Ultime visite al Blog

sammyg4Damileselene.sortinoio.sto.con.Savianoglad1979roccocastellano91Led_61psicologiaforensepiterx0Sky_Eagledenis_darijalunadargent0gesu_risortoannunz1laurasaporitachristie_malry
 

Contatta l'autore

Nickname: io.sto.con.Saviano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: CE
 

Ho il sospetto che in questa *vita* non si vada da nessuna parte, tanto meno se si va di fretta; si cammina solamente, un passo alla volta verso la *morte*. E quindi, coraggio, andiamo avanti a raccontare fino a quando potrò farlo, che di materiale ne ho in abbondanza
[I.Allende -Ines dell'anima mia-]

 

alcune parole tratte dal libro "gomorra"

di Saviano , lui non giudica ma accusa le compagnie chimiche del nord di smaltire grazie ai camorristi sostanza tossiche in campania ..... e parla di questa terra bellissima rovinata da tanti uomini che la popolano ..... rovinata dalla violenza e dalla camorra.

 

le parole e i giudizi di alcuni studenti di Casale ,parole pesanti e accuse a chi cerca di distinguersi e raccontare l orrore della sua terra.... a chi ha svolto il lavoro che spettava allo stato e per questo viene anche diffamato.

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

http://img128.imageshack.us/img128/8670/vizio3ex1.png

.Perché il dolore porta ad ammutolire, perché l'ostilità porta a non sapere a chi parlare. E allora a chi devo rivolgermi, che cosa dico? Come faccio a dire alla mia terra di smettere di essere schiacciata tra l'arroganza dei forti e la codardia dei deboli? Oggi qui in questa stanza dove sono, ospite di chi mi protegge, è il mio compleanno. Penso a tutti i compleanni passati così, da quando ho la scorta, un po' nervoso, un po' triste e soprattutto solo. Penso che non potrò mai più passarne uno normale nella mia terra, che non potrò mai più metterci piede. Rimpiango come un malato senza speranze tutti i compleanni trascurati, snobbati perché è solo una data qualsiasi, e un altro anno ce ne sarà uno uguale. Ormai si è aperta una voragine nel tempo e nello spazio, una ferita che non potrà mai rimarginarsi. E penso pure e soprattutto a chi vive la mia stessa condizione e non ha come me il privilegio di scriverne e parlare a molti... " (tratto da Lettera a Gomorra)...

 

immagini dal film Gomorralocandina del film Gomorra

 

ecco alcune delle canzoni piu belle di u grnde artista....canzoni non recenti ma che hanno contribuito a fare la storia di questa bellissima città.... a cantarle... un artista celebre in tutto il mondo.... nino d'angelo e la sua inconfondibile voce.... che ancora oggi  fa battere i cuori dei giovani amanti che si amano ogni sera sotto il cielo di napoli.

 

  luna spiona

la dolcissima "vedrai"

popcorn e patatine

fantasia ... da uno dei piu bei film di nino

 

Image and video hosting by TinyPic

piazza dante a napoli

Pazza Dante - 'O Mercatiello

collina dei Camaldoli da Fuorigrotta

Collina dei Camaldoli da Fuorigrottaf

il vesuvio visto da scampia

Vesuvio da Scampia

 

 

imageimage image image

 
Creato da: io.sto.con.Saviano il 31/03/2009
la realtà della mia terra e la volontà di alcuni uomini che sognano ancora un mondo migliore

 

 
« _____ dolcezza.. »

.

Post n°11 pubblicato il 29 Maggio 2009 da io.sto.con.Saviano

Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma. Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi , nei palazzi di Varese, Asiago, Genova...

Roberto Saviano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dallasuaparte/trackback.php?msg=7141227

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
igulim
igulim il 29/05/09 alle 10:29 via WEB
un dolcissimo buongiorno:-))..Miky
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"...una storia non è mai solo tua...
E'come un sasso gettato nell'acqua.Non sai dove arriveranno i cerchi e forse nemmeno quanto ci metterà a toccare il fondo.Sai solo che un fondo c'è,da qualche parte laggiù e,quando il sasso lo raggiungerà,forse i cerchi non avranno ancora terminato la loro corsa,non avranno smesso di cercare mete.Per questo poi tutti ci sentiamo toccati da quei cerchi,abbracciati.Ci sentiamo parte di qualcuno che in realtà abbiamo solo sfiorato..."

non vedrai mai il pesce che cerca di schioccare un bacio all'aquila.mai.

