Creato da Nekrophiliac il 21/02/2005

DARK REALMS V2

So, I've decided to take my work back underground. To stop it falling into the wrong hands.

 

 

« Messaggio #96Messaggio #98 »

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 30 Settembre 2007 da Nekrophiliac
 

HOLDEN: THE IDIOTS AREWINNING (2006)

Twothousandeight. Un anno è trascorso. Tante, troppe cose, positive e negative, sono accadute. L’unica costante, la c.d. “k” in matematica, è la “mia” musica. Giunge, infine, mai tardo, il tempo di riprendere il discorso da dove l’avevo volutamente lasciato. Per la “resurrezione”. Figlia di cambiamenti. Rispetto un’età neanche troppo lontana, «ciò che mi sembrava bello, d’un tratto, m’apparve brutto, mentre ciò che mi sembrava brutto m’apparve improvvisamente bello». Uno scrittore di nerbo come Tolstoj insegna. Occorreva riscoprire passioni mai sopite, forse dormienti, in attesa di uno scossone. Avvenuto e concretizzatosi ormai a pieno. Non ho più incertezze, né dubbi. Sono a conoscenza, nonché in possesso, di tutto ciò che fa per me. Davvero. Ed è qualcosa di elettronico, minimale, tecnologico. Il passato non mi rappresenta più. Il passato non mi rappresenta al meglio. Il futuro è già iscritto presente. Il futuro è adesso.

Facile a dirsi, difficile a farsi. Un disco che resti nelle menti e nei cuori. Con le sue dovute novità e variazioni sul tema. Oggigiorno può sembrare scontato. Alcuni artisti, più o meno quotati, hanno deciso di addentrarsi in nuovi suoni che hanno maggiore “appeal”, da tradurre sempre e solo in soldini, snaturando le loro carriere. Anche all’interno della scena elettronica. Per altri, invece, non occorre “riciclarsi”, perché le idee non sono mai venute meno. Anzi. James Holden – fondatore della psichedelica etichetta Border Community che annovera ricercati artisti del calibro di Extrawelt, Fairmont, Nathan Fake e Petter – ha sopraffina classe da vendere. A partire dai suoi teneri 19 anni, armato di software gratuiti, non è poteva essere considerato l’ “outsider” di turno nel panorama underground londinese, perennemente in bilico tra techno e progressive house. Era già sufficientemente visionario. Per remixare brani dei Depeche Mode, Madonna, New Order. Per innestare una spina dorsale costituita di ferreo minimalismo berlinese. A 26 anni suonati realizza la “summa” dei suoi ingenti sforzi concentrati in soli 45 minuti, imbevuti di fantasia ed inventiva assolutamente fuori dall’ordinario. Di fronte all’inequivocabile arte moderna c’è poco da commentare, molto da ascoltare. E da imparare. Geneticamente, gli inglesi, così come i tedeschi, sono i padroni incontrastati e incontrastabili. Hanno una marcia in più, attingendo in un altrove metafisico di suoni già plasmati e re-inventandoli con vigore e “sapientia”. Il punto di partenza è qui decisamente minimale, il risultato finale, però, è scarsamente collocabile. Terra di nessuno? The Idiots Are Winning è in bilico tra sperimentazioni e dinamismi vari, appagabili entrambi per un ascolto anche casalingo. Perché introversi ma, pur sempre, schizoidi da lasciar tracce indelebili per ogni singola nota. Miracolo divulgativo? Le sempreverdi “belle speranze” divengono tangibili certezze. La lezione di Aphex Twin e Murcof è stata ben recepita. Frammentando e componendo qualcosa di davvero nuovo: sintesi integrativa di schegge impazzite e scintille urticanti. Micro-beat? Eterogeneo a tratti. Impressionante è la maestria nell’intrecciare distorte voci, deliranti sirene, astratte melodie d’aere in un gioco che sembra non avere fine. Sincopato e incalzante. Non tralasciando la possibilità d’inserire qualche pausa di tanto in tanto. Comunicando la grandezza del vuoto.

