VESTIGIA DI DAKMOR

un viaggio nel mio mondo immaginario

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

LA GRANDE INVOCAZIONE

Dal punto di Luce entro la mente di Dio affluisca luce nella mente degli uomini Scenda Luce sulla Terra. Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio affluisca amore nel cuore degli uomini Possa Cristo tornare sulla Terra. Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini il proposito che i Maestri conoscono e servono. Dal centro che vien detto il genere umano si svolga il Piano di Amore e di Luce, e possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede. Che Luce,Amore e Potere ristabiliscano il piano sulla Terra.
 

 

« FRASI CELEBRISOLSTIZIO D'INVERNO »

L'ANELLO

Post n°11 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da savra72
 

L'anello ha un significato simbolico ben preciso.
Rappresenta l'elemento femminile,poichè ricorda l'organo genitale,mentre il dito,di forma fallica,rimanda all'elemento maschile.
Per questo motivo regalare un anello o riceverlo ha un valore importante,poichè indica un legame molto profondo,sotto tutti i punti di vista.

Ma esso ha anche un valore esoterico:la sua forma geometrica rappresenta l'universo con il vuoto interno a rappresentare la divinità.
Lo spazio interno diventa quindi uno spazio sacro ma anche magico,in cui nessuna forza avversa può penetrare e questo lo rende anche un potente amuleto.

Perciò tenete conto di queste valenze quando magari a cuor leggero ne regalate uno!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dakmor/trackback.php?msg=3775227

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
grockpopov
grockpopov il 18/12/07 alle 09:59 via WEB
Un regalo per te dolce savra72: Il Sutra del Cuore Il Sutra del Cuore della Grande Saggezza che-va-oltre. Il Bodhisattva Avalokita, immerso nella profonda Saggezza che-va-oltre, vide la natura vuota dei cinque aggregati, superando così ogni dolore. - O Shariputra, la forma non è diversa dal vuoto, il vuoto non è diverso dalla forma. La forma è vuoto, il vuoto è forma. Così anche per sensazioni, percezioni, tendenze e coscienze. - O Shariputra, tutti i fenomeni sono per natura vuoti: mai nati né estinti; mai impuri né puri; mai crescenti né decrescenti. Perciò, nel vuoto, non ci sono forma, sensazione, percezione, tendenza, coscienza; né occhio, orecchio, naso, lingua, corpo, mente; né colore, suono, odore, sapore, contatto, idea. Non c'è regno visivo, e così via fino alla coscienza mentale. Non c'è ignoranza, né la sua fine e così via fino alla vecchiaia e morte, né la loro fine. Non c'è sofferenza, né causa, né estinzione, né Sentiero. Non c'è conoscenza, né ottenimento. Poiché nulla vi è da ottenere, il bodhisattva saldo nella Saggezza che-va-oltre, vive con la mente libera da ostacoli. Senza ostacoli non ha timore, abbandona per sempre le illusioni ed entra nel nirvana. Vivendo nella Saggezza che-va-oltre, tutti i Buddha dei tre tempi realizzano la suprema, perfetta illuminazione. - Sappi, quindi, che la Saggezza che-va-oltre è il sublime mantra, grande mantra luminoso, mantra supremo, mantra incomparabile, capace di dissolvere ogni sofferenza. E' vero, senza errori. Recita, perciò, il mantra della Saggezza che-va-oltre, il mantra che dice: GATE GATE PARAGATE PARASAMGATE BODHI SVAHA. GATE GATE PARAGATE PARASAMGATE BODHI SVAHA. GATE GATE PARAGATE PARASAMGATE BODHI SVAHA. (Andato, andato, andato oltre, andato completamente oltre, il risveglio avvenga!) un bacio
 
 
savra72
savra72 il 19/12/07 alle 14:46 via WEB
come sempre ti dico grazie x le parole di saggezza che mi scrivi. E' vero che solo una mente libera da ostacoli permette alla vita di scorrere fluida senza timori e quindi senza limitazioni. Forse è proprio questa la vera libertà. Un bacio grande.
 
infernoglaciale
infernoglaciale il 18/12/07 alle 12:43 via WEB
buongiorno savra72 passavo da queste parti, volevo farti i complimenti per il tuo blog sei una profonda conoscitrice della materia, io adoro il mondo vichingo e il mondo degli antichi eroi mi sa che prima o poi ci apro un blog, e pensare che credevo che un anello fosse un anello
 
 
savra72
savra72 il 19/12/07 alle 14:49 via WEB
il mondo vichingo piace anche a me ma lo conosco meno di quello celtico,ma sicuramente ci sono molte analogie come in tutte le culture antiche legate alla natura. ...x l'anello...vedi quanti significati ci sono dietro alle cose che crediamo comuni e banali??!!Kiss.
 
erededellaselva
erededellaselva il 18/12/07 alle 13:16 via WEB
é un bel blog savra 72 vedo che sei molto preparata se ti va vieni a scrivere qualcosa su ENIGMI il mio blog,ciao
 
 
savra72
savra72 il 19/12/07 alle 14:50 via WEB
grazie,verrò a trovarti. kiss.
 
Solemari
Solemari il 21/12/07 alle 17:03 via WEB
ecco.... quindi aboliamo le pubblicità stile BULGARI E MINKIATE VARIE! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: savra72
Data di creazione: 10/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erededellaselvapckikko85WIDE_REDpensaresenzapensaresavra72ramiro76pmario62vecchiatoviolettaTommyRivabal_zacunamamma1play_stationsoloconte56sexanta5
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONOSCERE PER SERVIRE

"NON DIRE QUESTE PAROLE: IO NON SO,PERCIO' E' FALSO. BISOGNA STUDIARE X SAPERE, SAPERE PER COMPRENDERE, COMPRENDERE PER GIUDICARE". Narada,antico filosofo hindu
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963