beatitudineecastigo - Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 109

Da troppo tempo, indifferente, assente, distaccata. Lontana. Estranea.Il nome della via dove abito ha il significato di … lontano, distante, nascosto. Mi sa che porta sfiga.
 

Post N° 108

Buona PasquaChe la terra produca, che la terra fioriscache la carne e il sangue viventinon siano mai sacrificati.Che il volto umano conoscal'utilità della bellezzasotto l'ala della riflessione.Pane per tutti, per tutti delle rose.Paul Eluard - "Il volto delle rose"
 

Post N° 107

Quando hai molto amato, quando sei stata intensamente amata (“Ti amo di un amore morboso e totale … te lo ricordi?) e tutto improvvisamente si ferma, ti senti persa, nuda, come in quei sogni in cui ti ritrovi ad essere, fra la gente, l’unica senza nulla addosso. Come in una rovinosa caduta dalle scale in…
 

Post N° 106

Ieri sera mi sono dedicata ad un assoluto riposo, assaporarlo è in stretta relazione all’esiguo numero di volte che, ad ora non tarda, me lo concedo.Film leggero leggero, di quelli a splendido finale (ma che c****che ha avuto quella moglie, solitamente le cose vanno molto diversamente!), patatine da un lato, sigarette dall’altro, acqua rigorosamente frizzante…
 

Francesco

11 marzo - 77Perchè ricordare è (ancora) rivoluzionario 
 

Post N° 104

 

Molise ... da non perdere

Al di là delle importanti gare, lo scenario di quesi luoghi vale di per sè un week-end fra i monti.Segnalo alcuni fra gli eventi collaterali che meritano davvero di essere visti … per cui chi può, vada.Venerdì 7 marzo In piazza Largo dei Sartori alle ore 18 cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione. Il pubblico…
 

Post N° 102

Sono stata impegnatissima fra Consigli di classe, scrutini, consegna schede e mille altre cose. Ieri ho terminato la preparazione di un ampio progetto per avere fondi per l'alfabetizzazione degli alunni stranieri ... chi è nella scuola sa di cosa parlo.Insomma, prima di buttarmi in altri impegni, che sono già qua ad assillarmi, voglio ringraziare le…
 

Hazz sa’iid

Lei è B., una deliziosa, tenera ragazza. Oggi ha trascorso l'ultimo giorno di scuola insieme a noi.Tornerà per sempre nella sua Terra di incanto, fra kasbah, suk, distese di sabbia, oasi, tea alla menta e cieli intensamente stellati.Tanti i singhiozzi suoi e dei compagni nel momento dell’abbraccio … maldestramente ho tentato di celare i miei.…
 

Figli di un dio minore

Uno spettacolo teatrale sugli abusi all’infanzia che si sofferma in particolare sul lavoro minorile.Hanno guardato, ascoltato con grande attenzione. Profondamente colpiti da parole e immagini che sono la realtà. Momenti di irreale silenzio.E poi a scuola a riflettere, meditare su quel che ogni giorno accade.Di potere, Occidente e Sud del mondo.Di ingiustizia, dolore, benessere che…
 

« Precedenti Successivi »