Un colpo in un istante. Lump. È come penetrare nell’altrui claustrofobico incubo a forma di tunnel e non riuscire più ad uscirne perché tanto intimoriti, quanto stupiti. Un crescendo di rumori storpiati, infermi, soggiogati da una sorta di cantilena frastornata. È all’apice del caos che il ballo incontra lo sballo da cameretta attraverso suoni acidi che non c’è bisogno di ecstasy. Trattasi di pura manomissione di apparecchi elettronici, sottomessi, piegati, alle sapienti mani di un indottrinato dj. Il brano possiede pesante dinamica e prepotente volume: vivide distorsioni della trama si muovono sotto l’incessante calpestio ritmico. I venti secondi Quiet Drumming Interlude introducono la seguente 10101, sfaldata in milioni di particelle glitch. Tonalità morbide ed altamente fascinose, che non sfigurerebbero quale colonna sonora di un film di fantascienza. La sghemba decostruzione melodica si richiama ai primissimi lavori dei Boards Of Canada, salvo poi irradiare le frequenze medie di una sublime orchestra di bollicine, immaginando di ritrovarsi nel bel mezzo delle profondità abissali, immersi al buio, e fra brulicanti microscopici esseri sconosciuti. Corduroy, intrisa del fascino dei videogame d’antan, è indiscussa stratificazione sonora proiettata in uno limbo estraneo, tra frizzanti tastiere ed egregi fruscii. Una battaglia spaziale combattuta a colpi di raggi laser che lascia poi spazio all’inquietante ambient di Flute, esangue thriller lacerato da rapide ed affilate rarefazioni sonore, saturato progressivamente da distorsioni e feedback. All’improvviso irrompe Idiot: techno minimale dall'inaspettato affondo lirico e dall'elevato tiro epico, inverosimile melodramma per psicotici e stravolti synth, vale a dire, sette minuti di puro delirio orgiastico, d’implacabile tensione portata al limite, per un beat martellante ed ossessivo che assume i contorni da charleston e il rincorrersi di scale senza fine, ricordando un clavicembalo medievale. Acutissimo. James Holden è al limite ed, infatti, Lumpette, versione a cappella di Lump segna lo stacco, confermato anche con Intentionally Left Blank. Due minuti di silenzio assoluto, ennesimo segnale di libertà di un disco senza limiti. Una dovuta cesura per marcare idealmente l’ostico epilogo in due pezzi. Dai tamburelli ossessivi di Idiot Clapsolo a quelli implosi di Quiet Drumming in chiave Vegetable Orchestra, iscritti all’interno di un lavoro entusiasmante che, per l’ennesima volta, dimostra che persino le drum machine sono in grado di trasmettere appaganti, intense emozioni, se ben manovrate. James Holden rievoca, tecnicamente, seppur in ordine sparso, tutte le suggestioni dell'elettronica sperimentale dei tempi recenti e le fonde in un suono mutante e versatile in grado di travolgere anche ascoltatori non particolarmente avvezzi a cotante sonorità e di sorprendere i più scafati: è di dischi come questo che si nutre la feconda storia dell'elettronica, capaci di condensare genio musicale e talento melodico, amore per la sperimentazione ed eclettismo. Incontaminato.

Commenti al Post:
io86dark
io86dark il 01/10/07 alle 11:37 via WEB
Eh..l'attesa è una brutta cosa..e ne sappiamo qualcosa! ;P
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 01/10/07 alle 12:17 via WEB
Direi di sì, conosciamo bene di che si tratta. C'è sempre attesa per qualcosa di nuovo. Recensione e non.
 
   
KoRn_78
KoRn_78 il 02/10/07 alle 18:42 via WEB
Eccolo che ritona il MITO!!! :D ...Waitin' for... Ciao Mà!
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 03/10/07 alle 10:54 via WEB
Sono già tornato a scrivere, ma credo che mi occorra ancora qualche giorno per ultimare il tutto... il tempo vola, soprattutto quando si hanno tante cose da fare...
 
clasiss
clasiss il 19/10/07 alle 11:24 via WEB
mio caro necro, nn lo dire a me :P (ma lo sai che nn so il tuo nome?)
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 19/10/07 alle 21:42 via WEB
La vita, a volte, è un vero caos...
 
