Creato da amoildeserto il 08/12/2006

beatitudineecastigo

Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.

 

« Vik, sempre nel cuore.Rammentare o rammendare? »

Una canzone e ti ritorna in mente

Post n°183 pubblicato il 02 Giugno 2012 da amoildeserto

E’ su questo luogo che ho incontrato una persona che, nonostante una lunga conoscenza, stento a definire.

Mi ha cercato, rincorso, desiderato, osannato.

Centinaia di mail e messaggi.

Non è riuscito a contagiarmi con il suo amore viscerale per la poesia, non altrettanto con la musica di cui è un appassionato cultore.

Mi ha inviato delicati regali da ritirare nei luoghi più disparati: Feltrinelli, negozi di dischi, osterie e altri luoghi ancora.

Mi sorprendeva sempre, come quella volta che gli raccontai di quel libro che avevo prestato e mai più avuto indietro, di come lo avessi ricomprato, prestato e perso ancora, edizione 76 ormai introvabile, e lui,  a mia insaputa, si è mobilitato ed è riuscito a trovarne una copia, nascosta chissà dove, in una libreria del Sud. E quell’altra, quando al mio compleanno mi fece recapitare un pacco postale con un contenuto che indicava una sensibilità che non credevo esistesse.

Mai sono andata personalmente a ritirare alcunchè, mandavo amiche mie, sì perché temevo di vederlo e a questo non ero pronta.

Attraverso gli scritti sul blog, le parole di chat aveva imparato a conoscermi e quel suo saper entrare nella mia mente, quel suo attaccamento e quelle sue attenzioni mi facevano un po’ paura.

Il suo profilo era dedicato a me, negli scritti e nelle immagini.

Era tutto così strano.

Nel tempo ha poi avuto da me indirizzo e telefono, con l’accordo che non sarebbe comparso senza il mio permesso, in realtà ho sempre avuto il dubbio che, pur vivendo a un paio di centinaia di km da me, sia venuto a curiosare,.

E le chiacchiere telefoniche sono diventare tante: ad ogni ora aveva necessità di sentirmi.

Mi rincorreva, supplicandomi, le non rare volte in cui ho interrotto quel nostro “rapporto”.

Sembrava nutrirsi di me.

Non conosco il viso di quest’uomo, del quale non ho mai voluto vedere nemmeno una foto e che non ho mai voluto incontrare.

Di parecchio più giovane e pure sposato, non poteva rientrare nelle mie scelte.

Per questo o forse perché non sono abituata ad avere troppe attenzioni, ho attivato situazioni di respingimento di cui sono ottima esperta.

Ancora oggi quando passo nei pressi del luogo in cui vive gli mando un messaggio … “Saluti da …”, lui  mi chiede di fermarmi, ma fino ad oggi non l’ho mai fatto.

So che ora si nutre di un’altra, forse di un’altra ancora.

Epilogo che avevo da sempre previsto. Ma non gliene voglio.

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deakerres/trackback.php?msg=11354749

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/06/12 alle 16:58 via WEB
figurarsi ... mai correrti troppo dietro ... ;)))
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 02/06/12 alle 18:23 via WEB
Ma io dico ... perchè affaticarsi con me vista l'offerta che c'è attorno? E poi son vecchietta e ho bisogno di riposo :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/06/12 alle 18:26 via WEB
è la voce ......................... ;) uno pensa di sentirla al buio ,parlottare prima di addormentarsi nel letto delle bambole... ;)))
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 02/06/12 alle 18:37 via WEB
Non credo si tratti di voce, la voce l'ha sentita molto tempo. L'incanto è stato il mio blog e Frida.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/06/12 alle 18:38 via WEB
.
 
amoildeserto
amoildeserto il 02/06/12 alle 18:38 via WEB
Volevo dire ... ha sentito la mia voce molto tempo dopo.
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/06/12 alle 19:24 via WEB
è stato allora che hai cominciato a ruminare .. nn parlavi che di questo .. :)))
 
   
amoildeserto
amoildeserto il 02/06/12 alle 19:36 via WEB
Scusa? Ruminare sta per? Veramente difficile che io ne abbia parlato e comunque, non qua e non solo di questo.
 
