Blog
Un blog creato da chico7911 il 07/11/2007

darioblog

un blog dove la passione accompagna il cuore nel descrivere i nostri pensieri

 
 

UN GRANDE PARTENOPEO ...

 

...SENZA PAROLE..

 

LA NAPOLETANITà...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: chico7911
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: NA
 

RIDIAMO UN Pò....

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

darionapoliellegivuFanny_Wilmotmi.descrivolorenzoemanuedesy.09rbfinancialtobias_shuffleblack.whaleattaccoimminentemoon_Ichico7911MarquisDeLaPhoenixlumil_0
 

ULTIMI COMMENTI

Una ragazzina ormai donna... immagino tu sia una mia amica...
Inviato da: darionapoli
il 07/02/2014 alle 01:18
 
è vero sn cambiate tante cose..ma tu no..nei tuoi okki...
Inviato da: fortuna ruggiero
il 09/06/2010 alle 10:41
 
Il piacere è mio Ciro.. troppo buono troppo buono.. ti...
Inviato da: chico7911
il 08/06/2010 alle 11:49
 
sai dario ho avuto il piacere di conoscerti da poco...
Inviato da: ciro morra
il 08/06/2010 alle 10:59
 
io sono stata tra quelle che ha avuto il piacere di...
Inviato da: cinzia
il 31/03/2010 alle 01:13
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Mandiamo a lavorare i no...mail... per me... »

Diario di una studentessa...(non qualunque...) partenopea...

Post n°10 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da chico7911
 

"Uff,la sveglia suona alle 7.00..che scocciatura fa freddo e piove:che "pucundrìa".Ma perchè Federico non si faceva i fatti suoi che si sa no?chi si fa i ..... suoi campa 100 anni!Invece nasce qui il più prestigioso polo culturale ,che mi aspetta stamattina.'Na tazzulella 'e cafè è quella che ci vuole per farmi aprire gli occhi,il bacio a mammà prima di uscire di casa e incontro ad un'altra giornata.Un'ora di attesa l'autobus e il conducente allegramente ti dice "Che signurì ghìate 'e pressa?""E nun ve preoccupate c'è sta tiempo".Splendida contraddizione Napoli che" va 'e pressa" e Napoli "ca' s'intallèa".La mia fermata è arrivata.Dante sta sempre là che mi guarda e sembra dirmi con quella mano "Và a studiare"..mi indica la strada per l'università mentre dietro di se ha quella porta..dove vado?Per una volta la cultura non voglio apprenderla sui banchi ma "da 'sti vie".Passeggio per Port'Alba..qui i libri mi vanno direttamente in testa!Talmente che ce ne sono..quelli vecchi poi e un pò consumati,con quell'odore di antico sono i miei preferiti.Tra una pagina e l'altra mi stordisce "'na fragranza" di sfogliatella..e chi resiste quando la fame chiama.Mmm pari o dispari:Babà o sfogliatella,sfogliatella o babà?Riccia o frolla,frolla o riccia?Ho deciso babà!.C'è l'ultima goccia di rum che sta scorrendo..e chi cammina col jeans macchiato!Io sò fanatica!L'acchiappo con la punta della lingua..mmh che delizia!Fa freddo ma c'è rimasto "o'sole" e cammino ancora.Mi fermo alla Chiesa del Gesù..."Lazzarella si prepara a dicère stu sì"...mi inginocchio e prego "San Gennaro fà che vada tutto bene".Per Spaccanapoli si sente già odore di Natale,ma quanti sono 'sti presepi?Guarda un pò mi salutano pure Troisi,De Filippo e Totò..ma io ho deciso che sul mio presepio quest'anno metterò solo la "Sacra famiglia"...quella mi sta aspettando a casa e se faccio tardi stanno in pensiero.Ma è Carnevale o è Natale?Un Pulcinella grande grande sta suonando un mandolino..o a Napoli è sempre festa?Con i libri sotto il braccio continuo a passeggiare..ho trovato quel cd che mi piace tanto,3 euro e ho tutta la musica che voglio.Per fortuna Napoli è anche questa,peccato che dietro ci sia la camorra ma non la voglio sentire sempre 'sta stessa musica,oggi voglio cantare io!Chi mi ricorda che ora è?Noi abbiamo sempre fretta!Ci ha pensato la pizzeria all'angolo,la solita,quella che col profumo di pummarola e muzzarella ti dice "Si è fatto l'una".Si è vero "amma fà ambrèssa" però stamattina ho imparato un'altra cosa.."Signurì c'è sta tiempo!"...Mi rimetto alla fermata del bus,dal finestrino il Vesuvio è imbiancato,una telefonata a casa.."Mamma sto tornando",lei "Il ragù che avevo preparato?" io "Tienilo per stasera è buono lo stesso!" lei "E se o'munaciello lo fa sparire?" io "E facimm e 'nnummer non ti preoccupare."..Le nostre mamme...non vogliono proprio sentirsi dire di no!La mia fermata è arrivata,mi ha riportato a casa...,è vero ho saltato le lezioni ma ho imparato la vita.
Nina.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963