io86dark
io86dark il 20/10/07 alle 11:30 via WEB
Mi piace di più la testata così!
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 20/10/07 alle 12:20 via WEB
Per ottenere quest'immagine ho dovuto "scervellarmi" col Paint... però, il risultato finale è sempre quello che è.
 
   
io86dark
io86dark il 20/10/07 alle 12:25 via WEB
Geniaccio! :D
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 20/10/07 alle 15:52 via WEB
Spesso incompreso...
 
     
io86dark
io86dark il 20/10/07 alle 17:39 via WEB
Io di computer non ne capisco,quindi in questo caso si! ;P
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 21/10/07 alle 10:36 via WEB
D'accordo, ma ora non è che abbia fatto chissà che... ho ruotato l'immagine più volte, tutto qui...
 
     
io86dark
io86dark il 21/10/07 alle 12:38 via WEB
Senti o sono quasi incapace..
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 21/10/07 alle 13:50 via WEB
Non dire così, è solo questione di un po' di pratica, e nient'altro...
 
     
io86dark
io86dark il 21/10/07 alle 18:03 via WEB
Mah..secondo me,come per altre cose,bisogna essere portati..
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 21/10/07 alle 22:37 via WEB
Anche questo è vero, ma niente ti è precluso se la convinzione in ciò che fai albeggia in te...
 
     
io86dark
io86dark il 22/10/07 alle 11:03 via WEB
Proprio a me fai sto discorso.. ...
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 22/10/07 alle 12:51 via WEB
Ho buoni motivi per fartelo sto discorso...
 
odietamoforever
odietamoforever il 05/11/07 alle 18:47 via WEB
Un sorriso di passaggio... dolce sera!
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 08/11/07 alle 00:09 via WEB
... da quanto tempo... saluti a te...
 
souldark
souldark il 18/12/07 alle 20:39 via WEB
troppe domande del giorno
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 01/01/08 alle 18:43 via WEB
E chissà quante risposte.
 
rory_83
rory_83 il 22/12/07 alle 12:12 via WEB
Buon Natale!!!
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 01/01/08 alle 18:44 via WEB
A derby vinto, è stato davvero un bel Natale.
 
odietamoforever
odietamoforever il 29/12/07 alle 02:21 via WEB
Buone feste... ti auguro di viverle con gioia. Auguri!
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 01/01/08 alle 18:44 via WEB
Grazie, buone cose anche a te e, soprattutto, felice anno nuovo.
 
rory_83
rory_83 il 31/12/07 alle 14:02 via WEB
Tanti auguri di buon anno!!!
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 01/01/08 alle 18:45 via WEB
Grazie... sereno 2008 a te!
 
pauline7
pauline7 il 26/02/08 alle 23:20 via WEB
ciau..non scrivi più?come stai?Pauline
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 29/02/08 alle 21:57 via WEB
Ciao pauline7, è davvero un pezzo che non scrivo. Ho sempre un sacco di cose da fare, specie da quando frequento l'università a Roma. In ogni modo, qualche tempo fa aggiornai la colonna di destra con piccole nuove recensioni, proprio per ovviare alla mancanza della solita e lunga a centro pagina. Uno di questi giorni, d'impegno, tornerò a scrivere come prima. Promesso. Bacio.
 
   
pauline7
pauline7 il 01/03/08 alle 12:21 via WEB
Allora ci conto :)
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 04/03/08 alle 21:18 via WEB
Brava! Non ti deluderò...
 
io86dark
io86dark il 16/04/08 alle 16:26 via WEB
E' simpatico sto fatto che non caghi il blog ma le recensioni a lato ci sono sempre..aggiornate ovviamente..
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 17/04/08 alle 12:57 via WEB
Il blog resta fermo, ma la musica va avanti. Lo spazio vuoto, qui sopra, prima o poi, sarà completato con uno dei tanti progetti che ho lasciato incompleti; però, nel frattempo, per quei pochi che mi seguono, magari anche dall'estero, non posso non spendere tre righe sulle novità, o quasi, del momento che hanno suscitato il mio interese e riscosso il mio piacere...
 
