Creato da danorso il 29/03/2010

RACCONTO

IL VOLO DEL DAINO

 

25 agosto 2011...quanto tempo!

Post n°40 pubblicato il 25 Agosto 2011 da danorso

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho scritto qua. E ci sono parecchie novità, prima tra tutte la casa nuova.Ci ho messo anima e corpo, dolore e fatica ma alla fine ce l'ho fatta. Manca solo la parte superiore, quella che sara' la piu' bella e dedicata a chi mi ha insegnato a vivere. E' questione di giorni, sono in attesa dei mobili per i primi di settembre, poi completero' con quelle tre lanterne che ho in mente. Il 17 settembre ci sara' l'inaugurazione ufficiale e gia' una decina di miei amici/parenti  hanno detto che ci saranno, altri, quelli piu' lontani mi hanno dato la loro adesione a distanza: ci saranno col pensiero. Un paio saranno miei ospiti.

Poi è successo quello che temevo, per la terza volta, ma lasciamo stare, non mi va di parlarne. So solo che sono state dette cose di me assolutamente non vere, chi effettivamente mi conosce, sa come sono.Mi spiace solo che sara' sempre presente in quanto il divano scelto per il soppalco porta il suo nome (modello....), in quanto era il più bello.

Beh rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti...chi vivrà vedrà.

 
 
 

VUOTO 14.3.11

Post n°34 pubblicato il 14 Marzo 2011 da danorso

Vuoto incolmabile, silenzio assoluto in casa.

La solitudine mi perseguita, pare che mi si sia avvinghiata e non voglia lasciarmi. Credevo e speravo che l'aiuto che avevo ricevuto mi aiutasse un pochino; forse l'avrebbe fatto se non fosse finito tutto all'improvviso. Come si suol dire: piove sul bagnato. E piove davvero!

Pazienza. Mi rifaccio con la storia dell'Acquario, il miglior segno zodiacale (non ho inventato io quello che c'è scritto e chi se ne intende lo sa benissimo).

 
 
 

Ricordi 25.2.2011

Post n°32 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da danorso
Foto di danorso

Cara mamma, credo e penso che sarai arrivata Lassù. Proprio poco fa ho trovato le tue ultime parole scritte su un foglio, quel giorno di gennaio, 30, quando alla residenza abbiamo giocato a carte e guarada caso avevi vinto. Ricordo la fatica e la confusione con le carte ma eri tutta contenta ad aver vinto. e poi hai scritto su un foglietto parole. Al momento non capivo niente ma, leggendo e rileggendo quello che avevi screitto era una filastrocca....La bella lavanderina . Questo foglio lo terro' sempre con me, come la copia della lettera che ti scrissi e che misi tra le tue mani il 22.2. Ricordo la tua telefonata del 10 febbraio, giorno del mio compleanno, mi dicesti, oltre agli auguri," non posso comprarti il regalo, prendi tu quello che vuoi che pago io".Va bene, ti risposi. Ma non comprai nulla, in quanto il piu' bel regalo era stata la tua telefonata, a fatica e poi non avevo bisogno di regali, avevo Te, che altro volere? In ogni caso, cara mamma, quel 10 febbraio è stato il piu' bel giorno di questi ultimi anni, ance perce' la sera andai da chi sai tu e quel giorno fini' molto bene. Basta poco mamma per far felice quel "bambo" di tuo figlio. (ahahahahah, spesso mi dicevi Bambo ma amorevolmente, lo so). Ieri mi sono accorto che il numero 10 continua ad essere presente....Dio ti ha chiamata il 19...1+9=10  l'estyremo sauto il 22.2.2011...fai la somma dei numeri della data....=10. sai che il numero 10 compare molto spesso.

