tracce di me

diario di un casino madornale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fabyold1priapus69gilles984ste694ccavecanem000pensiero_romanticoMavellsolo_mature76nicola562temporalesulmareARI.ES.0BaccoInsanoCadutoliteon64calippone5rmanca1971
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #90Una nuova vita... »

Post n°91 pubblicato il 16 Marzo 2008 da DeathAngel2

Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi una Coca-Cola?

Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che... vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.

  • Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l'acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco
  • 20 minuti: la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può "catturare" in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.
  • 40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori cerebrali dell'adenosina  si bloccano per prevenire la sonnolenza.
  • 45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E' lo stesso meccanismo di azione della cocaina.....
  • >60 minuti: l'acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell'intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l'escrezione urinaria di calcio.
  • >60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E' ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all'acqua.
  • >60 minuti: dopo l'eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l'acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.

Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina. Ma....fatti un altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio.

Nota: il nemico non è la Coca-Cola bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e all'acido fosforico. Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite gassate.

Nota 2: Ho inserito in questa pagina un video di youtube in cui si vede l'esperimento di una ragazzo che prova a bere della Coca-cola light dopo aver messo in bocca delle mentos. Invito a non ripetere l'esperimento in quanto gli effetti sulla vostra salute possono essere seri.


Bibliografia
Tradotto e adattato da healthbolt.net
wikipedia: zucchero
wikipedia: caffeina
Processed sugar can cause addiction and depression
Counting the many ways sugar harms your health
How caffeine affects the body
Tucker et al. American Journal of Clinical Nutrition, October, 2006, “Colas, but not other carbonated beverages, are associated with low bone mineral density in older women: The Framingham Osteoporosis Study.”

http://www.youtube.com/watch?v=lFf-kW1E0Tc


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deathangel/trackback.php?msg=4300574

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Sun_Storm
Sun_Storm il 06/08/08 alle 00:25 via WEB
Io sapevo che l'unico effetto collaterale di Mentos + Coca cola erano dei rutti spaventosi :D Comunque risolvo il problema non bevendo Coca-cola! Berla fa sorridere? Boh, non mi è mai sembrato che mi facesse quell'effetto!
 
cercannoiate
cercannoiate il 24/09/09 alle 18:12 via WEB
Non mi sono mai reso conto di quali effetti devastanti per l'organismo potesse causare la Coca. Ho sempre sospettato che non fosse un elisir di lunga vita, ma così non immaginavo . Ti ringrazio per averlo reso pubblico e dato la possibilità a persone come me di evitare di berla. Ma toglimi una curiosità, la descrizione è talmente ben descritta che immagino sia il frutto di una ricerca scientifica, sai indicarmi dove hai reperito questi dati. Ps. non voglio mettere in dubbio ciò che hai scritto, al contrario sono molto curioso di approfondire. Sergio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: DeathAngel2
Data di creazione: 07/04/2005
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: DeathAngel2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: PD
 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963