atapo
atapo il 03/06/12 alle 20:50 via WEB
La realtà supera ogni fantasia...anche la realtà qui in rete a volte pare che sia...senza rete!
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 03/06/12 alle 21:09 via WEB
verissimo! E questo è solo un brevissimo riassunto!
 
songhom
songhom il 05/07/12 alle 19:21 via WEB
...da me si dice "quando il diavolo ti accarezza, vuole l'anima" ne ho viste molte di storie simili qui ma questa più che storia sembra una sua ossessione maniacale. Il finale è da applausi, un predatore non può morir di "fame" ;-)
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 05/07/12 alle 21:06 via WEB
Una storia dai risvolti davvero maniacali. Avevo previsto la conclusione proprio per quel suo nutrirsi. Credo che siano molti gli uomini che cercano amori virtuali (da parte mia amore non è stato) per alleggerirsi la coscienza nei confronti delle mogli, perchè oltre a vampiri e prede, c'è quella che vive ogni giorno accanto ad un uomo che non conosce. Ed è questa la cosa più triste.
 
   
songhom
songhom il 06/07/12 alle 00:12 via WEB
Per esperienza posso dirti che esistono molti predatori, a nulla è valso intervenire con due mie amiche, ma ciò dimostra che sono esperienze vissute non immaginate. Esiste anche il lato femminile di questo mondo che non ritengo virtuale (ma che in virtù della facilità e dell'anonimato, fa comodo che sia tale e che sia consumismo d'anime) penserei al web come un mondo reale, dove emergono i lati oscuri di molte persone, questo è il web per me e per questo ne faccio un uso "distaccato" :-)
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 15/07/12 alle 23:38 via WEB
In questo luogo ho conosciuto persone belle e meno belle, così come nella vita reale. La differenza sta che qua le persone sono volubili, cambiano velocemente e mostrano di sè,altri volti. Vivo la vita, qua e altrove, con un sano distacco ... i miei amici sono davvero pochi.
 
   
notterosa2009
notterosa2009 il 10/01/13 alle 23:21 via WEB
sai .... di mogli e di mariti che vivono accanto a sconosciuti, ne ho avuto una tremenda consapevolezza frequentando la rete. E' una cosa davvero triste ma è proprio questo mondo virtuale ad aver creato questa realtà. Se nasce l'esigenza di cercare emozioni virtuali evidentemente il matrimonio è una gran farsa, ma fa comodo a tutti fingere famiglie perfette
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 10/11/13 alle 14:08 via WEB
Vero, quante finte famiglie ... però spesso reggono e poi si ritrovano. Lo spero per loro.
 
hscic
hscic il 14/09/12 alle 00:04 via WEB
Bell'affare hai fatto.....
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 14/09/12 alle 01:45 via WEB
Non ho fatto nessun affare.
 
   
hscic
hscic il 14/09/12 alle 07:06 via WEB
...appunto.
 
     
hscic
hscic il 14/09/12 alle 07:10 via WEB
...curioso quel..."ma fino ad oggi non l'ho mai fatto"....e in tanto ripensi a quello che è accaduto. Siamo creature incredibili.
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 14/09/12 alle 15:55 via WEB
Siamo proprio creature incredibili ... sentenziamo senza conoscere.
 
perdimi67
perdimi67 il 23/09/12 alle 19:01 via WEB
Buonasera..anche perchè se il signore in questione quando l avessi visto..non ti fosse per nulla piaciuto..sarebbe crollato il muro di Berlino!A volte ci si costruisce un modello attorno a degli scritti,un ipotetico volto collegato ad una voce..e poi?e poi magari lo vedi e casca tutto...Forse sarebbe meglio una foto veritiera fin dall inizio..Mah,ad ognuno le proprie scelte..Buona serata,mi è piaciuto il tuo post,piacere sono Dania
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 23/09/12 alle 19:57 via WEB
Vero quel che dici, ma in questo caso il non volerlo vedere era legato al non volere relazione alcuna con lui, in primis perchè sposato, non perchè avessi paura di quel che spesso accade e che, avendo da molto tempo un blog, so essere accaduto ai più. Ciao, Dania :)
 
   
perdimi67
perdimi67 il 24/09/12 alle 18:54 via WEB
Okk capito tutto,buona serata D.
 
