Creato da amoildeserto il 08/12/2006

beatitudineecastigo

Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.

 

«  Messaggio #98 »

Uomini in Rete. Chat e dintorni.

Post n°97 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da amoildeserto

Sottotitolo: “Libera la fantasia e gratifica i desideri!”


La Rete si sa è quel luogo in cui siamo quel che vorremmo essere, o meglio è la nostra parte bella che, consciamente o inconsciamente, facciamo prevalere.
Chi si incontra è quel che vorremmo per noi avere, o meglio quel che desideriamo l’altro sia.
Anche se non ci hai mai pensato nemmeno da ragazzina, una qualche forma di uomo ideale nella tua mente avrà pur trovato posto, se non altro per automatica esclusione dei vari prototipi che hanno avuto la fortuna di incrociare, insozzandola, la tua strada ri/coperta di soffici e tenui petali.
E quale luogo è più adatto di questo free market per incontrarlo?

Chi escludi a priori è il grezzo puro (devo dire che me ne sono capitati pochi, la qual cosa mi fa ben sperare che il mio nick, o autoincensiamoci, il contenuto del mio blog, funga da deterrente), quello nemmeno capace di indorare il primo messaggio, sempre esplicito ed estremamente coinciso (una, due, tre parole sono più che sufficienti per partorire prelibatezze), al quale è però semplice rispondere usando modi altrettanto diretti e con un click te lo togli dai piedi, perché il grezzotto, nonchè libidinoso, di messaggi ne manda a bizzeffe e qualcuna che lo farà “vibrare”, prima o poi la incontrerà.
Alla malcapitata costei, si richiede essere una sorta di oggetto da “intrigo”, puro consumo non duplicabile, in cambio le sarà però offerto quell’agognato, imperdibile paradiso non ancora a lei sufficientemente noto (perché di certe abilità il buon dio ha solo lui, il grezzotto, omaggiato) e che, visto il soggetto, ho seri dubbi possa riuscire anche solo lontanamente ad individuare.
“Intrigare”, termine superabusato in queste lande.
Lo cercano quelli che nella scheda scrivono in modo lindo e chiaro il loro essere impegnati, “coniugato con prole” è quel che viene più frequentemente scelto per indicare la propria “onestà” (prima fase dell’intorto), perché tu non possa poi affermare non te l’avesse prima detto (ultima fase di quel che intorto non vuole più essere). Naturalmente l’uomo, con moglie e stuolo di figli al seguito, aggiunge quel che cerca dalla vita, perché si sa, bisogna viverla, godendosela fino infondo (molto infondo!) questa vita (avrai mica deciso di non scandagliarne tutti gli anfratti?) e conclude con quella richiesta così altruista … “regalo e chiedo discrezione”, che equivale a dire … donna, fatti usare, nessun coinvolgimento, nessuna pretesa … motel e riga (l’hotel costa troppo e dio mio se mi scoprono!)!
A me piace sta storia del motel, ma solo nei film americani, immagini di auto lunghe e spigolose che percorrono centinaia di chilometri nel nulla e poi finalmente, ecco comparire fra la polvere e le luci della sera quell’oasi nella quale la perdizione non è mai un optional. Non mi piacerebbe però viverlo. Ecchecavoli, portami minimo al Danieli, concedimi di gioire (almeno) guardando splendori outise of the window!
E il “coniugato” che entra di notte in chat? Quello dove lo mettiamo? Non è facile trovargli un posto perché lo spazio richiesto è davvero tanto, uno stuolo infinito di anime in pena in cerca di “sollievo”, possibilmente via cam.
Ne hanno bisogno per pacificarsi con il sonno … è in voga la ninnananna per adulti che pare abbia sembianze ben diverse dall’originale a noi nota!
Per questi, la meta tanto agognata, il luogo d’approdo e d’approccio è la “chat piccante” (o come essa si chiami).
Se ti dovesse capitare, come è successo a me, di voler salutare un amico che è in chat, infilandoti in quella nuvoletta blu che dalla sua scheda ti conduce direttamente in quel mondo dove lui rilassa la sua mente, e capire da una semplice scorsa ai nick (che ti fanno morire dal ridere per non piangere di quali elucubrazioni la mente sia capace) in quale girone tu sia approdata, sentirai probabilmente la risposta che a me è stata data, ossia
“Sono qui per salutare un’amica”
“Ma come, anche tu?”
E fuggirai, inseguita da quel lui che vorrà a tutti i costi spiegarti la casualità dell’evento.
Perché quella era la prima volta in cui il nostro uomo metteva piede (piede?) in quello spazio dedicato a non meglio identificabili intrecci.
Perché lui è un puro.
E le coincidenze sono solo e soltanto coincidenze.
(continua)


