MEMENTO VIVE - ...ricordati di vivere
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 62

siorre e siorri......Il cavallo da tiro pesante lento originario della Francia (Côte d'Or, Yonne, Saôre e Loire). Deriva dall'antico Bourguignon e risale al Medioevo. La taglia è stata aumentata nel XIX secolo per l'influenza del Percheron e del Boulonnais e, più recentemente, per l'apporto dell'Ardennese e del Trait du Nord. Un tempo veniva impiegato per il…
 

Post N° 61

INDOVINATE DI CHE RAZZA E' IL CAVALLO
 

Post N° 60

da ALESSANDRO MAGNOLa lezione di psicologia cHe diede Alessandro agli scudieri di Filippo, e che Plutarco riporta in uno dei suoi scritti, è una delle più belle testimonianze sull'antica scienza ippica: "Quando Filonico di Tessaglia portò Bucefalo a Filippo...scesero nella spianata per provare il cavallo. Sembrava restio e assolutamente intrattabile, non si lasciava montare e non…
 

Post N° 59

ALTRO CHE "CAVALLO GOLOSO"!!!CAVALLO TESTONE!!!!
 

Post N° 58

Vi riporto una bella poesia di un nuovo amico di chat:Amo vivere ogni giornata,anche la più difficile.La mia vita è sempre un cammino,a me piace camminare;ho un argine dietro casa,costeggia un corso d'acqua lento e indolente,gentilmente accoglie tutti i miei pensieri,stemperandoli, nel giusto fluire dei giorni.Lo percorro spesso, e misuro il passo,il passo, mia cara,…
 

Post N° 57

Cavolata del giorno:[premessa: cercavo un responsabile commerciale di un'azienda e la signora mi spiega che è in Cina] Io: "Beh, giusto dietro l'angolo...sì, se la terra fosse quadrata!"  Che sveglia!!!Fortuna che non mi ha sentita!Che volete farci...il mio lunedì dura dal lunedì al sabato!Qst mattina cercavo come una pazza la borsa con il cambio per andare…
 

Post N° 56

 

Post N° 55

 MIA BRUTTAMia brutta, sei una castagna spettinata,mia bella, sei come il vento,mia brutta, della tua bocca se ne può far due,mia bella, son freschi i tuoi baci come angurie.Mia brutta, dove stan nascosti i tuoi seni?Son minuscoli come due coppe di frumento.Mi piacerebbe vederti due lune sul petto:le torri gigantesche della tua sovranità.Mia brutta, il…
 

Post N° 54

LA DONNA NEL MEDIOEVO:Donne streghe, prostitute, possedute dal demonioEra l'uomo a detenere il potere nel medioevo e da qui si può facilmente intuire quale fosse la concezione medievale della donna: gli uomini di chiesa erano i primi a definire le donne come streghe, puttane, esseri posseduti dal demonio. Inoltre la donna è pericolosa per sua…
 

CALDO o FREDDO?I metereologi non capiscono ancora che tempo farà e noi stiamo impazzendo perché l'estate non si decide ad arrivare...COSA FARETE QUEST'ESTATE? DOVE ANDRETE? E CON CHI?
 

« Precedenti Successivi »