rosso cuore - dettagli di una nuova vita..dovuta ad un magico incontro in Cupido...
« Precedenti Successivi »
 

K (il tempo che fugge dai ricordi rimasti)

Un piccolo granelloche si espande silenzioso,insidioso e prepotente,imperiososi appropria del mio corpo:entra infido nella mia mente.Il terrore mi prendecon forza e con violenzami trascina attonita , nel limbo,di una ignota sofferenza.Tutto intorno è immoto e vuotocome un arido deserto:mi aggiro sfiancata e stancaverso l'alba di un destino incerto.Sacro è il luogo del mio dolore,fatto di…
 

TI PORTO CON ME

Ti porto con menelle profondità del mio cuorenei silenzi che mi circondanonei pensieri più intimi e segretinei sogni calmi o inquieti.Ti porto con menei miei sorrisinei miei sguardi innamoratiche ti parlano d'amoredei nostri cuori incatenati.Ti porto con me dove la parola cuoreper noi , è sempre in rima con Amore.
 

MAMMA MARIA

Seduta sulla poltronanella quiete della sera,cammini nel tuo passato:sul sentiero dei ricordiapri quell'uscio appena accostato.Corrono i pensieritra una culla e un grembiulinomettevi insieme pranzo e cenamentre urlava il piccolino.Tutto tace e nel silenziorivivi i sogni e le carezzegli affanni dei primi amorile loro prime insicurezze. Mamma bella inginocchiatasulle rive del fossatomani gonfie e screpolateschiena curva…
 

UNA GIORNATA AL MARE

Come è azzurro, questo cielo,sconfinato , abbraccia il mare .La sabbia , arroventata dal sole,non induce a camminare.Passi lenti e cadenzatitra lettini ed ombrellonii bimbi giocano felici:corse, tuffi e ruzzoloni.Bandane, collane , anelli,bracciali coloratie sulla testa ho sei cappelli.Cammino stancamentetra la gente che mi ignorala mia voce è sempre più fioca:vuoi comprare bella signora?La sera…
 

UN CUORE UNA DONNA

Passano le ore, i mesi e gli anni, non puoi più tornare indietro: adesso niente inganni. Scorre il fiume della vita nel grembo tuo di donna a volte capricciosa, del tuo corpo orgogliosa, desiderata, amata, protetta e rinnegata, donna forte e dura come roccia, complice misteriosa, madre tenera, figlia prodiga, moglie forte e coraggiosa. Nell'ombra del…
 

LA REALTA' VINCE IL SOGNO

Non ho mai perso la certezza, nell'inseguire i miei sogni, di trovare la mia strada anche se la vita mi è stata avversa. Ho rincorso effimere gioie, eterne illusioni, talvolta superficiali desideri o stravaganti aspirazioni. Ma non ho mai smesso di cercare (per realizzare la mia vita) un amore leale e sincero, balsamo essenziale per la mia…
 

ALLA SPIAGGIA

 Sabbia pallidadi un mattino d'autunno:soffice il vento tra i capellil'acqua sospira,pare mormorareinsieme camminiamo,abbracciati ,verso il mare.Il sole fresco è nei tuoi occhi(profondi laghi sereni)ride il mattino :sei la mia forza,la mia luceil mio destino.Si imprimono nella sabbiai nostri passi lenticonchiglie raccogliamo,cantano le onde,come incredibili strumenti ….Il nostro sguardo viaggia verso il marelento,assorto nel suo mormoraresorride…
 

O.N.L.U.S ( In Africa, ogni sei minuti, un bimbo muore di sete e di fame)

      I fiumi sono in secca non c'è più acqua,non c'è più grano la terra è arida,sterile: a stento sopravviviamo. Mani e volti scarni, solo pelle ed ossa occhi stanchi e immobili poveri corpi sfiniti,adagiati sulla terra brulla, sterile rossa. Povertà di vestiti strappati, dissenteria,malaria,colera, penetra nei corpi emaciati è ancora la morte nera. Piange una…
 

IL NOSTRO ALBERO (a mia nipote Elena)

       C'è un nuovo albero nel nostro giardino : ha rami verdi, tenerissimi, un tronco mingherlino e tende al cielo ai massimi cercandovi calore boccioli impalpabili ai raggi del caldo sole. Nella sua folta chioma si impiglia una brezza lieve ridono le foglie tenere e danzano leggere. Un bruco avanza e arranca si vuole riposare, di…
 

AUTUNNO

Nubi sparse in cielo ammassate, ammucchiate: cumuli dai bordi scuri che il sole avvolge in porpora reale. I mulinelli del vento compiono danze gioiose, spumose, giocano con le nuvole che si ritraggono freddolose. Il vento spoglia con mani gelide gli alberi stacca le foglie ormai seccate, schiacciate, calpestate. Tappeti d'oro rosso. Il grembo del cielo è…
 

« Precedenti Successivi »