La Spezia scrive.... - Liberi pensieri di liberi scrittori spezzini...
« Precedenti Successivi »
 

Cut-up a "Libri nascosti"

Sabato 20 e domenica 21 dicembre Cut-up edizioni sarà presente alla prima mostra mercato della piccola editoria "LIBRI NASCOSTI" a Montignoso (Carrara), a Villa Schiff.Inoltre sabato 20 alle ore 18,00 sempre a Villa Schiff Roberto Palumbo e Bruno Vivaldi presenteranno il libro "Fango. Cronache di un'alluvione"
 

...ecco il racconto del terzo classificato del concorso "La notte dei mostri scriventi...

Presenza di Gianantonio Nuvolone Tutto finisce, anche l'inchiostro.Ci sono cose - e uomini - che finiscono autonomamente, sole, e di loro non rimane che una sbiadita immagine nella memoria di alcune persone (al di qua della morte), nella persistenza di alcuni oggetti (al di qua della distruzione), poi ci sono cose - e uomini -…
 

...ecco il racconto del secondo classificato del concorso "La notte dei mostri scriventi...

 Comincia oradi Lorenzo CrescentiniOggi è venuto a trovarmi il dottore bianco. Io ho fatto finta che non stavo piangendo, ma lui mi sa che se ne è accorto perché si è seduto sul letto e mi ha fatto una carezza. Ha detto che non devo essere triste per quello che ha detto Bobo. Gli ho…
 

Ecco il racconto del vincitore del concorso "La notte dei mostri scriventi"

MOSTRO!di Danilo Puce “Just know someone else is gonna come and clean it up / Born and raised for the job / Someone always does / Oh I wish you'd get up Go over get up go over and turn this tape off /I keep the wolf from the door / But he calls me up”(A…
 

CONCORSO LETTERARIO

LA NOTTE DEI MOSTRI SCRIVENTI Nuovo concorso indetto da Cut-up edizioni in occasione della notte di Halloween.Collegatevi al sito www.cut-up.it e scaricate il regolamento.Vi aspettano premi da brivido!!!!  
 

Al Salone del Libro di Torino con Cut-up edizioni

Giovedì 8 maggio alle ore 21,00 al Circolo Arci La Cadrega in Via Principessa Clotilde 23 bis/A (ingresso riservato ai soci Arci) presentazione del nuovo libro del giornalista Marco Ursano "Cronache dalla seconda guerra dell'acqua". Possibilità di cenare presso il circolo!Venerdì 9 maggio alle ore 18,00 "Aperitivo con l'autore" presso il ristorante indiano Jaipur in…
 

IL GOLFO DEI VELENI di Sondra Coggio

  "E' il 13 dicembre del 1995. Natale De Grazia è l'ufficiale della Capitaneria di Porto che sta indagando sui traffici illeciti dei rifiuti nello spezzino, sulle navi dei veleni. Sale verso Spezia e viene ucciso. (...)  Chissà cosa si mette in testa l'ufficiale, quando comincia a capire cosa ci sta dietro.  Chissà con quale pulizia…
 

"Il golfo dei veleni" a Scritti Parlanti su www.ryar.net

Amici di Scritti Parlanti,Domanda: la parola è un atto politico?Risposta: non c'è una risposta; la parola è una scommessa sempre aperta, che si gioca ad OGNI SINGOLA frase.Sicuramente la parola è un punto di fuga che, attraverso la sua azione, PUÒ produrre, in chi legge, effetti così devastanti da modificare radicalmente il corso di un'intera…
 

Presentazione de "Il golfo dei veleni" di Sondra Coggio

Cut-up edizioni presenta il 20 febbraio 2014 alle ore 18,30 presso la Libreria L'altro luogo in Via Fiasella, 75 Sarzana (SP)Il Golfo dei velenidi Sondra Coggioospiti Marco Grondacci giurista ambientalee Paolo Varella di Legambiente"E' il 13 dicembre del 1995. Natale De Grazia è l'ufficiale della Capitaneria di Porto che sta indagando sui traffici illeciti dei…
 

La strana morte dell'ufficiale De Grazia

"E' il 13 dicembre del 1995. Natale De Grazia è l'ufficiale della Capitaneria di Porto che sta indagando sui traffici illeciti dei rifiuti nello spezzino, sulle navi dei veleni. Sale verso Spezia e viene ucciso. (...) Chissà cosa si mette in testa l'ufficiale, quando comincia a capire cosa ci sta dietro. Chissà con quale pulizia…
 

« Precedenti Successivi »