Paradis de Danielle - Un pò di me - Pensieri, emozioni, desideri, sogni... (OGNI RICORDO SARA' COME LA PAROLA DI UN RACCONTO)
« Precedenti Successivi »
 

Il profumo č come un tatuaggio segreto

Ci sono donne che usano il profumo generosamente, che quando passano lasciano la scia, come il loro incedere forse sfrontato comunque sicuro a dire: eccomi sono qui. Come una scollatura profonda, di una bellezza che non puoi non girarti.Poi ci sono donne di una bellezza diversa, delicata, charmant, “da intenditori” e per queste donne, che…
 

Attesa

Esci dalla statale a sinistra escendi giù dal colle. Arrivatoin fondo, gira ancora a sinistra.Continua sempre a sinistra. La stradaarriva a un bivio. Ancora a sinistra.C'è un torrente, sulla sinistra.Prosegui. Poco primadella fine della strada incrociun'altra strada. Prendi quellae nessun'altra. Altrimentiti rovinerai la vitaper sempre. C'è una casa di tronchicon il tetto di tavole, a…
 

Buone Feste!

 

Profumo di donna.

Ogni donna è un profumo, un intero alfabeto composto da essenze che si tramutano in balsamo per le narici del proprio uomo.Una scia, un linguaggio muto, sempre diverso ma soprattutto unico per ognuna di noi. La costante è che ogni profumo cerca per se una pelle che lo voglia indossare, un olfatto che ne capisca…
 

"La fontanina"

Sola, ai piedi d'un montetutto verde d'abeti,sta una piccola fonteche sa molti segreti.Sa i segreti dei grillie i sospiri dei fiori,d'ogni uccello sa i trillie d'ogni alba i colori. Nelle notti d'argento sa una lieve canzone, e sussurra col ventovoci sommesse e buone. Sembra il suo mormoriogentile, una preghierache salga verso Dioda un' anima sincera.(Teresa…
 

"Il biancospino"

 Di marzo per la viadella fontanala siepe s'è svegliatatutta bianca,ma non è neve,quella: è biancospinotremulo ai primisoffi del mattino.- Umberto Saba - 
 

*Il lago*

Anche il paese,piccolo e leggermenteacclive, porgeva al lagol'armonico incanto di uno scorcio: ampigradini di pietra perfare da approdo e dalavatoio ai piedi deiquali erano ormeggiatealcune barche, una casacoperta di vegetazione,una tranquilla piazzettain pietra chiara condietro la facciatae il campanile di unachiesa. Era un quadrodi così armoniosaperfezione che,all'ultimo momento,non osai turbare lagrazia. Rimasi al mio posto e lasciai…
 

*Buon Natale*

IL VECCHIO NATALE(Marino Moretti)Mentre la neve fa, sopra la siepeun bel merletto e la campana suona,Natale bussa a tutti gli usci e donaad ogni bimbo un piccolo presepe.Ed alle buone mamme reca i fortivirgulti che orneran furtivamented'ogni piccola cosa rilucente:ninnoli, nastri, sfere, ceri attorti...A tutti il vecchio dalla barba biancaporta qualcosa, qualche bella cosa,e cammina…
 

***

Non vorrei un amore che mi limita, ma se dovessi incontrarlo vorrei esserne schiava con la mente e con i sensi. Non vorrei soffrire, ma se dovesse accadere, vuol dire che ne vale la pena. Certe cose non si possono volere a metà, tanto vale non averle per niente.                                                                                                                                      - D. P. -
 

La Terra Del Gelsomino

La nave stava per approdaresu una nuova terrae mentre ancora solcava il marel’aria tiepida odoravad’amabile essenzaPrima ancoradi conoscere il tuo nomeconobbi il tuo profumoProfumo delicatoe al tempo stesso intensoche unito ai raggi del soledava un senso amabile al cuorePoi ti conobbie fu ancora più amoreGelsomino il tuo nomeGelsomino dal candido fioreOra… quando dalla tua terra…
 

« Precedenti Successivi »