rory_83
rory_83 il 17/05/08 alle 20:31 via WEB
Uè ciao "cugino", da domani nuovamente campioni d'Italia...
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 19/05/08 alle 16:13 via WEB
Cuginetta cara, cos'era questa? Una guvata bell'e buona? Il tricolore è comunque nostro per il terzo anno di fila.
 
pauline7
pauline7 il 22/05/08 alle 19:34 via WEB
Ho preso l'ultimo album dei portishead..conosci?
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 23/05/08 alle 12:06 via WEB
Certo che conosco! Third, per l'appunto, segna il loro tanto atteso ritorno. Per quanto mi riguarda, non l'ho apprezzato come i precedenti lavori di una decade fa. Il motivo? Resto ancora all'originario e primigenio sound di Bristol (Massive Attack, Tricky, gli stessi Portishead di Glory Box e All Mine) come ad una cometa che solca il cielo per mai più tornare e tutti i tentativi artificiali che vengono realizzati per riprodurla finiscono per essere poco riusciti. La differenza tra Portishead e Massive Attack o anche Tricky è che i primi sono rimasti fermi per dieci e più anni e gli altri, invece, hanno compiuto una loro personale evoluzione sonora, specialmente 3D e Daddy G oggi non propongono più trip-hop ma qualcosa di non-classificabile se non sotto la facile nomenclatura di "elettronica". Con ciò intendo dire che i Portishead peccano di intempestività. Tutto qui. E, comunque, Beth Orton ha una voce da paura.
 
   
pauline7
pauline7 il 03/06/08 alle 18:00 via WEB
Ha proprio una bella voce..io conosco solo "Dummy" e quest'utimo, e devo dire che "Third" è carino però forse lo apprezerei di più se fosse inverno, la musica triste di solito la ascolto con le giornate corte e il freddo..alla fine come giudizio è un 6/7 secondo me..per il resto come stai?
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 14/06/08 alle 22:30 via WEB
Sono d'accordo con te, perché con certe condizioni atmosferiche c'è più gusto nell'ascoltare questo o quel disco. Io resto, comunque, vicino a Dummy e, soprattutto, all'omonimo Portishead. Ho provato a riascoltare Third, ma non mi entra nel cuore e nell'orecchio. E' che ascolto altro ormai e, pur restando aperto ad ogni genere di suono, non riesco a riavvicinarmi al gruppo. In tutto questo sono alle prese con gli esami, tanti - troppi, della sessione estiva. Mi tocca...
 
pauline7
pauline7 il 16/06/08 alle 22:38 via WEB
Ho un altro blog in cui scrivo ogni tanto.. blog.libero.it/memyselfl l'indirizzo lo conoscono in pochi..se vuoi scrivere su questo blog fallo solo li..e non citarlo su pezzidivetro..grazie :)
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 18/06/08 alle 01:11 via WEB
Prego, ho inteso e obbedisco.
 
odietamoforever
odietamoforever il 31/08/08 alle 07:16 via WEB
Maaa ciauzzz ti lascio un dolce sorriso!
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 08/11/08 alle 10:43 via WEB
Saluti a te (seppur in ritardo)...
 
iperuranio85
iperuranio85 il 25/10/08 alle 22:48 via WEB
scusa,ma chi sei?intendo...sei un dj?scrivi bene di musica...
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 08/11/08 alle 10:45 via WEB
Sì, a tempo perso! Tanto per divertirmi, esibendomi solo per pochi. Sono un collezionista. Sono un trainspotter. Ma, collaboro con un dj vero e proprio.
 
iperuranio85
iperuranio85 il 09/11/08 alle 02:14 via WEB
..perdona l'ignoranza del gergo da dj...ma che è un traispotter???
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 09/11/08 alle 17:50 via WEB
Ti illumino, estraendo una definizione da dizionario "urbano". Dicesi trainspotter: "a person who can sucessfully identify obscure music a DJ plays. A hardcore trainspotter can take it a step further and identify the source of obscure samples". Soddisfatta?
 