Eclipse

 

Ha un senso, quando si giunge alla sera della propria vita

ripercorrerne le tappe e indagarne il significato, il valore?

Ha un senso chiedersi se quanto abbiamo compiuto

è servito a qualcosa, è riuscito a cogliere la luce abbagliante

ma fuggente di un raggio di sole, oppure ci siamo sperduti,

irrimediabilmente, in un abisso di oscurità?

Sono le domande che si pone, e alle quali cerca di rispondere

nello spazio rapido ma eterno di una breve notte infinita,

un uomo in compagnia di un magico interlocutore: Sirio,

un pescatore che è anche un vecchio saggio, un poeta, un filosofo.

 

Ti criticheranno sempre.
Parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi vivi come credi.
Fai quello che ti dice il cuore.
La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Canta, ridi,balla,ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
[Charlie Chaplin

]

 

Il disagio psicologico non è un'insorgenza momentanea e tanto meno a latere della persona: può somigliare anche a un luogo devastante ma mentre in amore questo luogo devastante diventa un panorama di lucidità di pensiero, nel disagio psichico si traduce come un boomerang negativo che colpevolizza la stessa vittima. Sta di fatto che recentemente siamo di fronte a un sacco di delitti inopinabili, di mancanze sociali terribili a cominciare dall'omissione di soccorso. Quando arriva il contenitore della rabbia, l'individuo è già pieno di rifiuti ed è al colmo della sopportazione.

La malattia mentale viene preparata passo per passo fino ad esplodere, e quel che è strano è che la vittima, come nella violenza sessuale, viene colpevolizzata: deve farsi carico del disagio o dello stupro quasi ne fosse colpevole"

ALDA MERINI

manifestazione contro la camorra

 

Image and video hosting by TinyPic

 

ma lui non è un buffone

è solo un uomo con le palle come pochi oggi

che ha avuto il coraggio di fare quello che avrebbe

dovuto fare lo stato. io sto con Saviano.

perchè non è mai tardi per combattere l'ignoranza

 Image and video hosting by TinyPic

 

L'amore è un frutto che matura in ogni stagione.... ed è sempre alla portata di ogni mano.

(Madre Teresa di Calcutta)

 

Il tuo amore  è per me come le stelle del mattino e della sera.... tramonta dopo il sole e prima  che il sole risorge :

(V.Goethe)

 

La verità dell'amore non è soltanto dare voce ad un sentimento,ma viverlo nella sua pienezza,nella sua toalità,nel bene e nel male,nella luce e nell'ombra.

la Madonna dello Scoglio.Rivolgetevi a Lei se avete qualche problema,tante sono le persone che hanno ricevuto miracoli,

 

tra i vicoli di forcella

Image and video hosting by TinyPic

scorci e ombre della duchesca

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Cos'è oggi Scampia? niente, è un grumo di carne, cemento e afflitti, un parco di alberi già morti, e un muro di cinta oltre cui prospera la camorra. Che di Scampia ha fatto il suo emporio Armani, con i cadaveri dei tossici a far da manichini, le ipodermiche in luogo delle griffe e foschi subumani come commessi. C'è gran folla, di giorno come a sera, all'Emporio Scampia, si acquista droga e si consuma sul posto. Tra gli alberi, nei fossi, nei lunghi corridoi dei leviatani, dove sguardi terrei seguono dagli spioncini. Dicono ci sia dell'altro, lì a Scampia: medici, insegnanti, poliziotti. Che la 167 la scrutano col cannocchiale, dai loro bunker chiamati scuola, posto di polizia e ambulatorio. Non c'è pace, per quelli di Scampia, e per disgrazia neppure un Mosè che guidi. Ma anche se ci fosse quale sarebbe la sua missione? qui di terra promessa c'è solo quella al cimitero.

Image and video hosting by TinyPic

e poi c'è la napoli bene , quella dei monumenti.... delle antiche chiese...del profumo del mare che ancora riempie i sogni .

 

image

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963