Esmeralda - Mondo, attento alla mia digitale!
« Precedenti Successivi »
 

Un lenedì come altri...

...e poi buongiorno!
 

Patate Hasselbach

 

La neve a Roma

A Roma nevica...e tutti se la prendono col Sindaco per i disagi, e bisogna anche dire però che molti ci prendono in giro per aver avuto tante difficoltà con questa innevata straordinaria. Ci sono paesi e citta che convivono con la neve buona parte dell'anno e vien da sè che gioco forza sanno come affrontare…
 

Uomo...

(Eugenio Finardi)Lei non lo sapeva ma aspettava un Uomo Che la scuotesse proprio come un tuono Che la calmasse come un perdono Che la possedesse e fosse anche un dono Era tanto tempo che aspettava l'Uomo Che la ipnotizzasse solo con il suono Di quella sua voce dolce e impertinente Che proprio non ci poteva…
 

Pausa

Il mio piccolo blog quasi dimenticato...è vero, e me ne dispiace molto. Ma sto tutto il giorno in ufficio e non posso accerti...ritornerò, davvero.
 

Piove e la mente naviga...

Si, ogni tanto apro queste pagine a cui tanto sono legata...ma purtroppo è difficile poter scrivere, il lavoro mi occupa tutto il giorno. La vita cambia e non sempre in meglio.Oggi piove, che tristezza...piove fortissimo, piove a vento, poi sembra passare, sembra che si possa rivedere il sole invece ricomincia più forte di prima! E'…
 

32 modi di dire......

1. Fuck you (Inglese) 2. Otvaly (Russo) 3. Encule (Francese)4. Va te faire fouttre (Francese 2) 5. Va te faire enculè (Francese-belga) 6. Fick dich (Tedesco) 7. Vaya mierda (Spagnolo) 8. Vai se foder (Portoghese) 9. Sa te fut (Rumeno) 10. Haista vittu (Finnico - svedese) 11. Knulla (Danese) 12. Vipierdalaj (Polacco 1) 13. Spierdalaj…
 

Gli agricoltori, a molti questi sconosciuti....

Sollecitata da quello che sta succedendo a Roma in questi giorni, dal vertice Fao, dai trattori in piazza e la protesta degli agricoltori che blocca il traffico romano, mi sono andata a cercare da leggere su qualcosa a cui molti di noi non pensano mai: da dove vengono i prodotti che sono sui banchi dei…
 

Novembre

Gemmea l'aria, il sole così chiaroche tu ricerchi gli albicocchi in fiore,e del prunalbo l'odorino amarosenti nel cuore...Ma secco è il pruno e le stecchite piantedi nere trame segnano il sereno,e vuoto il cielo, e cavo al piè sonantesembra il terreno.Silenzio, intorno; solo, alle ventateodi lontano, da giardini ed orti,di foglie un cadere fragile. E'…
 

Oggi la mia Fata compie 4 anni!!! Lei è la meraviglia di ogni mio giorno...

 

« Precedenti Successivi »