DA...

...

 

HOMER SIMPSONS

immagine 
 

AREA PERSONALE

 

SERENGENTI

immagine 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LION'S LOVE

immagine
 

LOS ROQUES

immagine
 

GATTO SHREK

immagine 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

« Messaggio #6SEMINARIO »

TI PORTA AL CIELO MA ANCHE ALL'INFERNO

Post n°7 pubblicato il 12 Marzo 2007 da chamodaniel

Per tanti può essere facile definire la carta di credito, anzi non credo che oggiimmagine nessuno non  sappia cos’è… ma vediamo cosa ci dice wikipedia:

La carta di credito è una tessera di plastica con una banda magnetica (necessaria ad identificare il possessore) emessa da una banca o da un altro ente creditizio che dà diritto al possessore di ottenere beni o servizi con il quale finanziare i propri consumi per mezzo di ordini di pagamento.

Definizione molto tecnica....

Ora, la mia definizione è questa, forse è un pò più semplice da capire: è un finanziamento con cui si può comprare e pagare tutto… ma la banca è come il diavolo.. sì sì... come il diavolo, vi da quello che volete:  “potete chiedere qualsiasi cosa che volete, avanti… comprate questo se vi piace, anzi è meglio se vi comprate quel paio di jeans e anche questa maglia che non è in programma ma che è comunque bella e solo dovete pagare un pò di più… taaaanto, avete ancora credito per finanziare altre cose.. non ci pensate e FATELO!!”… quando alla fine decidiamo di fare l’acquisto solamente pensiamo “abbiamo ancora tempo per pagare, la quota minima da pagare questo mese sarà poco… che bell’acquisto che ho fatto, non vedo l’ora di portare i miei nuovi jeans con questa maglia che mi fa vedere come un figo” tutto O.k fin qua… ma quando arriva il giorno di pagamento lo stesso diavolo che ci ha dato tante belle cose in questo mese di shopping, solamente ci dice: hey, dove credete di  andare… non vi ricordate che dovete darmi qualcosa?” e poveri noi se ci dimentichiamo di pagare perché “lui” stesso ci chiederà anche l’anima!!!

Non posso negare che sono fatto per usare le carte di credito… Un bel film sarebbe “Il Signore delle Carte di Credito”.  Mi ricordo la prima volta quando mi è arrivato la mia prima VISA… cosa non ho fatto quel giorno? “tutti quanti, andiamo a mangiare… Pago io!” … “pago io” parole magiche per trovare un bel gruppetto di amici che risorgono dal nulla! “giorni fa ho visto un paio di scarpe che mi piacevano, oggi me le compro” e così è stato per un bel periodo fino a quando mi è arrivata l’altra VISA. Allora non solamente potevo comprare stronzate… No!!! Allora potevo fare piani… “questo weekend andiamo al mare”! Per il prossimo concerto di Bryan Adams ci sarò in VIP ZONE! Veramente, che bello! Ma poi una MASTERCARD... il desiderio per spendere era già nato dentro di me, la mia ambizione era già grande... è così mi sono fatto un bel viaggio “intercontinentale”. Vorrei fermarmi qua, ma è impossibile perché poi me ne è arrivata UN’ALTRA!!! E con questa... semplicemente ho fatto di tutto!!! Sono arrivato così lontano... che un giorno sono andato in un negozio di telefonia che era pieno di gente, volevo  comprare 1 telefonino per mia sorella...immagine

Mentre stavano controllando il Samsung d900 il commesso mi ha chiesto la carta di credito... poi, dopo qualche secondo mi ha dato lo scontrino dove c’erano solamente queste parole “OPERAZIONE NON ESEGUIBILE”... Mamma mia, io volevo morire... avrei voluto sparire alla David Blaine... MA CHE FIGURA DI MERDA!!! Il ragazzo che mi conosceva mi aveva detto che forse era la connessione, io invece gli ho detto  “È STRANO.. magari passo più tardi”... e non ci sono passato più! Sono arrivato così a questo punto che mi sono messo a fare i calcoli dei debiti... ed erano... erano... va bè, meglio non ve lo dico... non vi voglio far piangere!!

Quello che vi voglio dire è che le carte di credito sono magnifiche... il significato è bello!!! Vi aprano le porte per fare tante cose ma si devono usare in forma adeguata! Per favore... non fate la stessa fine che ho fatto io!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: chamodaniel
Data di creazione: 07/09/2006
 

PRISON BREAK RUNNING

immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FORREST GUMP

immagine 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lilli.bianchi85CoMiXxX89batti870piripoppibubually.s_88alessiaush85dottortalpastefaninocasadanielecolombi1978matteo_stopigliafrancysalv
 

JENNIFER ANISTON

immagine 
 

FRIENDS

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

DONKEY

immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIAMANTE DI SANGUE

 immagine

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963