ne abbiamo bisogno.. - natura e amore
« Precedenti Successivi »
 

Io ho scelto la vita?

 Anche se non ci credete questa immagine e' la nuova campagnapubblicitaria della CPA, associazione Caccia Pesca Ambiente.E' veramente shock!  http://www.repubblica.it/politica/2010/04/14/news/caccia_il_centrodestra_vota_la_deregulation-3352422/
 

EMERGENCY E' FUORI DALL'OSPEDALE DI LASHKAR GAH

  LA PAURA DI OCCHI INDISCRETI HA PORTATO ALLA CHIUSURA DI UN LUOGO DOVE SI VENIVA CURATI SENZA SE E SENZA MA !E' questo il mondo che vogliamo?Il mio lo voglio diverso...  
 

da "Storie Zen" (6)

Le lezioni del maestro Bankei non erano frequentate solo dagli studenti di Zen ma ancheda persone di ogni ceto e di ogni setta. Lui non citava i sutra né si dilungava in dissertazioni dottrinali. Al contrario, le parole gli uscivano direttamente dal cuore e raggiungevano il cuore di chi lo ascoltava.Che lui avesse un pubblico tanto numeroso…
 

RESISTENZA

 

da "Storie Zen" (5)

In un piccolo tempio sperduto su una montagna, quattro monaci erano in meditazione. Avevano deciso di fare una sesshin di assoluto silenzio.La prima sera la candela si spense e la stanza piombò in una profonda oscurità.Sussurrò un monaco: " Si è spenta la candela! ".Il secondo rispose: " Non devi parlare, è una sesshin di…
 

NON C'E' LIMITE AL PEGGIO!!!

 

UNA CANDELA PER L'AQUILA

Invito tutti gli italiani ad accendere una candela, un lume, a lasciare accesa la luce di una stanza della proppria abitazione, la sera/notte del 5/6 aprile in ricordo delle vittime del terremoto aquilano e come segno di ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati con grande slancio solidale per soccorrere e sostenere i bisogni…
 

da "Storie Zen" (4)

Un professore terminò la lezione, poi pronunciò le parole di rito: "Ci sono domande?". Uno studente gli chiese: "Professore quale è il significato della vita?". Qualcuno tra i presenti che si apprestava ad uscire rise. Il professore guardò a lungo lo studente, chiedendo con lo sguardo se era una domanda seria. Comprese che lo era. "Le risponderò", disse.…
 

MANIFESTO CONTRO IL RAZZISMO IN ITALIA

 FIRMATE : http://www.nontoccareilmioamico.net//#
 

da "Storie Zen" (3)

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli: "Perchè le persone gridano quando sono arrabbiate?""Gridano perchè perdono la calma" rispose uno di loro."Ma perchè gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore."Bene, gridiamo perchè desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo.E il maestro tornò…
 

« Precedenti Successivi »