Creato da DailyFocus il 11/04/2013
news

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filiditempoDott.Ficcagliakaren_71m12ps12falco1941ricarichetopSalva5050poeta_semplicecassetta2stoico.epicureoacer.250paolovillabateMiele.Speziato0communitywindprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Blasevich Verona Fiere: ...Legge Stadi, Sergio Lupi... »

Giorgio Fraccastoro, primario standing nel settore del diritto dell’energia

Post n°312 pubblicato il 18 Novembre 2015 da DailyFocus
 

Il mercato dell’energia ritiene che “l’avvocato Giorgio Fraccastoro conosce bene le istituzioni, oltre che la materia trattata”. Il professionista è stato segnalato anche da alcuni avvocati che lo hanno definito “rising start” del settore. Sia lo scorso anno che per il 2015 è entrato in short list per l’assegnazione del premio “Avvocato dell’Anno – contenzioso amministrativo” del premio Energy Awards assegnato dalla rivista specializzata Lagalcommunity.

Avvocato Giorgio Fraccastoro

Lo Studio Legale Fraccastoro vanta, una consolidata esperienza di primario standing nel settore del diritto dell’energia.

Si stima che circa il 70% dei ricavi dello Studio provengano dalla sola attività svolta in ambito energy. In meno di 12 mesi, lo Studio ha infatti siglato numerose operazioni, soprattutto contenziosi amministrativi per conto di clienti attivi nelle rinnovabili e nelle utilities. Del restoFraccastoro, a seguito di numerosi anni di esperienza, ha guadagnato una certa visibilità nel mercato, acquisita anche grazie alla precedente militanza presso strutture internazionali come Simmons e Simmons (dove era il socio responsabile del dipartimento di diritto amministrativo) e Dla Piper.

In proposito viene prestata da tempo assistenza a Società pubbliche e private, sia sui profili più generali di carattere regolatorio, che su tutti gli aspetti di dettaglio, autorizzativi e di esercizio, riguardanti le infrastrutture delle diverse attività del settore elettrico, dalle fonti tradizionali alle fonti rinnovabili programmabili (concessioni idroelettriche) e non programmabili (solare fotovoltaico, solare termico, eolico) fino alle biomasse. Lo Studio ha inoltre sviluppato analoghe e parallele competenze nel settore del gas, dalla produzione (sondaggi, trivellazioni ed estrazione), allo stoccaggio e alle attività connesse, con riferimento primario alla rigassificazione, nonché agli aspetti della distribuzione, dalla rete gasdotti nazionali ai profili delle concessioni di distribuzione in ambito locale, oltre che agli aspetti autorizzativi e realizzativi degli impianti di distribuzione carburanti.

L’assistenza stragiudiziale prestata dallo Studio ai propri clienti si traduce nell’attività di due diligence preliminare alla acquisizione di nuovi progetti, dalla consulenza durante la eventuale fase di procurement per la realizzazione delle infrastrutture (FEED ed EPC), alla assistenza nelle varie fasi autorizzative necessarie (dal procedimento di autorizzazione unica, agli aspetti connessi della valutazione di impatto ambientale e dell’autorizzazione integrata ambientale, fino alle concessioni demaniali delle aree). Lo Studio, per i clienti privati, si occupa di iniziative innovative di gestione dell’energia nell’ambito delle reti intelligenti (smart grids). I professionisti dello Studio hanno altresì maturato un significativo track record anche nell’assistenza giudiziale nei contenziosi amministrativi dinnanzi al TAR ed al Consiglio di Stato, in cui assistono (con vincolo di esclusiva) il G.S.E. – GESTORE DEI SERVIZI ENERGETICI.

FonteStudiofraccastoro.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963