera

 

« Tenere duro...Donne violate... »

Ritratto di un matrimonio....

Post n°64 pubblicato il 12 Marzo 2012 da anima.vera

Il week end e' trascorso tranquillamente, sabato mattina ho visto Aquila, ci siamo trovatri a meta' strada vicino ad un centro commerciale dove siamo andati a fare un po' di spesa. C'era anche mio figlio...i due non si vedevano da un pochino ma in poco tempo si e' ristabilito subito il filo di simpatia che li lega...

Mio figlio e' un po' timido ma Aquila sa come prenderlo.

Mi piace quando faccianmo la spesa insieme, e' un momento di relax e a me ispira un senso di famiglia...certo...prima che tutto possa sistemarsi in tal senso ci vorra' ancora un po' di tempo, intanto ci godiamo di questi piccoli momenti insieme.

Verso mezzogiorno ci siamo salutarti, Aquila e' andato al lavoro e noi siamo rientrati a casa.

Dopo pranzo siamo andati dalla mia amica, doveva venire lei ma aveva un problema e cosi' ci siamo avvicinati noi dalle sue parti. Le ho portato due bici piccole di Fabio, che ora usera' il suo secondo figlio. Ci siamo poi fermati a mangiare una pizza da lei e dopo siamo andati in paese vicino a vedere il rito del "brusa la vecia"...un falo' ispirato ad antiche tradizioni contadine che celebra la fine dell'inverno. E' stato molto suggestivo, i bambini ne sono stati entusiasti.

Conosco A. da diversi anni...l'incontro e' avvenuto all'universita', durante la preparazione della tesi. Svolgevamo un argomento simile, anche se affrontato da punti di visti diversi (il suo era un approccio statistico, il mio storico-sociale). All'inizio lei mi guardava con sospetto perche' pensava che volessi "rubarle le idee", quando ha capito che la mia ricerca era completamente diversa dalla sua si e' tranquillizzata e un po' alla volta siamo diventata amiche. Non amiche strettissime pero'. Lei non ha un caraattere che si sposa bene con il mio, ma negli anni abbiamo imparato a conoscerci e  rispettarci.

Lei ora vive in una splendida casa in campagna accanto alla sua famiglia, il quadretto familiare sarebbe perfetto se non per il "trascurabile" dettaglio che suo marito vive evidentemente il matrimonio come una specie di gabbia....lei si e' un po' confidata su questo ed io ho cercato di minimizzare anche se durante la serata lui e' sparito per piu' di mezzora per una telefonata...e sinceramente la cosa mi e' sembrata molto brutta, anche se lei mi ha detto che sono telefonate di lavoro.

Non lo so...sara' che dopo le batoste che ho preso sono diventata sospettosa, ma l'esperienza mi ha insegnato a riconoscere i segnali delle cose che non vanno per come dovrebbero, anche se so che spesso una donna, pur di non perdere le sue apparenti sicurezze, e' disposta a tollerare e a giustificare l'inverosimile. Io al suo posto mi sarei arrabbiata e di brutto, lei invece ha fatto solo una battuta un po' ironica.

Mi ha parlato delle loro vacanze a Rodi e nel Mar Rosso....sinceramente non l'ho invidiata...vista la situazione mi sa tanto di "contentino" concesso dal marito per poi fare quello che vuole...

Io non so piu' cosa sia una vacanza, non so cosa significa avere un marito che torna a casa tutte le sere, pero' non scambierei mai il mio rapporto con il suo....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il vero amore é quello che rischia e combatte, senza stancarsi mai

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima.veraAngyitAdvocaatinfodolcebluiris1ailata76fdurante0maristellabella11vcybergypsymiamickyDominellamary.cit1976beisogni1982volafarfallina1991
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963