dade

se vagheggia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #41Messaggio #43 »

un modo ce pe disattivare tcpa

Post n°42 pubblicato il 14 Settembre 2005 da dade_vagheggio

si puo disattivare tcpa?????? Certo - a meno che il tuo amministratore di sistema abbia configurato la macchina in modo che il TCPA sia vincolante - è sempre possibile disattivarlo. E' possibile utilizzare il PC con i privilegi di amministratore ed utilizzare applicazioni non sicure.

C'è un caso in cui, però, non è possibile spegnere Fritz. Non puoi far si che esso ignori il software pirata. Anche se esso è informato che il PC si sta avviando in un modo non considerato sicuro, esso continua a controllare che il sistema operativo non sia nella lista di disabilitazione dei numeri seriali revocati. Questo aspetto ha implicazioni legate alla sovranità nazionale. Se Saddam fosse stupido abbastanza da aggiornare i suoi pc per far si che utilizzino il TCPA, allora il governo americano sarà in grado di inserire nella black list le sue licenze di windows e quindi spegnergli i PC al momento della prossima guerra. Avviare il sistema in modalità non sicura non servirebbe molto. Egli dovrebbe tirar fuori le vecchie copie di Windows 2000, passare a GNU/linux, o trovare un modo per isolare il chip Fritz dalle sue schede madri senza romperle.

Se non sei qualcuno che il Presidente degli Stati Uniti odia personalmente, questo potrebbe non essere un problema. Ma se vuoi disabilitare il TCPA, allora le tue applicazioni TCPA-abilitate non funzioneranno oppure non funzioneranno cosi bene come di solito. Sarà come oggi quando si passa da Windows a Linux; puoi avere più libertà ma, alla fine, con meno libertà di scelta. Se le applicazioni che utilizzano il TCPA / Palladium saranno più attraenti per la maggior parte delle persone, finirà che sarà inevitabile doverle usare - così come molta gente utilizza Word perchè tutti i loro amici e colleghi inviano loro documenti nel formato di Microsoft Word. Microsoft afferma che Palladium, diversamente dal TCPA base, sarà in grado di eseguire sia applicazioni considerate affidabili che quelle non affidabili contemporaneamente in differenti finestre; questo probabilmente renderà più semplice alle persone iniziare ad utilizzarle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dade_vagheggio
Data di creazione: 06/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963