Nuvola di passaggio

Tutto su di me, tutta la verità, nient'altro che la verità

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: custode83
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: RM
 

 

« Io ora, se cosi posso chiamarmiCome me »

Umano, temporaneo

Post n°333 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da custode83
 

Non avevo il Coraggio di amare, mi nascondevo, evitavo in ogni modo...pur di non ascoltare. Eppure lo sapevo qual'era l'unica strada, ma tra alcool e svaghi riuscivo a non pensare, a deviare e rimandare, senza avere in quel giorno ed il giorno dopo il coraggio mancato. Ma l'amore è una parte della maturazione di una persona, lo sapevo, e prima o poi avrei dovuto affrontare la verità: scegliere di essere o rinnegare me stesso e rimanere il solito ragazzo senza pensieri e senza un futuro nella testa. E ci stavo riuscendo egregiamente, se non fosse che il mio cervello si è spento. E li per la quinta volta tra la vita e la morte ho ritrattato la mia posizione: se fossi morto in quel momento, per quale motivo sarei vissuto? Avevo lavorato tanto, avuto soddisfazioni, raggiunto molti obiettivi, ed ora? I miei soldi non sarebbero più serviti dall'altra parte, gli obiettivi sarebbero stati dimenticati da tutti, niente di me sarebbe rimasto. Nulla nella memoria di nessuno, se non dei pochi di mia conoscenza, nulla negli animi degli altri, non un nome da ricordare nei secoli ma se anche ci fosse stato, il solo nome sarebbe valso davvero a poco. In fondo un nome era solo un nome. Tutto sarebbe valso a nulla, in ogni caso, una verità troppo crudele e troppo visibile per continuare a rinnegarla. Se anche avessi scelto di amare, quell' amore sarebbe sopravvissuto per qualche decennio al massimo, vivo nelle persone in cui l'avrei portato, per poi scomparire e lasciare come ogni altra cosa, spazio al nulla. Da essere umano ambizioso cercavo la mia immortalità negli altri o negli eventi della storia, illudendomi che mai sarebbe terminata e che fosse iniziata da poco, la sola da noi conosciuta. Chissà invece quante storie prima della nostra, quante volte la terra fu rasa al vento e distrusse le civiltà come difesa. Non potevo averla, sono semplicemente umano, mortale, temporaneo. Ed al risveglio basta amarezza per la verità senza sconti. Nel mio piccolo momento di vita decisi allora di spendere il mio tempo nel modo più proficuo possibile. Niente più nascondino e illusioni di una vita perfetta . Solo la verità...e l'amore. Il miglior modo per vivere, senza rincorrere denaro, onore o gloria. Un solo giorno d' amore sarebbe valso una vita, perché in troppo pochi sono coloro in grado di amare, perché i molti vissuti senza dalla loro nascita finora possano conoscerlo e capire di quale grande potere riveste chi lo possiede, il potere di creare. Perché una vita passata ad amare è più felice di una vita passata a rincorrere...una vita ben spesa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: custode83
Data di creazione: 25/04/2007
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bertazzo.paolacustode83TOMGIOELjamaicadgl_80famreb2000LillivagaBIMBOTTO82Lafleur1967rovigno4sofodomenicovincenzo.nappo91m_max1970chrincymonsterge0ruzzytlon
 

ULTIMI COMMENTI

Tu chi? Non hai scritto il tuo nome
Inviato da: custode83
il 28/04/2009 alle 19:43
 
Come chiunque tu sia...ero io!
Inviato da: Anonimo
il 27/04/2009 alle 18:52
 
Grazie...chiunque tu sia
Inviato da: custode83
il 11/04/2009 alle 21:03
 
Per te che cerchi sempre nuovi lavori:...
Inviato da: Anonimo
il 01/04/2009 alle 00:01
 
Ho sentito anch'io di molte persone con le gambe di...
Inviato da: custode83
il 02/02/2009 alle 21:19
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963