il viaggiatore

non sono bello ma faccio star bene... simpatico.. ma poi chi siamo noi per decidere chi è bello e chi non è bello.Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« seghe mentaliI costi di un politico »

chi è dio

Post n°39 pubblicato il 24 Luglio 2011 da oregon650
Foto di oregon650

 Innanzitutto, chiariamo subito una cosa: la parola "dio", con la lettera minuscola, e che al plurale fa "dèi" (o "divinità"), significa soltanto "luminoso, splendente". Dio, con la lettera maiuscola, invece è il nome con cui alcune religioni chiamano il loro dio. Queste religioni sono dette monoteiste, che significa che credono in un dio solamente. La religione cattolica è una religione monoteista (anche se apparentemente: infatti, una religione monoteista, non adora tutti quei santi e tutte quelle madonne come fanno i cattolici). Gli antichi Romani erano veri "politeisti", che significa credere in molti dèi; e infatti loro credevano che esistessero molti dèi, ognuno era una specie di ministro che comandava su una data attività umana, e il loro capo era Giove.

Hai capito la furbizia dei cattolici? Chiamando Dio il loro dio, cercano di farci confondere, in modo che il loro dio sembri più famoso di tutti gli altri dèi!

Chissà quante persone ti hanno detto che Dio è un tizio che sta in cielo, che è "il creatore del cielo e della terra", che può fare tutto, che ci sorveglia continuamente e ci premia se facciamo i buoni o ci punisce se facciamo i cattivi. Vero?

Ma, dimmi la verità: hai mai avuto dei premi da Dio? I regali te li comprano i genitori o i parenti o i tuoi amici. Quando sei malato, la buona salute te la restituiscono i medici. Se trovi dei soldi per terra, significa che qualcuno li ha persi, quindi devi ringraziare soltanto la "fortuna". Se vai bene a scuola e ti mettono un bel voto, è perché hai studiato, o magari perché ti hanno fatto domande facili. Quindi, che c’entra Dio?

Hai mai ricevuto delle punizioni da Dio? Pensaci! Chi ti dà gli schiaffi è mamma o papà, non Dio. Se becchi l’influenza, è colpa dell’influenza, non di Dio! Se muore una persona che tu ami è colpa di un incidente, di una malattia, o della vecchiaia di quella persona. Dio non c’entra.

E allora? Questo Dio non fa mai niente, non parla, non viene a trovarci, non appare da nessuna parte. Chi l’ha visto mai?

In giro si vedono soltanto quadretti di un vecchio con la barba che ha in testa un triangolo luminoso ed è seduto su una nuvola...

Ma quello mica è Dio! È solo un quadretto dipinto da un pittore che pensa che Dio sia fatto in quel modo! Non si può fare un quadro a Dio! Che io sappia, non esistono pittori che hanno incontrato Dio e gli hanno detto: «Ehi, signor Dio, ti posso fare un ritratto?».

Quindi, anche quelle figure di Dio che vedi in giro sono delle truffe.

Perché in realtà nessuno mai ha visto Dio, né nessun altro dio. Né visto né sentito né niente!

E allora, rispondi: chi è Dio?

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: oregon650
Data di creazione: 10/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

oregon650IrrequietaDcall.me.IshmaelGiuseppeLivioL2oscardellestellefrancesca632lacey_munrochristie_malrylost4mostofitallyeahcile54rusl78kilowatt3ironman03susanne3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963