Creato da sere3112010 il 15/01/2011
 

dedicato a te...

...solo per te... che hai rimesso insieme i pezzi del mio cuore

 

 

« ....buonanotte »

la felicità è amare senza condizioni? nemmeno quella di essere ricambiati?

Post n°95 pubblicato il 05 Gennaio 2014 da sere3112010

Ma non è vero….amare per il solo gusto di amare non fa felici.
L’amore è felicità solo quando è reciproco,
non c’è niente di più terribile di amare una persona che ne ama un’altra.
Non siamo così altruisti da vivere in funzione di un altro. 
Noi siamo egoisti nel senso più grande e in un certo qual modo nobile della parola.
Perché amare noi stessi significa questo: desiderare che la persona che amiamo ci ami.
Il resto è degli esseri soprannaturali, se esistono.
Io sono felice se tu sei felice.
Ma se la tua felicità sono io, lo sono molto di più.
Se so che io, con qualsiasi mio gesto, o pensiero, o parola contribuisco a fare nascere un sorriso dentro di te…ecco questa è la felicità.
E dura un solo attimo.
Poi ricomincia la ricerca di qualcosa che ti possa di nuovo rendere felice.
Il sorriso che avevi quel giorno io non lo scorderò mai…ma non si ripeterà. 
Io ti voglio un bene dell’anima, sei la persona che vorrei accanto, che avrei voluto vicino sempre, sei davvero l’uomo che piace a me…
ma non sono felice…
perché tu non sei mio.
Mio in quel significato di possesso che comprende prima di tutto il rispetto, il rispetto che si ha per le cose preziose che ci appartengono, che si è orgogliosi di mostrare al mondo e nello stesso tempo si tengono con tutta la cura possibile, nel posto più sicuro del nostro mondo, puoi chiamarlo cuore, o cervello, o vita…o chiamalo come ti va…ma è l’essenza stessa di noi.
tu sei con me…dentro ai miei pensieri, e questo è l’amore per me.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sere3112010kkno88il.mio.viaggioylli76lubopoFanny_Wilmotil_pablooscardellestelleLolieMiuclock1991Elemento.Scostanterobi19700marlow17psicologiaforense
 

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 

 

IL TICINO

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20