Da una mia personalissima analisi “Santa Maria Goretti in chat” a cui mi sto ultimamente dedicando :)




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deakerres/trackback.php?msg=3867798

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 06/01/08 alle 00:46 via WEB
Sono un po' di anni che giro nel virtuale...ho fatto qualche giro nelle chat, per curiosità, e in effetti era un mondo popolato da disgraziati non capiti dalle mogli, in cerca, a sentir loro di una spalla su cui piangere, questo nella maggior parte dei casi scatena il nostro animo da crocerossine, e così scattava la trappola. Più o meno per le donne era lo stesso, certo la donna puntava al "sono una bomba irrestitibile" tanto chi può vedere? Poi ho scoperto i blog, e forse, tra questi un po' più di verità c'è. Certo qui, è più facile cadere in qualche trappola, ma anche nel reale non è molto difficile, insomma anche il collega di ufficio potrebbe darci la sua spalla per piangere:-) Come diciamo spesso io e una mia amica "virtuale" che gira qui o ha un blog è perchè ha una mancanza nel reale. Che sia un amicizia, un compagno/a, qualcuno che ci stia ad ascoltare, e si sa con gli sconosciuti è più facile confidarsi. Aspettiamo il continuo allora, buonanotte, monica. Un abbraccio:-)
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 06/01/08 alle 10:17 via WEB
Sono circa tre anni che ho scoperto Libero, per il resto della rete nessuna altra conoscenza. Il primo mese (tre anni fa) ho chattato molto ... non sapevo nemmeno che fossero quelle finestre e cosa dovessi fare ... rispondevo affannosamente a tutti, a tutte quelle schede che per magia si aprivano, poi ho capito che dovevo scegliere. Era un bel gioco, ma tempo un mese mi ha annoiato a dismisura ... difficile incontrare qualcuno che possa interessarti perchè sulla tua lunghezza d'onda. Ogni tanto ci sono tornata, ma solo per l'invito di un amico. Ultimamente ci sono andata più spesso per scambiare qualche chiacchiera con un'amica che la usa frequentemente e ho cominciato a leggere qualcosa "in chiaro" ... solo da pochi giorni ho scoperto questo termine, che significa leggere chi scrive pubblicamente e mi è di nuovo capitato di rispondere a qualcuno. Ma so di mille storie, in chat e nei blog, approcci, incontri, porte sbattute in faccia dopo aver soddisfatto bisogni, esigenze, colmato vuoti, offerto spalle bagnate fradice per le lacrime raccolte. Non sono qui a giudicare, ma solo a sorridere ... forse per esorcizzare qualcosa che è accaduto anche a me ... perchè qua dentro la gente sa fare più male di quel che farebbe nei luoghi di tutti i giorni (avevi capito bene il perchè ho tolto tutti gli amici dalla mia scheda ... la mia impulsività ad allontanarmi da situazioni che provocano dolore mi fa "cancellare" ... per fortuna ho cominciato da lì, poi mi sono fermata ... e questo blog, almeno per ora, è salvo. Un abbraccio :)
 
