Creato da dANy60jack il 25/02/2012

Paradis de Danielle

Un pò di me - Pensieri, emozioni, desideri, sogni... (OGNI RICORDO SARA' COME LA PAROLA DI UN RACCONTO)

 

« PromessaLa poesia del giorno »

* Aspettando il Natale *

Post n°118 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da dANy60jack

Ho appena spento le mie 53 candeline sulla torta, eh si, il tempo passa in fretta…  Questo periodo per me è sempre un insieme di momenti  magici: il mio compleanno e il Natale imminente. Oggi la mia casa profumava di bucce di arance secche e di biscotti alla cannella, tutto  è pronto per festeggiare il Natale: le decorazioni, i soprammobili, il presepe fatto quest’anno con particolare cura e ricco di cose nuove: due villaggi con casette arrampicate sui monti, ognuna con le persiane apribili e con lucine multicolori per ogni finestra così da creare un paesaggio da fiaba, vari piccoli abeti innevati, la nuova capanna e il lampione tipo ferro battuto sull’angolo della casina, con dentro la lucina giallo-arancio… Si, quest’anno ci è riuscito particolarmente bene, devo ammetterlo, mi piace tanto tanto… 

 

 In questi  ultimi giorni grande fermento: l’acquisto di tutti i regali da scambiare con le persone care, la visita ai vari mercatini di Natale nella mia città, le corse ai supermercati per acquistare le leccornie da portare in tavola, e poi…. la scelta personale (su richiesta) dei regali destinati a me: una bella borsa, stivali marrone e due profumi che adoravo da tempo: uno freschissimo dall’odore di mare (il suo nome è proprio l’anagramma di “mer”, mare in francese) abbinato nella confezione regalo a un bellissimo bracciale a 3 fili in argento con tanti ciondolini, e uno più sofisticato da usare la sera e nelle occasioni speciali (ma l’ho indossato anche oggi, giorno del mio compleanno…)



… e poi il saluto alla mia “nipotina”, che col marito si sta per regalare una vacanza magica: il loro primo viaggio a Parigi. Passare il Natale e i giorni seguenti  nella Ville Lumière deve essere meravigliosamente bello ed elettrizzante, e conto di andarci presto anch’io, la sogno da molto tempo… Propositi per il nuovo anno? Beh, innanzitutto devo essere più realista, imparare a dare meno fiducia alle persone, poi… non so…. vedrò a mano a mano che il tempo scorre… Sicuramente vorrò dare tanto amore a chi lo merita. Certo quando un anno volge al termine ci si chiede cosa ci lascia, cosa ci ha portato e cosa ha tolto… c’è sempre qualcosa che vorremmo cambiare, ma tutto sommato va bene così, non mi lamento. Domani mi regalerò un bel taglio di capelli dal parrucchiere, tutto deve essere a posto per le feste! E spero tanto che il nuovo anno mi porti……………………………


                                                                    Daniela P.    - dp -

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LE IMMAGINI QUI VISIBILI SONO TRATTE DAL WEB E SARANNO PRONTAMENTE RIMOSSE A RICHIESTA DEI LEGITTIMI PROPRIETARI.

 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dANy60jackConfortable.numbprefazione09corseixgi14sposatodgl0stufissimoassaibelove0Marco69torocaserta1969metro.nomosonocurioso10missione_cobra21per.puro.svagolo_sciu
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

                     

            

                 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963