maculato_2008
maculato_2008 il 10/11/08 alle 18:39 via WEB
bell'intervento su Roland Klinkenberg!!!comunque come mai scrivi poco?cmq nemmeno io so che cavolo è un trainspotter,ma se vuoi illuminare me fallo in italiano...se poi è da darsi una definizione extra il mondo musicale...non so. Fausto
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 10/11/08 alle 21:32 via WEB
Grazie Fausto, sei forse la prima persona che mi chiede di un simile artista! Scrivo poco perché il tempo libero a mia disposizione non è mai abbastanza. Le idee non mancano, ma mi sto dedicando più alla ricerca di suoni, al mixaggio in proprio, ad esperimenti vari. Un "Trainspotter" come me è colui che colleziona, nella propria mente, informazioni spesso inutili, anche se, in riferimento alla musica è colui che riconosce campionamenti nascosti, si accorge di vari dettagli in nuove tracce, tutto qui. Due esempi pratici per comprendere il tutto. Mi trovavo con un amico che doveva acquistare delle scarpe, a settembre, da Energie, a Roma, Via del Corso. Durante tutto il tempo che lui è stato lì, ho indovinato praticamente qualsiasi cosa fosse trasmessa: DB Boulevard (Point Of View), Royksöpp (Poor Leno - Jakatta Mix), 1 Giant Leap ft. Maxi Jazz (My Culture - Goldtrix Mix) Deep Dish (The Future Of The Future - Stay Gold) e su Kings Of Tomorrow (Young Hearts - San's Vibe) mi sono avvicinato al cassiere/dj e gl'ho chiesto se il cd inserito l'avesse scaricato da Internet o meno. Lui mi risponde di sì, al che lo interrogo su titolo ed autore, suggerendogli che si dovrebbe trattare di Mushroom Jazz di Mark Farina. Lui mi guarda sbalordito e mi dice ancora di sì, chiedendomi se sono un dj o cosa. Al che, gli svelo l'arcano: non si tratta di niente di tutto ciò, ma è solo uno dei due dischi di una compilation della Ministry Of Sound del 2002, dedicata al Chill-Out di Ibiza e che non sono un dj vero e proprio, ma un collezionista, un traispotter che collabora con un dj e che suona per conto suo. Ieri, invece, tanto per cambiare, mi acculturavo su SKY - Canale 730 (Soul Train) e hanno passato Kool And The Gang - Ladies Night (da cui ho riconosciuto la cover delle Atomic Kitten), KC & The Sunshine Band - Get Down Tonight (da cui il campionamento per una hit del '98 quale Bamboo - Bamboogie), Stevie Nicks - Edge Of Seventeen (da cui il campionamento sfruttato dalle Destiny's Child per Bootylicious), Patrice Rushen - Forget Me Nots (da cui il campionamento per Men In Black di Will Smith), Chic - Soup For One (da cui il campionamento per Lady di Modjo), The Pointer Sisters - Dare Me (da cui il campionamento per Stupidisco di Junior Jack), Sheila & B. Devotion - Spacer (da cui il campionamento per Crying At The Discoteque degli Alcazar) e i Tavares - It Only Takes A Minute (da cui il campionamento per Hold It, Don't Drop It di Jennifer Lopez). In realtà, mi diverto di più nell'individuare i campionamenti in compilation, che so, una di Richie Hawtin o dei Wighnomy Brothers, dove i pezzi mixati sono tre-quattro insieme!
 
maculato_2008
maculato_2008 il 10/11/08 alle 20:03 via WEB
con chi collabori?
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 10/11/08 alle 21:35 via WEB
Con DJ Vincent Le Roy (www.myspace.com/djvincentleroy, che curo personalmente).
 