   
mon1974
mon1974 il 06/01/08 alle 14:42 via WEB
Certo qui è più facile esporsi proprio perchè nascosti dietro un monitor, tantissimi/e quelli che illudono, finchè uno dei due non chiede l'incontro e l'altro/a sparisce. A tutti credo sia successo un episodio come quello capitato a te, e le risposte a certi eventi le diamo in maniera diversa, dipende da noi. Contenta che questo blog sia salvo, meno male:-) Ciao!
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 06/01/08 alle 20:57 via WEB
Perchè a me che sarebbe capitato? Non è capitato proprio nulla. Se ti stai riferendo alla chat ti sbagli, io non ne sono una frequentatrice ... forse il senso del mio dl mio post non è chiaro o non è stato ben compreso.
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 06/01/08 alle 21:14 via WEB
Ho capito ora che ti riferisci a quel che avevo scritto sopra ... non c'entra la chat ... mi riferisco a qualcuno che ha un blog.
 
witog
witog il 06/01/08 alle 11:56 via WEB
Ti sono grato per avermi considerato. Non posso risponderti poiché la tua casella è satura. Spero sorga del tempo. Buona domenica.
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 06/01/08 alle 12:05 via WEB
Casella funzionante. Buona domenica a te :)
 
vita1954c
vita1954c il 06/01/08 alle 16:31 via WEB
Una scoperta non scoperta....tu sai benissimo che non vado in chat...forse la temo....comunque preferisco il blog...commento se ne ho voglia, se il tempo me lo consente e se sono di umore buono...altrimenti leggo e vado via.....ora so dove sei finita. Un abbraccio grande. Carla. Ho perso nuovamente il cellulare...il mio numero è sempre lo stesso, vuoi inviarmi il tuo? Grazie Prof.
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 06/01/08 alle 21:00 via WEB
E dove sarei finita? Per me vi state facendo un bel film! Ho problemi ben più gravi che mi tengono lontana anche dal blog. Ti invierò il cell.
 
longu
longu il 07/01/08 alle 01:38 via WEB
per me questo è un mondo nuovo e starno e mi astengo da qualsiasi giudizio. per ora. per le chat non c'è problema, non so fare. ma ho paura che sia un dialogo troppo veloce, senza tempo per ragionare e soprattutto senza sguardi e inflessioni della voce. per cui, a parte le bugie, dire stronzate è molto facile. veniamo alle cose serie la ditta Bettacchi non esiste più. il suo marchio è stato venduto ad una multinazionale dolciaria svizzera, che ha trasferito l'attività nella zona industriale di Macerata. il torrone "olimpico", così si chiamava quello col pan di spagna dentro non lo fanno più. a Camerino è rimasta solo la pasticceria Francucci antichi pasticceri anche loro che con Bettacchi per decenni si sono contesi la paternità del torrone biondo di Camerino. queste sono le notizie che mi ha portato mio fratello da laggiù. insomma rimangono solo le sorelle Nurzia. ciao ci sentiamo
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 08/01/08 alle 07:42 via WEB
Tra un po' questo mondo ti apparirà meno nuovo, ma ancor più strano :))) Ma nooooo hanno deciso di non produrre proprio il torrone che di certo era il più buono? Strane scelte! Ciao :)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/08 alle 16:48 via WEB
E' verissimo ci sono molti uomini incompresi dalle mogli che bazzicano nel virtuale, è quasi un epidemia, poveri cari costretti a convivere con un'arpia arida, loro che sono così sensibili e in cerca di un'anima affine. Difatti quando l'incontrano, sono soliti portarla in un motel, luogo ideale per affinità elettive ;-)))
Detesto chattare, troppo passivo per i miei gusti, preferisco di gran lunga i blog e la possibilità di scrivere post ad hoc...
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 08/01/08 alle 07:35 via WEB
Pensavo di creare qualcosa per questi uomini, che so ... un'associazione a sostegno, un gruppo di aiuto ... naturalmente no profit! :)))
 
