Creato da abballedante il 27/06/2009

Eudemonologia..

L'arte di essere Felici... by Dante A.

 

 

« Perchè Qui ....L'Intelletto... »

Il Pensiero...

Post n°4 pubblicato il 05 Luglio 2009 da abballedante
 

Il pilastro della nuova era sarà il potere del pensiero. Ecco perché vi chiamo a comprendere il grande significato del pensiero creativo ed il primo passo in questa direzione sarà l'aprirsi della coscienza, acquisendo una libertà dai pregiudizi e dalle tendenze ed i concetti forzati.

...Il pensiero nella sua sostanza è infinito e solo la nostra coscienza tenta di limitarlo.

"Il pensiero è la sorgente primaria della creazione del mondo."

Il grande Buddha additò il significato del pensiero che costruisce la nostra essenza. Lao Tze, Confucio, Cristo - tutti Maestri dello spirito e grandi pensatori - insegnarono la stessa cosa. Il grande Platone disse: «Il pensiero governa il mondo». Moderni scienziati, come ad esempio il Prof. Compton, hanno espresso la probabilità di una forza attiva e razionale in ogni fenomeno della natura e l'influenza del pensiero sulla materia. Egli conclude con le seguenti rimarchevoli parole: «Possibilmente i pensieri degli uomini sono il fattore più importante al mondo».

...Un essere pensante non è mai solo perché il pensiero è il suo più grande magnete e apporta risposta similare dallo spazio. Quindi, se vogliamo ricevere una risposta adeguata, dobbiamo mandare nello spazio vibrante i nostri pensieri di impegno, saturati con la pura fiamma del cuore; solo il pensiero che è spiritualizzato dalla lotta, nutrito dal cuore, può creare ed attrarre come un possente magnete. Il pensiero senza lo sforzo e la qualità ignea è sterile. Pertanto ricerchiamo la conoscenza, il pensare ampio e nel nostro sforzo noi oseremo, perché solo il pensiero ardito modella nuove vie.

...Voi amici che vi siete avvicinati all'arte e alla creazione, dovreste essere in grado di utilizzare le vostre capacità come una condensazione delle vostre forze, perché suono e colore, pensiero e ritmo, sono le fondamenta dell'Universo e della nostra esistenza. Suono e colore, conoscenza e creazione sono il calice di Amrita, il calice dell'immortalità!

...Colmate i tesori del vostro spirito. Assorbite tutti i suoni, i colori ed i ritmi della sorgente senza fondo dello spazio. Queste finissime vibrazioni, assorbite coscientemente affineranno la vostra ricettività ed il vostro pensiero. L'affinamento della ricettività vi darà la possibilità di penetrare nel santuario dello spazio e aprirà il sentiero gioioso della realizzazione, dell'ascesa continua e senza limiti. Operate con tutta la tensione delle vostre forze, perché solo raggiungendo il limite della vostra tensione le nuove possibilità verranno a voi.

Le leggi sono simili ovunque. Le energie più sublimi sono nate dagli sforzi più grandi. Solo l'attività accresciuta e lo sforzo intensificato porteranno al raggiungimento della bellezza. Vi esorto a non temere le difficoltà. Mostrate prontezza nel superare gli ostacoli, perché ogni ostacolo vi rafforza e vi conduce alla futura vittoria.

Per amore della cooperazione benevola e per ogni nuova azione creativa, è prima di tutto necessario assimilare il significato del pensiero. Bisogna creare un'atmosfera migliore nella vita giornaliera con la purificazione del pensiero. In tale modo attrarremo migliori possibilità.

In tutti i libri dell'Insegnamento molti discorsi sono dedicati a questo concetto, ma finora non siamo stati capaci di capire la base, non solo del nostro benessere, ma addirittura della nostra stessa esistenza.

L'Universo è costruito sul pensiero. Sia felicità che distruzione sono basate sul pensiero. Il pensiero porta la vita, ma può anche portare la morte. Quand'è che gli uomini lo capiranno? Non c'è leva più possente nell'Universo che il pensiero saturato di energia psichica!

Il pensiero è un magnete e ogni pensiero oscuro crea uno strato di fluidi pesanti che è attratto e raccolto dalla coscienza similare.

"La gioia può, tramite una corrente magnetica, attrarre gioia dallo spazio".

Ricordate che i pensieri sono come un boomerang; quindi un pensiero, dopo essere stato mandato con coscienza a una persona le cui vibrazioni non sono di pari frequenza, tornerà a chi l'ha mandato, rinforzato da identiche vibrazioni che, rimaste ad oscillare nello spazio, cercano riunione. È facile immaginare quali risultati distruttivi un pensiero possa causare a chi lo invia con malizia.

Inoltre, durante il temporaneo indebolimento della rete aurica difensiva in caso di malattia, i pensieri maligni complicheranno la lotta dell'organismo e in tal modo causeranno un danno irreparabile. Non saremmo dei folli a nutrire tali pensieri oscuri? Sostituite ogni pensiero impuro con pensieri di benevolenza.

Più puro è il conduttore e più facile è per le Forze della Luce operare per suo mezzo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/danteabballe/trackback.php?msg=7339379

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abballedante
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: FR
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

abballedanteantonioabballeluna0blualicee61resicalaya.vatecnosettesncmomolandmessaggeria.normalespidlikfiorellaventurellipierrot16Linda_VossOdontoblog
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963