beatitudineecastigo - Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 78

 Grazie a tutti, adesso si comincia a sognare...Ce l'ho fatta... potrò partecipare all'estrazione del premio per il concorso di iostoconbelinelli.it.Prima ancora di cominciare i riti scaramantici del caso, devo assolutamente ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questa esperienza. Mio fratello, che ha avuto la pazienza di aiutarmi con le riprese del mio video,…
 

Cambia/menti

"Com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire""Un vento a trenta gradi sotto zero, incontrastato sulle piazze vuote e contro i campanili, a tratti come raffiche di mitra disintegrava i cumuli di neve ... "
 

E ora datemi addosso ...

In seconda superiore fui molto ammalata e negli ultimi giorni di scuola, ormai al limite delle assenze permesse, dovetti riprendere a frequentare, nonostante la salute ancora non me lo consentisse. Ricordo che mio fratello, di sei anni più grande, aveva il compito di accompagnarmi a scuola in macchina, affinché non mi raffreddassi ... e come…
 

....e la poderosa continua ad andare

I lebbrosi che vivono dall’altra parte del fiume hanno mani, braccia, piedi, gambe e volti consumati dall’infezione. Sono i reietti nella terra dei derelitti, ma hanno il cuore colmo di voglia di vivere e gli occhi sorridono al nuovo amico che dona loro amore e solidarietà. Nel giorno dell’addio, con la forza di questa simbiosi, il giovane medico trova…
 

Lui vive per il basket

Lui è Checco, mio nipoteIl basket è la sua più grande passione. Non potrebbe mai rinunciare ai suoi quattro, cinque allenamenti a settimana, nè ad interrompere lo studio in un momento qualsiasi della giornata, indossare calzoncini e felpa, mettere il pallone sottobraccio e infilarsi in un qualunque luogo fornito di canestro, per giocare con chi, mosso…
 

1977

ti mando la foto di un amico. la tua canzone me l'ha ricordato. grazie
 

Post N° 72

A Lilli, Francesca, Angelo, Gianmaura, Giampiero, Franca, Giancarlo, Giovanni, Fulviana, Francesco, Graziella, Shiran  ..........  ............  ..............  .............. ............... .................Anche a te, Claudio.Per le mille volte che l'abbiamo cantata a squarciagola.Vabbeh, stasera sono un po' triste ... “… ma vivo ancora e son lì ad aspettarmi, le mie domande, il mio niente, il mio male ……
 

Post N° 71

Tedium vitae. Il lusso della noia.
 

Post N° 70

Oltre alle murrine, colleziono cartoline di un luogo a me caro.Sono qui a contenderne una su ebay … mancano venti minuti alla chiusura dell’asta.E che non compaia quell’idiota che ieri mi ha portato via un’ immagine del 1905 che ritrae una via a cui sono particolarmente legata … giuro … stasera la insulto! Aggiornamento La…
 

Post N° 69

Un grande piacere aver conosciuto qui, chi studia e conosce i miei luoghi: “Capracotta! Sanniti! irrequieti Highlanders d'Appennino. Figli di Annibale il grande generale che non si prostrava davanti a nessun dio e credeva solo nella memoria delle cose fatte.”“E poi Pietrabbondante la capitale segreta dei sanniti in bilico tra due mari, vegliata da massicci…
 

« Precedenti Successivi »