legs_68
legs_68 il 07/01/08 alle 17:19 via WEB
ma tu in chat a quell'ora che ci facevi?... com'eri vestita? ;-) con rispettoso affetto, pat
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 08/01/08 alle 07:08 via WEB
Una sola amica di blog ho nella mia città ... e con tutte le donzelle che che ci sono, proprio te dovevo conoscere? :))) Ma Pat, erano solo le 2.43 e naturalmente ero vestita per l'occasione ... sono molto rispettosa dei luoghi e di chi li frequenta!! ;)))
 
tasha1970
tasha1970 il 08/01/08 alle 13:06 via WEB
complimenti per il post,interessante ,simpatico anche il titolo a fondo pagina ,aspetto il continuo.... personalmente nn ho mai frequentato una chat,solo blog , qualche forum ,è tuttto nuovo per me perche dedico poco tempo e poi nn è neanche un anno che ho scoperto questo mondo virtuale .
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 13/01/08 alle 10:36 via WEB
Beh un anno non è poco :) Le persone belle restano tali in ogni luogo ... idem quelle ridicole.
 
micheleee
micheleee il 08/01/08 alle 13:28 via WEB
Bellissimo!!! Credo proprio sia così, visto dal punto di vista maschile questo mondo è mooooolto diverso. ciao ciao
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 13/01/08 alle 10:37 via WEB
Facci sapere ... scrivi un post :)
 
merlo006
merlo006 il 09/01/08 alle 00:38 via WEB
Vedo che con il continuo volare e pensare in questa dimensione dove credi che trovino finalmente appagamento i nostri sogni e illusioni, alla fine, constati che essa rispecchia fedelmente il mondo reale da cui si fugge. Anzi in questo spazio infinito , dove sei solo un ombra, anche il più imbranato diventa casanova ed ha il coraggio di mettere in pratica la regola elementare del Rodolfo Lavandino classico ( o Latrin lover): in una giornata ho beccato dieci schiaffi ma una l'ho portata a letto. Il problema è che noi uomini accettiamo l'uno ed anche dieci schiaffi e dimentichiamo ed andiamo avanti voi, invece, sempre lì a pensare in eterno e con il fazzoletto a raccogliere quella lacrimuccia che esce spontanea da quell'occhio triste. Io volo e mi diverto a tirare fuori i miei pensieri più nascosti e reconditi confrontandomi con il nulla a cui ti illudi di dare una sembianza. Tranne per quei pochi che si conoscono dove il gioco è reale. Un caro battito d'ali, il merlo di montagna, chissà, se più merlo di quello di città.
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 13/01/08 alle 11:05 via WEB
Io non credo che questo mondo rispecchi, per fortuna, quello reale. Le persone carine che ho conosciuto tramite questo mezzo e che, se conosciute nella vita reale, avrei comunque scelto come amici, sono pochissimi. I Rodolfo Lavandini e pure i Valentini a me non interessano ... è chi pareva amico/a e tale poi non si è dimostrato che qualche "taglietto" riesce a farla anche a me, che ho le spalle forti. Stanotte ha nevicato ... speriamo riaprano gli impianti. E le foto? :)
 
annisexanta
annisexanta il 09/01/08 alle 22:11 via WEB
Sono due anni che non entro in chat, o meglio non la frequento assiduamente, ci sono sempre entrato in Pb, senza mai cercare un approccio in pvt, semmai erano le donne che mi cercavano in pvt, stanche di aspettare che questo curioso personaggio si degnasse di contattarle in pvt...Poi una di queste lo fece un po' più seriamente, mi illuse e deluse, la chat la lasciai una sera di novembre e così cominciò il Juke-Blog ;°)
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 13/01/08 alle 11:07 via WEB
Splendido blog :) Come dire ... non tutti i mali vengono per nuocere :)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/01/08 alle 23:15 via WEB
bel post, ironico quanto basta. una risata vi seppellirà!
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 13/01/08 alle 11:08 via WEB
Uno slogan che è meglio usare per altro ... non per le piccolezze dei piccoli! :))))
 
elioliquido
elioliquido il 13/01/08 alle 16:15 via WEB

Ricordo imprecisamente, dev'essere nel primo Fantozzi, che il geometra Calboni porta lo stesso protagonista del film, e un paio di altri colleghi, in un night. Alla ricerca di entraîneuses. Dichiara forse di sapere che esiste questo locale perché qualcuno gliene ha vagamente parlato. Poi entrano, ed alla reception lo salutano chiamandolo per nome.