Tra l'altro ho visto, sempr ieri da dove riposi che vedi San Viglio dove sei nata e Citta' Alta dove abbiamo vissuto per parecchi anni, la zona dove abbiamo abitato prima di venire qua.Combinazioni. e dai esattamente di spalle a dove andro', ma tu mi vedrai lo stesso. Cara mamma il vuoto che mi hai lasciato è tanto. Per fortuna c'è Tiziana, qualche amico e quella persona che sai tu che mi ha aiutato tantissimo in questi giorni neri. Non è cattiveria la mia ma qua in questa casa, specialmente la sera, è terribile. So che tu non vuoi che io soffra e cerchero' di non farlo, ma mi ci vorra' unpo' di tempo e, con l'aiuto dei miei pochi amici (gia' essendo Danorso...) spero di andare avanti sino a che il pianto e le lacrime si trasformeranno in dolci sorrisi pensando ai dolci ricordi. Mi spiace di una cosa: non averti resa nonna da parte mia. so che ci tenevi tanto ma solo una persona sa qual'è il motivo; ora sarete in due, poiche' tu ora che sei Lassù, lo sai. C'è chi dice che non è mai troppo tardi, ma per me, lo sai, è  impossibile.

Bene ora ti lascio continuare il tuo brevissimo viaggio, sempreche non sia gia' arrivata. Io non lo so ma credo proprio di sì. Ciao, mamma!

Il tuo Danilo

 

 
 
 

cIao

Post n°31 pubblicato il 22 Novembre 2010 da danorso

CARA MAMMA, OGGI ULTIMO GIORNO CON TE. IL TUO SGUARDO VAGA ALLA RICERCA DEI TUOI GENITORI, DEI TUOI FRATELLI, DEI TUOI FIGLI. MI AUGURO CHE DOVE SARAI DA OGGI POMERIGGIO SIA PER TE IL MEGLIO. LO MERITI ORA. IO NON SONO STATO IN GRADO DI FARE DI PIU' E SAPESSI COME MI PIANGE IL CUORE. MA SAPPI CHE NON TI ABBANDONERO' MAI NEPPURE UN ISTANTE. TU NON MI VEDRAI SPESSO E SO CHE MI CERCHERAI MA IO CI SARO' SEMPRE, PERCHE' TU DAL MIO CUORE NON USCIRAI MAI. SPERO SOLO CHE PRIMA O POI CI SI RIAVVICINI, MAGARI QUA, A DUE PASSI. PRIMA O POI. MA NEL FRATTEMPO PENSO CHE IN QUEL POSTO TI POSSANO AIUTARE. CORAGGIO MAMMA TI VOGLIO UN MONDO DI BENE, CI VEDIAMO, NON AVER TIMORE . L'AMORE CHE MI HAI DATO TU ORA LO DONO A TE. IL TUO DANI

 

 
 
 

emozioni 2

Post n°30 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da danorso
Foto di danorso

L'11.10.2010 la seconda grossa emozione. L'ho rivista ed incontrata dopo 254 giorni esatti. Beh, che dire: mi è venuto il raffreddore!!! Lei sa perchè. Due ore molto piacevoli che mi hanno completamente distratto da questo periodo. A dire il vero, prima di incontrarla, ero molto agitato ma, dalla finestra (ahahaha), quando l'ho vista arrivare, l'agitazione era passata ed era subentrata una gioia. Mi piacerebbe che questi momenti potessero capitare ancora.

"E' bastato poco, molto poco. Sembrava ieri ma erano passati lunghissimi e tristi giorni. Due ore hanno cancellato il ricordo di quei  giorni. Discorsi del piu' e del meno, un portatile.  Due bicchierini di liquore, due caramelline. Quasi come 254 giorni fa. Come un lampo ha illuminato il buio attorno a me. Solo lei  poteva farlo e ci è riuscita."

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

daliarosa10sweet_phanterdanorsoannaprofessoressanonmale43psicologiaforensecercoilcoraggioBiosbioslapartigianadonatella77semplicemente_io4letizia_arcurismentinanataliberaaaasimply217
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963