Secret Life - Colori silenzioni e toni riflessi
« Precedenti Successivi »
 

Auguri a chi ha tanto amore da dare

Le feste non sono per me. Sono giorni adornati di grigio. Sono giorni in cui sei un pò più sola ma che lasciano spazio alla speranza; alla speranza di anni migliori, giorni migliori. Sono giorni di pensieri malinconici, pensieri di desiderio, pensieri di amore...
 

Condensazione

Il vapore acqueo entra in contatto con una superficie fredda e da li si ha la condensazione del vapore. Si formano le goccioline sulla superficie fredda. Il vapore acqueo è intangibile, è invisibile, inodore; Tu sei vapore condensato perchè raggiungi la superficie fredda del mio scrigno e formi quelle goccioline che ti rendono tangibile, goccioline…
 

Raggi crepuscolari

 al calar del sole all'orizzonte.Cosa ci sarà oltre l'orizzonte?"Raggi solari che si incrociano con nuvole", sogno di mani che si abbracciano; ho bisogno di acqua, di essere lavata da quell'aridità, come la terra assettata vuole la precipitazione io voglio te, tu che mi abbeveri. Capita spesso che non tutte le precipitazioni che si formano in…
 

Emozioni da vivere

Questa notte ho poco da scrivere, niente direi. Inizio agosto. Perchè niente? Oggi siamo alla fine del mese. Mancano le emozioni, mancano quelle goccioline che toccano il suolo. Manca quella sensazione di benessere che colora e satura il corpo. Quest'oggi manca per me un nutrimento per me importante.  Quando si rinvigorisce l'anima si colora e…
 

Virga

E' l'inizio di una storia i cui protagonisti sono conosciuti o sconosciuti alla protagonista.Passi la mano tra i capelli, dolcemente ti accarezzi il volto; la tua mano sulla guangia: forse vuoi mettere a tacere la dolcezza del tuo volto? Ma perchè ti nascondi? Ti nascondi per aver donato dell'affetto?Non devi nasconderti, lasciati andare, rimani nel…
 

Come può parlare l'esiguità

Rimanere affascinati da una persona può essere un qualcosa di eccezionale, può essere l'esperienza più vera che la nostra anima richiede: il guardarsi negli occhi e lo sfiorarsi. Il sussurrare, il commoversi senza ridondanza. Anche l'esiguità può far star bene ma, a volte, c'è una linea sottilissima che esiste tra quello che potrebbe essere e…
 

Non verbale

  È trascorso un anno. Cosa ti succede? Oggi all’alba mi sono svegliata: penso a te. Si si, mi ricordo di te Sarah. Vuoi che ti dica questo non è vero? È il minimo che possa fare. Se scruti bene quella frase sono certo che capirai. Se saprai andare oltre le righe, capirai. Lo so. Oltre…
 

Vissuti che s'avvilupano

Tempo, strada, percorso. Seguo un percorso latteo.Capita di incontrare qualcuno nel cammino; sono solo persone di passaggio. In questo percorso medito. Medito sugli amori passati, medito sugli affetti recenti, medito su quelle persone di passaggio. Medito su cosa sia il vero amore.Imparo, inspiro, scopro; giorno dopo giorno, ad osservare ogni minimo elemento del percorso, ad…
 

remore

E l’ho fatto, è una sera di gennaio. C’era quella voce dentro me, mi parlava di te. Oggi si è fatta forte: cammina in quegli angoli, quelle strade, quei luoghi; goditeli, calati in quelle emozioni. Quanti mesi. Ora osservo. Ho il magone, vorrei sedermi a guardare, pensare a tutto quello che oggi non c’è più.…
 

sola

A volte siamo pericolosamente, dannatamente, incondizionatamente fragili. In quella quotidianità ove si fanno strada così tanti sguardi persi, distratti; dove l'anonimia prevale senti il mondo così freddo, sei un puntino tra la folla, parli: ti udiscono poco, ascolti: non riesci a comprendere, ricerchi la mimica; i volti rivelano l'inconsistenza del loro qui ed ora; 
 

« Precedenti Successivi »