A parte questo, comunque, e al di là dello specifico argomento, è inevitabile offrire un'immagine di sé comunque diversa da quella che gli altri possono averne. Gli elementi che si rendono disponibili non sono molti, e sia da parte di chi li pubblica, sia da parte di chi li legge/osserva, si collegano a "blocchi" di significati che non collimano, e che spesso sono lontanissimi tra loro.

 
 
amoildeserto
amoildeserto il 13/01/08 alle 19:34 via WEB
Inevitabile che l'immagine di sè appaia diversa, difficilmente la mia stessa immagine collima con quella che, chi mi ha conosciuto, aveva di me prima. Ma c'è chi volutamente e con squallidi scopi si propone per chi sa bene di non essere. E questo è tristissimo ... soprattutto per loro!
 
   
elioliquido
elioliquido il 13/01/08 alle 23:55 via WEB
Credo che dimentichino in fretta la malaparata...
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 14/01/08 alle 00:11 via WEB
Resta sempre un loro problema! :))
 
innammoratopazzodite
innammoratopazzodite il 14/01/08 alle 14:13 via WEB
Avrei voluto tanto lasciarti un bel commento sul tuo blog ma mi astengo dal farlo pichè non ci tengo ad essere considerato come tutti quelli che qui hai descritto..........non sempre è come dici tu.........
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 14/01/08 alle 21:44 via WEB
Sono certa che non sempre è come dico io ... per fortuna :)
 
tru1
tru1 il 14/01/08 alle 14:16 via WEB
... hai la messaggeria piena, vorrei comunicare con te,
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 14/01/08 alle 20:46 via WEB
Vedrò di cancellare :)
 
barbosinho
barbosinho il 14/01/08 alle 14:58 via WEB
Passato di qui per caso , ho visto che ami Frida , io invece adoro le cose e la vita di Tina Modotti , ciao
 
 
lupopietro
lupopietro il 14/01/08 alle 15:59 via WEB
...la "compagna" comunista di Vittorio Vidali,l'"eroe"comunista della guerra di spagna,delle "Brigate Internazionali"del Partito Comunista triestino,che voleva cedere Trieste alla Jugoslavia di Tito,come Settima Repubblica Federativa della Jugoslavia!Siano in Gloria tutti,e soprattutto l'"eroina" Tina Modotti!
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 14/01/08 alle 21:13 via WEB
Entrambi dalla vita piena e affascinante ... ma Frida, è Frida :) Ciao.
 
   
amoildeserto
amoildeserto il 14/01/08 alle 21:14 via WEB
Il messaggio sopra è per barbosinho.
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 14/01/08 alle 21:17 via WEB
Per Lupopietro. Beh anche Frida, grande rivoiluzionaria :)
 
natadinuovo
natadinuovo il 14/01/08 alle 16:05 via WEB
vampirizzare????
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 14/01/08 alle 20:44 via WEB
Vampirizzare, sì. Succhiare, assorbire, mutuare ... per colmare mancanze, placare ansie, riempire vuoti, trovare un benessere (che non può che essere transitorio). Calpesta, distrugge.
 
swann1000
swann1000 il 15/01/08 alle 10:44 via WEB
Sintetizzo al massimo:
1. hai ragione
2. noi uomini siamo str... di natura
3 alle volte la cosa piace alle donne (non pensanti - istintive)
4 me ne vergogno un po'
Gian.
 