   
maculato_2008
maculato_2008 il 11/11/08 alle 20:39 via WEB
..un talento naturale,allora!io avevo iniziato a fare qualcosa del genere a roma con qualche amico,ma la scarsità del tempo non mi permette il necessario aggiornamento che serve in questo campo in costante evoluzione...Si,in pratica ho trovato il tuo blog cercando info su R.Klinkenberg!Quando parli di Curare personalmente,intendi un vero e proprio "indirizzo" dei suoni che riesci a dare con le tue indicazioni al dj?wow...complimenti!
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 11/11/08 alle 22:32 via WEB
Sì, sono come sono. Ho iniziato ad ascoltare musica con mio nonno. E parlo di classica. Poi, più di dieci anni fa, la prima svolta elettronica, a base di Aphex Twin, Casino Royale, Chemical Brothers, Daft Punk, Everything But The Girl, Faithless, Fatboy Slim, Leftfield, Massive Attack, Morcheeba, Portishead, Prodigy e soprattutto Underworld, il mio gruppo preferito. La seconda, invece, risale a un quattro-cinque anni fa - in concomitanza con l'emergere di minimalismi vari - a seguito degli anni "metallici", in cui non avevo tralasciato la mia passione per i suoni "elettronici" ma, semplicemente, transitava nelle mie cuffie altro, in dosi maggiori rispetto al resto. Dopodiché, hanno concorso tutt'una serie di fattori nel rendermi ciò che sono oggi: la vita con i suoi tanti bassi e pochi alti, la ricerca della pace, lo studio, Internet più accesibile, diffusione di peer-to-peer, alcune persone e personalità. In questo mondo, dove ogni giorno c'è un nuovo vinile, bisogna restare con gli occhi aperti e mai fermarsi a rifiatare troppo. Roland Klinkenberg, per esempio, non l'ho scoperto perché ha pubblicato un disco (e non ti dico che fatica per trovarlo un anno fa) su una grande major, quale la Global Underground: lo conoscevo già da prima, per alcune produzioni e un paio di remixes. In Italia, purtroppo, è un semi-sconosciuto. Solo gli addetti ai lavori hanno tracce di lui nelle proprie menti (e non sono sicuro se anche nelle loro orecchie) e, ciò malgrado, non credo ci siano recensioni in rete. L'Olanda, oggi, è avanti. Una cifra. Armin Van Buuren, Tiesto, Erwin Oosterwal, Kraak & Smaak, Ferry Corsten, Fedde Le Grand, Junkie XL, Sander Kleinenberg, e un autentico genio quale Joris Voorn, di cui ho intenzione di farmi spedire, da una qualche parte del mondo, il suo primo lavoro che è, qui come a Roma e in Italia, introvabile, oltre che non distribuito affatto. In ogni modo, curo il MySpace di Vincenzo e gli trasferisco, costantemente, gigabytes di musica, selezionata con dovizia, che viene prontamente suonata durante le sue serate e, lui stesso, si comporta allo stesso modo, indirizzandomi verso nuovi suoni e nuovi mp3. Giustamente!
 
     
maculato_2008
maculato_2008 il 13/11/08 alle 19:59 via WEB
anche io ho adorato gli Underworld...Insieme ai Massive Attack,Chemical Brothers e Prodigy hanno "creato"un'elettronica finalmente adatta a rockettari e discomani...Vi esibite anche a Roma o dove?sarebbe un piacere ascoltarvi una sera!personalmente mi è capitato di sentire un po'di tutto,avendo lavorato presso una piccola etichetta,ma ora come ora, lavoro con gruppi di genere un po'diverso,sullo stile Smashing Pumpkins,Placebo per capirci...ma sto dedicando molta attenzione all'elettronica per un nuovo progetto.
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 14/11/08 alle 00:46 via WEB
Per i gruppi citati si può parlare di diffusione "mainstream" che ha favorito il loro diffondersi in parecchie case, anche di "insospettabili" non-amanti dell'elettronica. Veicolati da un MTV agli esordi (almeno qui in Italia) e da una buona stampa hanno trovato terreno fertile e ancora oggi vendono bene. In tutto questo, io non mi esibisco in pubblico, il "fenomeno" è Vincenzo. Io sono soltanto uno che, col portatile con cui scrivo in questo preciso istante, si diverte a sperimentare e a mixare. Fine. Vincenzo è il dj per eccellenza e fa serate a Salerno, dov'è di casa. Ogni tanto anche qua a Napoli. Per alcuni anni ha suonato anche al Tenax a Firenze, sotto l'attento occhio di Alex Neri. Lo scorso gennaio, poi, è volato in Ucraina per un paio di shows. Inoltre, ha anche alcune produzioni proprie che, presto o tardi, saranno pubblicate per davvero. In ogni modo, se hai voglia di ascoltare un mio mix o, meglio ancora, un mix serio e registrato dal vivo di DJ Vincent Le Roy, posso soddisfare la tua curiosità quando vuoi. Non c'è problema. Anche a me piacerebbe lavorare per un'etichetta o, comunque, in questo mondo, ma per ora sono iscritto al secondo anno di Specialistica in Scienze Politiche presso Roma Tre, curricula Studi Storico-Politico-Diplomatici, non proprio attinente a suoni tecnologici, mixaggi e tutto il resto, eh?
 