notterosa2009
notterosa2009 il 13/11/12 alle 00:02 via WEB
ciao carissima ti ho visto dalle mie parti e sono venuta a vedere se avevi scritto. questo non lo avevo ancora letto...proprio di recente ho perso di vista un tipo che sembrava tanto affascinato dalla mia personalità che... da un giorno all'altro non si è visto più! Il bello è che mi aveva detto di essere stato scaricato nello stesso modo più volte e di non capire certi comportamenti...ahahaha ,ricevevo messaggi di buon giorno così sensuali e romantici... e d'improvviso più nulla. Mah... che cavolo mi è venuto in mente di dargli il cellulare? Sapevo anch'io da subito che sarebbe stata un'altra inutile parentesi virtuale...
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 10/01/13 alle 23:56 via WEB
Sarà m ica lui? ahahha
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 18/11/12 alle 22:53 via WEB
Interessante. Meno male che nn ti sei lasciata coinvolgere troppo. A me nn è capitato niente così pregnante, ma nel mio piccolo qualcuno mi ha chiesto di incontrarmi e conoscermi. Quando rispondevo 'Ok, se passi dalle mie parti potrai conoscere me e mio marito' vedevo che poi nn insistevano e sparivano. Però attraverso il blog sono nate anche delle belle amicizie, vedi noi in Montagnola. E ho coinvolto anche mio marito per cui qualche blogger, con la rispettiva famiglia, è venuto a trovarci, o noi siamo andati a trovarli. Ciao bella
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 10/01/13 alle 23:58 via WEB
Mai incontrato nessuno ... a parte Volpe :))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 13:10 via WEB
indimenticabile ..... l unica volta cn una donna che x pagare il conto ho dovuto chiamare il cameriere dicendogli di chiamare i carabinieri .... ;)))))
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 10/11/13 alle 13:13 via WEB
Cioè l'unica volta che una donna ha voluto pagare il pranzo (la cena, non ricordo)? Ma che donne frequenti?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 13:47 via WEB
cena ... la cosa è dirimente , fa parte delle tre cose fondamentali .. ;)))
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 10/11/13 alle 14:00 via WEB
Madò ... io non ti capisco! Non capisco il tuo linguaggio, forse perchè non sono più una blogger?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 14:38 via WEB
3 cose in qche maniera era ciò che si traeva dalle chiacchiere - rare - coi grandi ... non lasciare una donna insoddisfatta , essere riservati (nn parlarne cn altri) , nn far pagare una donna .... penso che lasciar pagare una donna risponda alla loro fissazione di essere cm gli uomini , ma x un uomo è sconcertante esser andato a cena cn un uomo ... ;))))
 
     
amoildeserto
amoildeserto il 10/11/13 alle 14:52 via WEB
Hai dunque dimenticato da dove vengo? Sannita e femminista ... no, no, pago io! Per i lettori ... lasciare la donna insoddisfatta ed essere riservati ... non faceva parte del pacchetto. Solo cena. punto.:)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 15:13 via WEB
pardon , parlavo delle tre cose di una volta ;) x sorridere di quell episodio :)))) era stata solo una serata dopo un raduno di blogger in attesa che prendessi il treno .. ;)))) beso
 
magdalene57
magdalene57 il 19/11/12 alle 08:03 via WEB
Letto, e riletto. Però che bello che è stato. Qualcosa di travolgente. Qualcosa di tuo.
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 11/01/13 alle 00:00 via WEB
Irreale, direi ...
 
il.cuculo
il.cuculo il 31/03/13 alle 01:28 via WEB
Non so,ma infondo che c'è di strano,l'amore è qualcosa di impuro,di chimico e come la chimica è irreversibile,dopo nulla sarà come prima. Chissà,chissà di che cosa avrai avuto paura,chissà se......Buona Pasqua
 
 
amoildeserto
amoildeserto il 29/04/13 alle 23:28 via WEB
Chissà ... io non psicoanalizzo più nessuno! :))) Ancora un po'e potrò dirti "Buon ferie!" :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: amoildeserto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: BO
 

BLOG DI NICCHIA

Questo blog non risulta essere nè rilevante, nè far parte di alcuna classifica.
Questi post non sono fra i più discussi.
Ma allora, il mio è un ...