swann1000
swann1000 il 15/01/08 alle 10:50 via WEB
Hai ragione, spesso si diventa vampiri di anime altrui, per colmare se stessi. Ma la cura? Io non mi sento di essere un cattivo uomo, come mai mi colpiscono le tue parole?
 
swann1000
swann1000 il 15/01/08 alle 10:55 via WEB
Un'osservazione: alle donne capita mai di vampirizzare o "sfruttare" fisicamente un uomo? Cioè, la cosa è reversibile? Gian.
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 15/01/08 alle 21:42 via WEB
Io parlo di chi lo fa volutamente per un benessere personale, senza curarsi di procurare ferite ad altri. Ho bisogno di sentirmi bene, ti uso finchè mi servi, poi mi muovo altrove alla ricerca di "sangue fresco". Usa e getta. Tutti noi prendiamo da altri, ma in un rapporto di reciprocità. Non mi pare proprio tu appartenga a questa triste categoria. (di certo ci saranno anche donne ad usare bieche strategie). Un sorriso :)
 
   
swann1000
swann1000 il 16/01/08 alle 17:05 via WEB
Grazie. Gian.
 
brokenheart79
brokenheart79 il 16/01/08 alle 06:25 via WEB
chiedimi pure... ti rispondo qui perchè hai la casella piena... sim1
 
santaguero
santaguero il 16/01/08 alle 17:20 via WEB
e perchè qui (nella rete) dovrebbe essere diverso da lì (il quotidiano)? A volte dimentichiamo che dietro monitor ci sono pigiatastiere in carne ed ossa con tutte le virtù e/o le miserie del caso. Tempo fa mi sono preso improperi inenarrabili perchè ho glissato sulla voglia di incontrami nella vita reale...strano,ma vero... possibile che non si capisca che talvolta si fanno le cose solo per il piacere di farle senza per questo doversi sentir obbligati ad "andare oltre"? Per alcuni è veramente difficile capire... un abbraccio (e scusa per la lunghezza)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 18/01/08 alle 11:22 via WEB
sì , ma 15 giorni in chat è troppo ;) pronto ? pronto ? ci sei ?
 
witog
witog il 18/01/08 alle 19:33 via WEB
Mi piace questo sole ... Ci si accusa, ci si giustifica. ... Ho inteso, a mie spese, che è meglio non prendersi sul serio eppure io, non sono certo il tipo, ma apprendere è nostra facoltà. Ora, lo sappiamo; ognuno ha scopi diversi. E' bello che sia così! Inutile dirlo: anch'io temo il deserto ed amo ciò che contiene, forse il contrario, ma va bene lo stesso. Il blog esiste; è già una fortuna.
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 18/01/08 alle 23:58 via WEB
andavo spesso in chat....ultimamente meno....ora a dire il vero mi annoia...fare pvt non mi và..e non mi va nemmeno piu di sentire le bugie che dicono...uomini che cercano solo sesso..uomini che chattano di notte di nascosto alle loro mogli...io la chiamo ''un circolo vizzioso'' notte amo... buon w-e
 
amoildeserto
amoildeserto il 21/01/08 alle 08:06 via WEB
Un saluto a tutti, ai commenti risponderò appena posso ... è un periodo un po' così!
 
nuvola1160
nuvola1160 il 22/01/08 alle 14:15 via WEB
Grazie per gli auguri. Anche perché quest'anno ne ho veramente bisogno......la poesia ha una lunga storia... FELICE ANNO anche a te! Se riesco a collegarmi di nuovo da casa voglio leggere il tuo blog, dal lavoro non voglio approfittarne. Ciao
 
azmcs
azmcs il 30/01/08 alle 13:11 via WEB
Buon giorno e ben trovata. Un saluto a te. Alessandro
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 02/02/08 alle 12:55 via WEB
Felice di "rivederti" :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: amoildeserto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: BO
 

BLOG DI NICCHIA

Questo blog non risulta essere nè rilevante, nè far parte di alcuna classifica.
Questi post non sono fra i più discussi.
Ma allora, il mio è un ...



