Creato da allgonedead il 12/09/2007

Black Roses

e dopo aver rotto il ghiaccio balleremo con i fantasmi

 

 

« Messaggio #10Messaggio #12 »

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 09 Novembre 2007 da allgonedead

Nostalgia..

Nostalgia di quando era piccola…e rubavo i vecchi dischi di mio babbo…

Mi infilavo nel sottoscala e li ascoltavo con il mio inseparabile lettore di Cd..

Non potevo immaginare che erano i gruppi che avevano segnato milioni di persone di generazioni, e che continuano tutt’ora a vendere milioni di copie un po ovunque.

E tutti i vecchi dischi di vinile. Messi senza ordine contro la libreria. Di quando mi fermavo li a vederli girare sul piatto, appoggiando l’orecchio alle casse che vibravano…

The Clash, Patti Smith, Sex Pistols, Nirvana…pure i nirvana… e i Gun’s Roses…

In particolare quando partiva Civil Wars, la versione originale…

Il bello della musica era anche sfilare il disco in vinile dal suo cartoncino e vederlo girare sul piatto..

La musica, che sono stata abituata a sentire da bambina, quasi come una droga..calibrata in pillole, attenta a non esagerare, non troppo poca. E i The Cure.. si una edizione più recente ma persino i The Cure, con Seventeen Seconds uno spettacolo.

Quella musica che un po mi ha fatto crescere, non dico che mi abbia migliorata, solo che ha accompagnato i miei pomeriggi fin da piccola….

Quella musica che rimpiango con un po di nostalgia, quella musica che mi affascinava…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hope102010sarafioraniquake_hcviolemmalamianuovavita11emmanueledelastanzaarancionea_dallapiazzaaldo.materadayanadamianoberenicelAnnaocchiverdi86giarino1976beth_sullivanEka88
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963