Creato da anima.vera il 25/01/2011

Cuori Liberi

Blog di Anima Vera

 

« Buon anno...

Due invisibili braccia

Post n°80 pubblicato il 14 Maggio 2013 da anima.vera

Faccio capolino ogni tanto in questa mia piccola e amata casetta virtuale, lo so, e me ne scuso con quanti mi seguivano e ogni tanto mi seguono ancora...ma quando l'anno scorso ad un certo punto ho smesso di aggiornare il diario con regolarita' mi sono resa conto che non sentivo la necessita' di riprendere a farlo, pero' ogni tanto ci passo, come si fa con una casa in cui ogni tanto torni per aprire le finestre ed arieggiarla...
In questo post vorrei parlare dello stare bene con se' stessi, del saper stare soli come condizione indispensabile per apririsi all'amore vero. Anni fa, prima di conoscere Aquila, facevo di tutto per evitare la solitudione...a costo di imbarcarmi in situazioni senza capo ne' coda, solo per il bisogno di essere tenuta in considerazione da qualcuno...e cosi' accettavo anche situazioni improbabili pur di avere l'illusione di sentirmi in una "storia"...questo mi faceva sentire viva e speciale, anche se era, appunto, solo un' illusione.
Mi e' capitato recentemente di lasciare un commento su uno dei blog che seguo, che esaminava appunto la questione dei vantaggi-svantaggi dell'essere soli, e cosi', dando una sguardo indietro alla mia vita affettiva passata e a quella presente, con tutti i suoi problemi e le sue sorprendenti rivelazioni, capisco che una coppia felice e' il risultato di due solitudini realizzate, nel senso che solo due persone realmente indipendenti e capaci di vivere bene con se' stesse riescono poi ad unire le proprie forze per dare vita a qualcosa di bello e speciale, che arricchisce e non svaluta le rispettive vite...in tutti gli altri casi si tratta di soluzioni estemporanee che spesso lasciano piu' vuoti di quelli che vorrebbero colmare....
In questo periodo io e il mio montanaro ci vediamo poco, perche' il padre non sta bene e lui deve fare spola tra lavoro e ospedale...in tutto questo io resto "un passo indietro" rispetto a questa situazione difficile, non posso fare molto altro, anche se mi piacerebbe, dato che la sua famiglia ha sempre osteggiato apertamente il nostro rapporto e non ha mai voluto conoscermi.
Sono cose che in passato mi hanno fatta molto soffrire...volevo tanto entrare nel suo "clan", ma sono stata considerata persona "non gradita"...e comunque, quelle persone, sono i suoi affetti, le sue radici...impossibile e ingiusto fare scelte drastiche a favore di qualcuno, ed io per carattere e per principio sono assolutamente contraria ad ogni genere di ultimatum...credo nell'amore come libera scelta quotidiana, credo nella condivisione dei problemi, credo nella discrezione in certe situazioni, che non e' indifferenza e rifiuto...ma il semplice prendere atto che non si puo' andare oltre certi limiti, e che questi vanno rispettati.
Non e' stato facile vivere questa situazione, ma alla fine, l'amore era cosi' forte che ho accettato questo limite.
Mi spiace umanamente, sapere che il padre si trova in ospedale, spero che la situazione si risolva, ma so che in ogni caso, il nostro amore non viene meno.
Questo fa parte delle cose che mi sorprendono della nostra storia...il fatto che che nessun problema grande o piccolo ha mai allontanato di un centimetro le nostre anime, questo non potevo saperlo prima che certi eventi accadessero...ed e' per me qualcosa di speciale.
Forse e' per questo che non parlo molto di noi, se non sprazzi...spiegare certe cose non e' semplice, e se ne parlo troppo perdono la loro unicita'.
A volte vorrei tornare indietro al tempo in cui nessuno al mondo sapeva di noi, se non noi stessi, quando tutto era agli inizi e ti rendevi conto he esisteva qualcuno di cosi' affine alla tua anima da non sembrare vero...e cosi' ti/lo mettevi continuamente alla prova perche' non potevi credere che dopo tante delusioni avessi finalmente trovato cio' che avevi sempre desiderato ma che non osavi nemmeno sognare per tinmore di perderlo o non incontrarlo mai...
E' stato un tempo magico, unico, senza interfereze, in cui tutto era come doveva essere , per un po' di tempo abbiamo assaporato la gioia di bastare a noi stessi, e di poterci amare esattamente come volevamo...lontani da tutto e tutti, in un luogo meraviglioso, circondato da una natura imponente e dalla bellezza unica.
E' impossibile rinunciare a qualcosa di cosi' bello solo per un rifiuto altrui, e noi non abbiamo rinunciato.
Tutto quello che e' venuto ci e' stato donato, e questo dono l'abbiamo accolto come una creatura, come qualcosa che va amata ad ogni costo e protetta da ogni minaccia.
Ci sono giorni in cui la consapevolezza di questo amore e' cosi' forte da superare tutte le cose piu' brutte che possano capitare, e giorni in cui ho quasi paura...paura che qualcosa, qualcuno, una situiazione, possano riuscire a minarlo, a farci allontanare...ma finora non e' mai accaduto...

Abbiamo avuto il tempo per seminare e lavorare la nostra terra, affrotando intemperie, siccita', calamita' di ogni genere...eppure, i germogli sono nati per diventare piante dalle radici forti.
Non posso fare altro che continuare a sperare che tra noi vada sempre cosi'....perche' quando hai qualcosa di cosi' forte e grande anche i sacrifici piu' duri sono leggeri.
L'amore ha davvero due invisibili braccia che ci sostengono, sempre.
Anche quando non lo sappiamo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il vero amore é quello che rischia e combatte, senza stancarsi mai

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima.veraAngyitAdvocaatinfodolcebluiris1ailata76fdurante0maristellabella11vcybergypsymiamickyDominellamary.cit1976beisogni1982volafarfallina1991
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963