Splendido!
 

I MIEI LINK PREFERITI

LE MIE PASSIONI

Lei ... Frida
immagine

Quel che non vorrei...ma sono
immagine


Sciampista ... quel che vorrei essere

Les Coiffeur pour Dames
immagine
 
 

I GIORNI PIù BELLI.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

amoildesertoanima_on_lineArianna1921merizeta21cassetta2liberanteEremoDelCuorela.cameriera.seccail.cuculoONLYONEMAN1meravigliosamente.tuCoulomb2003daunfioredolce.melodia1
 
 
 

LA CISTERNA DI HABBABAH. YEMEN


immagine

 

ANTIGUA. GUATEMALA

immagine
Quel luogo incantato ...
Solenne città coloniale, splendida nella sua decadenza, atmosfera rarefatta, trasognata, aerea … il luogo dell’anima.
Camminare fra le stradine di ciottoli, ammirare la magnifica architettura delle case giallo-ocra, le splendide chiese, l’affascinante visione dei tre imponenti vulcani, Agua, Fuego e Acatenango, ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno, neppur sognato.
Antigua il luogo dove vorrei vivere, non so se questo mai accadrà, mi sono però fatta la promessa di trascorrervi almeno un anno dei miei giorni.

 

LEI. FRIDA KAHLO

immagine
In un articolo su Leon Trotskij, comparso su Frigidaire nei primi anni ‘80, venni per la prima volta a contatto con la figura di Frida Kahlo.
Mi parve da subito una donna di grande coraggio e intelligenza e decisi di approfondire attraverso alcune letture.
Moglie del più grande muralista messicano, Diego Rivera, ebbe, oltre la poliomelite, due gravi incidenti: il primo a 18 anni quando, in uno scontro fra un tram e l’autobus su cui viaggiava, rimase trafitta e ciò le comporterà nel corso degli anni la non possibilità di vivere la maternità e il dover subire un gran numero di interventi, fino all’amputazione di un piede prima, della gamba poi … il secondo … l’incontro con Diego, che lei soleva dire, a volte per scherzo, a volte per rabbia, essere stato un incidente decisamente più grave del primo!
Frida dipinse nelle opere, in modo crudo e aspro, ma al contempo dolce e delicato, la parte dolorosa della sua realtà.
Nonostante l’handicap e le grandi sofferenze è riuscita a vivere coraggiosamente, anche in modo estremo, giorni pieni di ideali, di passioni, di amori, di incontri.
E’ stata adorata da Diego e lo ha adorato nonostante i ripetuti tradimenti: non era, di questi, il rapporto fisico che la distruggeva, ma il tradimento mentale, la mancanza di lealtà e, in quelle sue ferite, penso ci si possano riconoscere e ritrovare molte donne.
Divorzieranno, si cercheranno di nuovo e si sposeranno ancora … fa venire alla mente i tanti rapporti indefiniti, a volte conflittuali, così difficili da recidere, coppie addomesticate, in cui nessuno riesce a fare a meno dell’altro, forse, per amore.
E’ stata amata da tanti per quella vivacità, trasparenza, duttilità e finezza mentale, che le hanno permesso di vivere e coltivare, nei momenti in cui tutto luccicava, i fiori del giardino della sua vita e di sostenere, con grande forza, la solitudine nei tanti momenti bui.
Fosse lo stesso per tutte quelle donne che, da regine, si ritrovano un giorno, non più accolte!
Nella sua casa, Casa Azul, ora museo, fra le sue cose, i suoi colori, le sue opere, si respira un’aria tersa, linda, che ti entra dentro e ti riempie l’anima .
immagine

(scritto nel giorno del 50° della sua morte 13 luglio 1954 - 2004)


 

MAGICA APPLE

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963