« Concorso letterario "La ...CONCORSO LETTERARIO "LA... »

"Verso il deserto" di Marco Ursano

Post n°18 pubblicato il 16 Ottobre 2013 da cutupedizioni

Il bar ha appena aperto, non c’è ancora nessuno. un cameriere sta sistemando la sala esterna. Prende le sedie accatastate e le dispone a semicerchio attorno ai tavolini. Entro e subito avverto il profumo di focaccia calda.

Magari ne prendo un pezzo e mi siedo fuori. ordino anche un cappuccino. La classica colazione spezzina.“Richi, cosa ci fai qui a quest’ora?” È Meri, la proprietaria della Boutique, la conosco da anni, amica di mia madre. È una donna di circa cinquantacinque anni, ancora piacente. Si siede al mio tavolo. “Faccio colazione. Sono venuto a comprare le paste per i ragazzi. Siamo in rada sul Guincio.” “Lo so. Come stai? Deve essere stato tremendo.” “Come fai a saperlo? È successo stanotte…” “Richi, siamo a Portovenere, mica a New York. Qui le cose si sanno subito. un fatto così… povera ragazza.” “Ora sto meglio. Non ho dormito, ma verso le sette ho fatto un bagno. L’acqua era bellissima.” “E oggi partite?” “Io non vorrei, ma gli altri…” “E perché? Purtroppo è successo, non puoi farci niente. Che senso avrebbe rinunciare alla vacanza?” “Vedo che anche tu sei allineata. Forse sono io lo stupido…” “Non solo stupido, ma anche ipocrita… Ciao, divertitevi!” Mi sfiora la guancia con un bacio, si alza e si avvia verso il negozio. È vestita con una tunica bianca, attillata e quasi trasparente. Prima non l'avevo notato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

DaniloPuceincarico.irenematelasmetiaj.br6segreteria.gsicutupedizioniDolceRandyKether61lubopolacey_munromaandraxchristie_malrytobias_shufflemelissa38mGraphic_User
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963