Creato da lammvarg il 03/05/2007
Prove tecniche di ricostruzione sinaptica

Pending questions

Di solito in questo spazio metto le domande fatte sul blog ancora in attesa di risposta. Al momento non c'è nulla. Vuol forse dire che tutte le domande hanno una risposta? No...

 

Ghiaccio

immagine 
 

Tag

 

Ultimi commenti

Salve a tutti! Venerdì dovrò fare gli esami del sangue...e...
Inviato da: germana_cdb
il 14/03/2012 alle 23:32
 
Dove sei?
Inviato da: molinaro
il 12/10/2009 alle 11:38
 
nn mi arrendo lo sai.....:-)
Inviato da: lucrezya62
il 29/07/2009 alle 11:29
 
????? Un caro saluto!
Inviato da: atapo
il 24/07/2009 alle 16:39
 
..
Inviato da: lucrezya62
il 03/07/2009 alle 09:28
 
 

Salire

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Parole sante

 

Ultime visite al Blog

Fajrgreatkingrat0sciarra_danielaflora.formisanoE03koscka0bernardettamaggiomarinaobongsaveriobitettialessandro.marino88nomore.norlessmartin501harlei1966alessandromoroni62chicchi953
 

Qua la mano

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Dall'alto

immagine
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gatti da abbracciare?Buone feste! »

(Micro)tamponamenti

Post n°70 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da lammvarg
 

C'è una svolta a destra con stop, mi fermo, accenno una partenza ma c'è un'auto che arriva a busso, quindi non parto, ma quello dietro sì... e mi tampona...

I tamponamenti, quelli veri, sono incidenti veri e propri. I microtamponamenti, invece, non hanno la drammaticità dell'incidente, ma in compenso ne conservano per intero la rottura di scatole...

Infatti sposto l'auto, scendo con aria stufata, e mi avvicino al nonno alla guida dell'auto che mi ha appena omaggiato del suo "affetto". Lui, sereno come un pompiere e fermo come un paracarro, si guarda bene dal scendere. Mani sul volante, motore acceso, mi guarda e dice "Tanto la sua auto non si è fatta niente, no?". 

Ora, devo dire che odio quelli che per una bottarella da ridere escono dall'auto con la mano sul collo lamentando un dolore di evidente tipo assicurativo. O quelli che approfittano di un graffio infinitesimale per farsi rifare dal carrozzaio anche la verniciatura della bicicletta. Però, accidenti, almeno scendi a vedere prima di chiamarti fuori, no?

Così ho preso con calma il mio tempo per controllare, gli ho preso la targa, e ho infine chiesto ed ottenuto le sue generalità. Poi in realtà il paraurti sembra a posto, e so già che non troverò il tempo di portare l'auto ad un controllo, quindi se la cava con niente. Ma insomma, non sono un furbo approfittatore però se mi tamponi almeno chiedi scusa, no?

Nel raccontare quest'episodio di oggi, mi viene in mente un'esperienza a parti invertite che mi è capitata parecchi anni fa. Ero neopatentato, come al solito in ritardo, e c'era una gran coda. Scatta il verde al semaforo, tutti partono, improvvisamente l'auto (nuova di pacca) davanti a me inchioda e io la tocco. Sì, insomma, la microtampono. Accidenti! Penso: adesso mi chiede i dati e scatta l'aumento dell'assicurazione, e chi lo sente mio padre...

Scendo per vedere, e intanto scende anche il conducente dell'auto davanti: una bionda mozzafiato. Mentre sperimento un subitaneo deperimento delle mie facoltà intellettive, con la parte residua di neuroni funzionante mi dico: adesso questa mi pela vivo. Sarà un luogo comune, ma da una bionda così non ti aspetti che sia anche di buon cuore...

Invece, incredibile, lei mi viene incontro e si profonde in mille scuse. Anzi, si prende la colpa, per aver inchiodato improvvisamente, si preoccupa per la mia auto (il vecchio ferro da stiro paterno, lasciamo perdere), contenta che non sia successo nulla di grave, si scusa ancora e riparte. In tutto questo, io cosa le ho detto? Non me lo ricordo. Forse niente. Anche la residua capacità neuronale era crollata di fronte ad una bionda non solo mozzafiato ma anche gentile e premurosa...

So che penserete che si tratta di un episodio inventato. Invece è drammaticamente vero. Anche se a me per primo, che l'ho vissuto, anche a distanza di anni sembra irreale...

Naturalmente, ripensandoci, mi è venuto il sospetto che quel comportamento da libro cuore avesse un secondo fine. Nessun CID compilato, nessun dato, nessun riferimento: forse voleva solo evitare di darmi il suo numero di telefono... Accidenti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963