     
maculato_2008
maculato_2008 il 14/11/08 alle 23:53 via WEB
Guarda,l'attinenza con gli studi in italia è quasi impossibile da trovare,non esistono seri studi specifici.Basta l'interesse.Si recluta su quello.A te piacerebbe iniziare a scrivere qualcosa su periodici specifici che abbiano attinenza con il mondo musicale?bada che quando dico così,io mi riferisco anche alla cultura musicale...Quella ad esempio che concerne un po' l' "antropologia"di coloro che seguono un determinato artista.Il mondo che tu frequenti è un target interessante,ad esempio...Credo che sulla musica house,tecno e soprattutto sui modi di vestire,vivere di chi la segue si possa scrivere molto.Dj Le Roy non lo conosco ancora..porrò rimedio presto.
 
     
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 15/11/08 alle 00:29 via WEB
Ho una laurea in tasca in Scienze Politiche - Relazioni Internazionali e Diplomatiche, ma non so bene come spenderla. Il che è un paradosso. Eppure, senza ulteriori qualificazioni resto un Signor Nessuno. In ogni modo, non ignoro affatto i miei interessi e sarei felice di scrivere di ciò che ascolto, vivo a 360° e occupa le mie giornate, praticamente la maggioranza del mio tempo libero. Se intendi "ascoltarci", sono a tua disposizione per recapitarti, in un modo o nell'altro, mp3.
 
maculato_2008
maculato_2008 il 14/11/08 alle 23:56 via WEB
..ora ti do un consiglio gratuito(anche se spesso non vengono presi sul serio)aggiorna più spesso il tuo blog...
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 15/11/08 alle 00:31 via WEB
No, no, consigli bene. A causa di multiple nonché variegate contingenze, da tanto, troppo tempo trascuro questo spazio, ma rimedierò a breve. Non ti nascondo che avevo già maturato l'intenzione di dare una rinfrescata...
 
maculato_2008
maculato_2008 il 15/11/08 alle 13:24 via WEB
più che altro intendevo dire,in riferimento a quanto dicevi riguardo la tua laurea,che in merito alla musica e alla club culture in Italia non c'è proprio preparazione.Ci sono corsi specifici per tutto, ma non ne esistono di corsi specifici seri nè altro riguardo alla musica e al suo mondo.Comunque si che intendo sentirvi...Ma soprattutto attendo una recenzione nuova.Abbiamo bisogno di qualcuno in gamba che voglia entrare a lavorare da noi per scrivere le presentazioni alle agenzie di stampa...Non c'è modo di trovare un laureato in lettere italiano che sia allo stesso tempo appassionato di club culture o musica in generale.Mi sei sembrato preparato.E, pensa,in un certo senso riguarda le relazioni internazionali, anche se con agenzie di stampa ti sara necessaria dimestichezza con le lingue e culture straniere, dato che operiamo per di più in Olanda...Ti tengo simpaticamente d'occhio.. ;-) Fausto
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 15/11/08 alle 15:53 via WEB
D'accordo Fausto, sarai accontentato. Il refresh del blog è alle porte. Presentazioni alle agenzie di stampa? Sono senza parole. Io esco da un liceo linguistico, me la cavo perfettamente con l'inglese, ricordo abbastanza francese e una parte di tedesco utile a sopravvivere.
 
maculato_2008
maculato_2008 il 16/11/08 alle 06:25 via WEB
Allora Nekro(come ti chiami???)lasciami una mail per un primo contatto,in effetti ti evevo lasciato già un messaggio in privato che non so se ti è mai giunto,ma ovviamente se lo fai qui dopo cancella il messaggio,potresti essere inondato di contatti.
 
 
Nekrophiliac
Nekrophiliac il 16/11/08 alle 13:53 via WEB
Marco è il mio nome. Hai ragione. Ti lascio subito il mio indirizzo mail.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963