Splendido!
 

I MIEI LINK PREFERITI

LE MIE PASSIONI

Lei ... Frida
immagine

Quel che non vorrei...ma sono
immagine


Sciampista ... quel che vorrei essere

Les Coiffeur pour Dames
immagine
 
 

I GIORNI PIÙ BELLI.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,What weather today in United States,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 08:18
 
What weather today,What weather today in United States,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 08:17
 
What weather today,What weather today in United States,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 08:16
 
Ne dubito.
Inviato da: cassetta2
il 05/04/2022 alle 16:09
 
Mi piacerebbe, poi mi dimentico...
Inviato da: amoildeserto
il 15/02/2021 alle 12:57
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amoildesertoliberanteEremoDelCuoremerizeta21la.cameriera.seccail.cuculoONLYONEMAN1meravigliosamente.tuCoulomb2003daunfioredolce.melodia1venere_privata.xatapo
 
 
 

LA CISTERNA DI HABBABAH. YEMEN


immagine

 

ANTIGUA. GUATEMALA

immagine
Quel luogo incantato ...
Solenne città coloniale, splendida nella sua decadenza, atmosfera rarefatta, trasognata, aerea … il luogo dell’anima.
Camminare fra le stradine di ciottoli, ammirare la magnifica architettura delle case giallo-ocra, le splendide chiese, l’affascinante visione dei tre imponenti vulcani, Agua, Fuego e Acatenango, ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno, neppur sognato.
Antigua il luogo dove vorrei vivere, non so se questo mai accadrà, mi sono però fatta la promessa di trascorrervi almeno un anno dei miei giorni.

 

LEI. FRIDA KAHLO

immagine
In un articolo su Leon Trotskij, comparso su Frigidaire nei primi anni ‘80, venni per la prima volta a contatto con la figura di Frida Kahlo.
Mi parve da subito una donna di grande coraggio e intelligenza e decisi di approfondire attraverso alcune letture.
Moglie del più grande muralista messicano, Diego Rivera, ebbe, oltre la poliomelite, due gravi incidenti: il primo a 18 anni quando, in uno scontro fra un tram e l’autobus su cui viaggiava, rimase trafitta e ciò le comporterà nel corso degli anni la non possibilità di vivere la maternità e il dover subire un gran numero di interventi, fino all’amputazione di un piede prima, della gamba poi … il secondo … l’incontro con Diego, che lei soleva dire, a volte per scherzo, a volte per rabbia, essere stato un incidente decisamente più grave del primo!
Frida dipinse nelle opere, in modo crudo e aspro, ma al contempo dolce e delicato, la parte dolorosa della sua realtà.
Nonostante l’handicap e le grandi sofferenze è riuscita a vivere coraggiosamente, anche in modo estremo, giorni pieni di ideali, di passioni, di amori, di incontri.
E’ stata adorata da Diego e lo ha adorato nonostante i ripetuti tradimenti: non era, di questi, il rapporto fisico che la distruggeva, ma il tradimento mentale, la mancanza di lealtà e, in quelle sue ferite, penso ci si possano riconoscere e ritrovare molte donne.
Divorzieranno, si cercheranno di nuovo e si sposeranno ancora … fa venire alla mente i tanti rapporti indefiniti, a volte conflittuali, così difficili da recidere, coppie addomesticate, in cui nessuno riesce a fare a meno dell’altro, forse, per amore.
E’ stata amata da tanti per quella vivacità, trasparenza, duttilità e finezza mentale, che le hanno permesso di vivere e coltivare, nei momenti in cui tutto luccicava, i fiori del giardino della sua vita e di sostenere, con grande forza, la solitudine nei tanti momenti bui.
Fosse lo stesso per tutte quelle donne che, da regine, si ritrovano un giorno, non più accolte!
Nella sua casa, Casa Azul, ora museo, fra le sue cose, i suoi colori, le sue opere, si respira un’aria tersa, linda, che ti entra dentro e ti riempie l’anima .
immagine

(scritto nel giorno del 50° della sua morte 13 luglio 1954 - 2004)


 

MAGICA APPLE

immagine
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.