Creato da cybermost il 07/09/2009

Cybermost blog

Blog dedicato alla fotografia alle mie passioni e tempo libero.....

 

I piani del Castelluccio.....

Post n°104 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da cybermost
 

I piani di Castelluccio costituiscono il fondo di un antico lago appenninico nei pressi della frazione Castelluccio di Norcia ora prosciugatosi, noto per i suoi fenomeni carsici. I piani sono tre, si trovano a 1.350 m s.l.m. e coprono una superficie di 15 km quadrati. In particolare: il pian grande il pian piccolo il pian perduto. Nella parte più a sud del pian grande si trova il curioso "fosso dei mergani", quello che all'apparenza sembra essere un corso d'acqua alimentato da una fonte è, in realtà, una dolina dalla forma a venatura che termina in un inghiottitoio ove finiscono le acque meteoriche captate dal fosso dei mergani. I piani sono famosi per la fiorita, ossia l'imponente fenomeno di fioritura che colora il piano tra la fine di maggio e l'inizio di luglio (soprattutto papaveri, fiordalisi, margherite) e che rappresenta uno spettacolo naturale incomparabile.

 
 
 

Cima innevata....HDR

Post n°103 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da cybermost
 

Vi era un tempo in cui ero bimbo e nella mia vallata ove risiedevo d' inverno giocavamo infreddoliti ma felici in almeno mezzo metro di neve in questi periodi.......oggi pur recandosi in montagna come testimonia questa vetta fra i monti Sibillini di neve se ne vede poca.......suggestiva questa foto che mette in mostra tratti di roccia e il candido bianco del manto nevoso, ma cosa sta cambiando? Si tratta del normale avvicendarsi di ere o noi uomini stiamo veramente cambiando il nostro pianeta..........?

 
 
 

Arella bamboo.....

Post n°102 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da cybermost
 

Particolare di arella bamboo macro.....

 
 
 

Giacinto, il mio gatto........r.i.p. 2004/2008

Post n°101 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da cybermost
 

HDR Giacinto.....
Con questa foto voglio rendere omaggio al mio tenero gatto Giacinto........purtroppo scomparso investito da un pirata della strada che andava ben oltre i limiti di velocità imposti nel centro urbano.......l' incredibile personalità che aveva Giacinto lo rendeva un gatto fuori dal comune........ha lasciato in casa lieti ricordi ed ora un triste vuoto per la sua mancanza......r.i.p. 2004/2008.

 
 
 

David Dog.........HDR

Post n°100 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da cybermost
 

Questo meticcio si chiama Davide, un giorno il piccolino si aggirava nei dintorni del ristorante di un mio amico, ricevendo gli avanzi della cucina si è stabilito lì, così un cameriere ha deciso di chiamarlo come lui " Davide ". Da allora Davide (dog) vive e scorrazza nel giardino e nelle campagne all' esterno del ristorante.............

 
 
 

Affascinante luna.......

Post n°99 pubblicato il 09 Gennaio 2010 da cybermost
 

Affascinante come una bella donna, la luna risplende nel cielo piena di fascino mistero e bellezza......

 
 
 

Inside me......

Post n°98 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da cybermost
 

L' animo dentro......

 
 
 

Macro.....

Post n°97 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da cybermost
 

Foto macro di una particolare pianta erbacea......

 
 
 

Alan......

Post n°96 pubblicato il 25 Dicembre 2009 da cybermost
 

Lui è Alan il mio cane spinone, mi sono seduto a distanza con la mia macchina  fotografica munita di tele ed ero pronto a cogliere lo scatto giusto...... Alan si occupava delle sue cose ed ogni tanto mi rivolgeva uno sguardo, magari chiedendosi cosa io ci facessi lì con quello strano oggetto in mano.......

 
 
 

Il tulipano di Mari_Anna_D.

Post n°95 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da cybermost
 




Questa è una foto di Mari_Anna_D. da me ritoccata e pubblicata sotto il consenso della rispettiva proprietaria che me ne ha gentilmente dato autorizzazione.
Da Wikipedia:
Tulipa è il nome di un genere delle Liliaceae originario della Turchia e suo simbolo nazionale floreale, comprende specie bulbose alte 10-50 cm, tra cui alcune spontanee in Italia note col nome comune di Tulipano. Il suo nome in turco deriva da tullband che significa copricapo, turbante per la forma che il fiore sembra rappresentare. Questo tipo di fiore vide la sua massima popolarita' nel periodo di Solimano il Magnifico che lo volle sviluppare in numerose varieta' ed impiantare ovunque in Turchia sotto il suo regno nel XVI secolo. Portato per la prima volta in Europa nel 1554 dal fiammingo Ogier Ghislain de Busbecq, ambasciatore di re Ferdinando I alla corte di Solimano il Magnifico, che ne spedì alcuni bulbi al botanico Clusius, responsabile dei giardini reali, la sua coltivazione nei Paesi Bassi iniziò all'incirca a partire dal 1593. I tulipani divennero rapidamente una merce di lusso e uno status symbol, non solo per il loro valore decorativo, ma anche per il loro valore gastronomico e crebbero rapidamente di prezzo.

 
 
 

Tramonto sulla vetta del Gran Sasso......

Post n°94 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da cybermost
 

Suggestiva inquadratura della vetta del Gran Sasso avvolto dalle nubi colorate da un meraviglioso tramonto......

 
 
 

Tramonto.....

Post n°93 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da cybermost
 

Spettacolare tramonto.....

 
 
 

Foto in notturna paese nella vallata....

Post n°92 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da cybermost
 

Dalle alture collinari ho puntato il mio teleobiettivo su questo paese nella vallata per coglierne la struttura e colori.....

 
 
 

Vetta del Gran Sasso d' Italia......

Post n°91 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da cybermost
 

Maestoso e dominante il Gran Sasso svetta fra le nuvole immerso fra colori e sfumature al calar della sera.....

 
 
 

Sfumature e colori.....

Post n°90 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da cybermost
 

Splendide sfumature e colori caratterizzano questo tramonto ripresi con la mia nuova attrezzatura fotografica.......

 
 
 

Visita il mio gruppo su : Flickr


Visita il mio album su : Flickr
IMG_0227


Visita i miei canali su YouTube :
MrRepmost Tuononinja

 

IMPORTANTE  leggere :

A seguito di richieste per prelevare le mie foto e creazioni, scrivo quì norme  e regole da rispettare per i miei diritti di autore:

Previa mia autorizzazione è possibile prelevare, e comunque non è consentito in alcun modo alterare  l' immagine  apporre firme o eliminare il logo d' autore che ne certifica la paternità, è inoltre vietato usare le mie  immagini a scopo di guadagni da parte di terzi, ricordo che la legge tutela i diritti di autore.

Sarebbe gradita anche qualche riga nei commenti del post , grazie.....

 




 

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonia.pampalonimarcods72ercolepreziosiluna07dgl0davidsonetgaetanobonifaciograyskull1briciolaspscalzocristinaroccoscattinofenomeno_byecaiogaiaclRosa.StortiMatteomazzalupi
 


Visitor Map
Create your own visitor map!

Utenti in visita ora nel blog

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 


 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963