Creato da aldo_caposaldo il 24/05/2006

ERRATA CORRIGE

.

 

 

« Cosa è successo?Asincronicità »

Così lontano, così vicino

Post n°215 pubblicato il 11 Settembre 2007 da aldo_caposaldo

Mi ricordo di aver pensato, nell'orrore, che stava accadendo lontano, in una realtà che non era la mia, in un contesto in cui mai mi sarei potuto trovare. Un pensiero inutile giusto per allontanare la tragedia, per sentirmi un po' più al sicuro, per mettere un confine tra me e quel delirio di morte: come mai avrei potuto io trovarmi su uno di quei voli dirottati? Poi pensai a dieci anni prima, avevo ventidue anni ed ero andato a New York da solo, ospite di amici carissimi che vivevano nel New Jersey. Avevo passato da loro tutta la seconda metà di Agosto e i primi giorni di Settembre, poi dovevo andare in California a trovare la famiglia che mi aveva ospitato l'estate precedente. Avevo scelto un volo della United Airlines che decollava da Newark, faceva scalo a Denver in Colorado e poi arrivava a San Francisco. Doveva partire alle sette e trenta di mattina ma io arrivai al check-in in ritardo, la signorina al banco mi tranquillizzò, si era liberato un posto e mi avevano riprenotato su un volo diretto Newark-San Francisco che partiva alle otto, non avrei fatto scalo e sarei anche arrivato prima. Quando decolli da Newark passi accanto a lower Manhattan, era una giornata splendida, il sole si rifletteva sull'Hudson e vidi le torri splendere in quella luce abbagliante.

Era l'undici Settembre del 1991.
Esattamente dieci anni dopo quello stesso volo si sarebbe schiantato a Shanksville, in Pennsylvania.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Ifrancescocipullirob.rag.farne2010kleocoppersmithgian_bernsoloperunamicopantaleoefrancamunia0card.napelluscalmaapparentexerilu76reginaldo.graziaALDABRA72bal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you, we wish you continued success on the subject.
Inviato da: mobilchat
il 28/02/2024 alle 11:49
 
Thank you very much, this is a site beaitiful
Inviato da: dini chat
il 25/02/2019 alle 13:59
 
cool
Inviato da: immobilier marrakech
il 08/03/2016 alle 02:06
 
Allora diciamo che va |bene|.
Inviato da: Marrakech
il 13/02/2015 alle 20:24
 
çok iyi ya siz harikasınız gerçekten.
Inviato da: kanal7 sohbet
il 04/11/2014 alle 17:13
 
 

 
 

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2006

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2007

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2008

COSE CHE HO SCRITTO NEL 2009

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963