Anima e Mito - Chiamate, vi prego, il Mondo La Valle del Fare Anima. Allora scoprirete a cosa serve il mondo. J. Keats
« Precedenti Successivi »
 

Anima e conoscere sulla pelle.

 Se saprai mantenere la testa quando tutti intorno a te la perdono, e te ne fanno colpa. Se saprai avere fiducia in te stesso quando tutti ne dubitano, tenendo però considerazione anche del loro dubbio. Se saprai aspettare senza stancarti di aspettare, O essendo calunniato, non rispondere con calunnia, O essendo odiato, non dare spazio…
 

Anima e caldo.

In fila durante il rientro, la stada trafficata dai vacanzieri, tutti ordinati, oserei dire prudenti. Ogni auto procede ordinata. Facile intuire che ognuna contiene un carico prezioso di affetti. Chi guida ne è consapevole e lo fa con prudenza e attenzione. Rassicura sapere che la maggior parte della gente è composta da gente responsabile, ma…
 

Anima e spiaggia.

Iniziata la colonia estiva dei raggazzi del Centro. La spiaggia è quella di Metaponto, le abitudini le stesse. Arrivo intorno alle nove, sistemazione, crema protettiva e poi la passeggiata in gruppo. Osservo negli anni il cambiamento del genere umano sotto gli ombrelloni. Sono in aumento i tatuaggi; maschi e femmine si tatuano alcuni in maniera…
 

Anima autismo e quotidianità

Il 01 aprile ci ha fatto visita,  presso la “Domus” di Bernalda, una famiglia di una cittadina pugliese. Una visita concordata.  Il papà ha lavorato in questa zona e non ha avuto difficoltà ad arrivare dopo due ore di macchina. La mamma si mostra subito speranzosa per Francesca, una ragazza di ventitre anni con molti…
 

Anima e previsioni sicure 2017

Indovinami indovino tu che leggi nel destino l'anno nuovo come sarà?Bello, brutto o metà e metà?Trovo stampato nei miei libroniche avrà di certo quattro stagioni.dodici mesi, ciascuno al suo posto,un carnevale  e un ferragosto,e il giorno dopo il lunedi sarà sempre un martedi.Di più per ora scritto non trovonel destino dll'anno nuovo:per il resto anche quest'annosarà come…
 

Anima e cavallo

 Una bellissima giornata a cavallo tra Venosa e Acerenza. Indimenticabile anche per i nostri ragazzi.
 

Anima e mistica

Barba bianca ben curata, capello lungo bianco, alto, magro; difficile non notarlo al piccolo ricevimento della cerimonia per la posa della statua. Difficile non notarlo anche per l'abbigliamento; una tunica di sacco ben rifinita portata con orgoglio.  La mia curiosità mi ha spinto a scambiare qualche parola. Così ho saputo che in una città del…
 

Anima e amor che muove il sole e le altre stelle

Che cos' è l'amore? Una domanda a cui io non saprei rispondere. Nella mia mente ho qualche vaga idea di cosa sia e di come si coniuga nella vita di tutti i giorni. Proprio perché ne ho una vaga idea, la mia personale ricerca, mi spinge a guardare intorno le testimonianze vere, autentiche, coerenti. Le…
 

Anima e estate

Pian piano ci avviamo verso la fine di Agosto. Cosa mi ricorderò di questa estate? Beh vediamo.. Sicuramente la scoperta di una nuova spiaggia sul Gargano, una spaggia famigliare, tranquilla, ben frequentata. Le ragazze sono contente e passano tutta la giornata in acqua. Ricorderò le giornate trascorse a mare in Basilicata con le ragazze senza…
 

Anima e terrore.

La guerra del terrore è l'arma dei terroristi. Al grido di "allah akbar" che dovrebbe essre allah è grande, alcuni personaggi armati come rambo, massacrano gente indifesa mentre cena, passeggia, dice messa. La prima domanda è dove stà la grandezza? Nel uccidere gente indifesa, bambini? Io non vedo la grandezza di un dio in un…
 

« Precedenti Successivi »