DARK REALMS V2 - So, I've decided to take my work back underground. To stop it falling into the wrong hands.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 161

EFDEMIN: CARRY ON – PRETEND WE’RE NOT IN THE ROOM (2008) Label: Curle Recordings  Genre: Electronic  Style: Techno, Deep House, Minimal, Tech House   È da considerare come una sorta di immaginario ponte tra passato, presente e futuro. Uno strumento in più per apprezzare la bravura, la creatività e l’estro di Phillip Sollman, sempre più impegnato…
 

Post N° 160

GAISER: BLANK FADE (2008) Label: M_nusGenre: Electronic  Style: Techno, Minimal Uno degli artisti più seguiti, oltre che talentuosi, della “famiglia” della label M_nus pubblica, a seguito di dodici pollici davvero niente male, rispondenti ai nomi di And Answer (2006), Eye Contact (2006), Neural Block (2007), Trunkated (2008). Blank Fade, piuttosto, considerate le sue dodici tracce,…
 

Post N° 159

SASCHA FUNKE: WATERGATE 02 (2008) Label: Watergate RecordsGenre: Electronic  Style: House, Techno, Deep House, Minimal Ed anche il Watergate di Berlino ha la sua serie. Dopo una prima uscita, un po’ in sordina, curata Onur Özer, la seconda è affidata al talentuoso Sascha Funke, che ha sfoderato tutta la sua meticolosità, tutta la sua competenza…
 

Post N° 158

TRENTEMØLLER: LIVE IN CONCERT E.P. - ROSKILDE 2007 (2008) Label: Poker Flat RecordingsGenre: Electronic  Style: House, Downtempo, Minimal  Un disco l’anno. Il debutto con The Last Resort (2006). La conferma con The Chronicles (2007). La sorpresa di un EP come questo di cinquanta minuti circa. Con ben quattro tracce dal vivo, infarcite di tutti i…
 

Post N° 157

KUNIYUKI TAKAHASHI: REMIXED (2008) Label: Mule Musiq Distribution Genre: Electronic  Style: Tribal, Deep House, Ambient Un disco che fa ulteriore luce sul versatile artista di Sapporo soltanto a pochi mesi dall’uscita dallo splendido All These Things (2008). I brani di Remixed sono stati riletti o re-interpretati dallo stesso ingegnere del suono e da sapienti produttori…
 

Post N° 156

NICK WARREN: LIMA GU35 (2008) Label: Global Underground Ltd.  Genre: Electronic  Style: Progressive House, House, Techno, Tech House  Il veterano della serie non si smentisce mai. La musica elettronica è cambiata. Forse radicalmente. Forse solo in parte. Giorno dopo giorno, mese dopo mese, un anno dietro l’altro. E lui è lì, a cogliere ogni singola…
 

Post N° 155

EXTRAWELT - SCHÖNE NEUE EXTRAWELT (2008)Label: Cocoon Recordings  Genre: Electronic  Style: Techno, Minimal  Album di debutto del duo tedesco che, con questa nuova uscita sulla Cocoon di Sven Väth, si confermano come gli autori principali della scena tedesca contemporanea attraverso suoni astratti, plastici, supportati da grandi melodie proiettate in scenari futuristici e racchiuse in dodici…
 

Post N° 154

CHEMICAL BROTHERS: REMIXES (2008)Label: HarmlessGenre: Electronic  Style: House, Breaks, Big BeatTom Rowlands e Ed Simon, colleghi all’interno dell’università di Manchester, unirono le forze nel lontano autunno del 1994 e tempo dopo confezionarono uno dei primi remix, per Voodoo People dei Prodigy, destinato a passare alla storia perché si facevano chiamare ancora Dust Brothers. A causa…
 

Post N° 153

DANNY HOWELLS: RENAISSANCE - THE MIX COLLECTION (2008)Label: Renaissance  Genre: Electronic  Style: Progressive House, House, Techno, Tech HouseMusica per tutti. Indipendentemente dall’etichetta di riferimento o da qualsiasi parametro di genere. Il poliedrico artista di Miami, sempre coerente con la sua personale visione musicale che gli ha permesso di raccogliere stima e consensi a 360°, riesce…
 

Post N° 152

DANNY TENAGLIA: FUTURISM (2008)Label: Renaissance  Genre: Electronic  Style: House, Techno, Tech House  Un anno e mezzo fa mi ha mentito: tra una foto e gli immancabili ringraziamenti per le infinite emozioni regalatemi la notte prima, Danny Tenaglia mi annunciò la pubblicazione di una sua compilation a breve. Nel mentre, è trascorsa un’altra estate ma, a…
 

« Precedenti Successivi »