Le mie ombre - Ho 1000 Sogni ed un solo Desiderio: realizzarne almeno 1
« Precedenti Successivi »
 

L'Uomo e la Donna

In questo mondo che vive di prevaricazione...A chi si ostina ciecamente, e gode, nel considerare Uomini e Donne come esseri contrapposti anziché Anime complementari...Io rispondo con le parole di Victor Hugo... L'uomo è la più elevata delle creature.La donna è il più sublime degli ideali.Dio fece per l'uomo un trono, per la donna un altare.Il trono…
 

2021

SerenitàeAmoreè quanto Vi e Mi Auguro
 

Bear

Quando sei lontano dal tuo cuoree non sai più capireperché stai male con te...
 

Oltre la siepe dei desideri

Oltre la siepeal di là della collinasi rivestono i desiderinudi in questa pacee niente mi portase non la fantasial'immagine della cittàvista il giorno primapassando distrattamente.
 

La Teoria del Pretendersi

Premetto una cosa... è una mia teoria... e si basa unicamente sulle mie esperienze e le sensazioni che ne ho ricavato... Io non credo a tutte quelle frasi tipo: voglio mantenere la mia indipendenza... io dover render conto ad un altro/a mai... insomma tutta questa smania di affermare la propria libertà in un rapporto... credo sia…
 

Sogno

Io voglio l’Amore, quello vero, quello per cui combatti, che metti sempre davanti a tutto, che ti fa venire voglia di migliorare sempre. Quando lo troverò, non mi servirà altro.
 

Il sig. Palomar

"In un’epoca e in un paese in cui tutti si fanno in quattro per proclamare opinioni o giudizi, il signor Palomar ha preso l’abitudine di mordersi la lingua tre volte prima di fare qualsiasi affermazione. Se al terzo morso di lingua è ancora convinto della cosa che stava per dire, la dice; se no sta…
 

Dialoghi (Pooh)

Quanto tempo ho perso fino adesso iomi son fatto dunque attraversare anch'iodalle nuove stagioni in silenzio senza vivere.Ha chinato il capo la mia fantasiadisperdendo l'ansia che sarebbe miadi raccogliere dialoghi d'aria e farne poesia.E semplicemente stando al posto mioho dimenticato che respiro anch'ioe scoprirlo un mattino d'estate può pesare un po'.
 

Il Viaggio

Continuo a pagaiare sul fiume che ho scelto...la mia canoa sembra fragile... eppure ha superato rapide e disceso cascate... evitato gorghi e resistito agli urti degli scogli... ho visitato villaggi reali e cittadine di cartapesta...incontrato tribù ospitali e pirati mascherati...porto con me doni preziosi e false miniature...in me custodisco dolci ricordi e cicatrici profonde...non so quanto sia ancora…
 

La monotonia ha qualcosa di sublime...

Uno zoologo che in Africa ha osservato da vicino i gorilla si stupisce della uniformità della loro vita e della loro grande inoperosità. Ore e ore senza far niente… Non conoscono dunque la noia? Questa domanda è tipica di un uomo, di una scimmia occupata. Lungi dal fuggire la monotonia, gli animali la cercano, e…
 

« Precedenti Successivi »