Dissonanze cognitive - Come mi vedo... Come mi vedono gli altri?
« Precedenti Successivi »
 

Va e fà lo stesso!

eE con vero piacere guardo al mio cammino nella vita, ai miei sentimenti più innocenti ed ai miei cambiamenti per essere in fondo sempre e solo me setssa così come posso esserlo al meglio delle mie forze e delle mie opportunità.Grazie per la docilità del mio cuoreGrazie per le testimonianze ricevute e per ciò che…
 

E torno ancora a scrivere del mio rapporto con Lui

E lentamente ti insinui nella mia vita ogni giorno di più, sempre in punta di piedi e chiedendomi il permesso. Non la invadi, occupi solo lo spazio che ogni giorno io voglio metterti a disposizione e così facendo mi mostri quanto è meravigliosa la vita che non ho mai visto fino ad oggi, le opere…
 

Oltre i miei limiti

Che bello vedere i segni della sua presenza nella mia vita, sentire che c'è e che agisce lì dove io non arrivo o dove non arrivano gli altri. E' iniziata una nuova era della mia vita di cui pochi ancora sono partecipi ma che di sicuro condivido con le persone per me più importanti. Riscoprire…
 

Come ci vediamo e come ci vedono gli altri......

... ma siamo così sicuri di volerci mostrare davvero?Buon 2009 a tutti
 

Cosa mi prendo di buono dal web

A volte la freneticità ci distrae da cose sia belle e impegnative e sia da passatempi inefficaci che invece ci fanno illudere di avere un modno al di là che ci sta osservando e che ci degna di considerazione... Sono felice del mio graduale distacco dal web, uno strumento che amo e che spero mi…
 

Cittadino del mondo

Sono nato e ho lavorato in ogni paese e ho difeso con fatica la mia dignità Sono nato e sono morto in ogni paese e ho camminato in ogni strada del mondo che vedi.
 

Ancora sul desiderio come motore umano e sulle sue conseguenze

(prosegue dal post precedente)Nel post precedente si rifletteva sul desiderio prendendo spunto da due autori celebri e si è giunti a prendere in esame il concetto di etica. Ovviamente l'etica indica se il desiderio è corretto, accettabile e condivisibile. In ogni azione esiste il versante privato ed il versante sociale, e le persone possono muoversi…
 

I desideri che fanno bene all'anima

Quando desideri intensamente qualcosa e ti muovi per realizzarla sarà la cosa stessa a venire verso di te.                                                                                                                               (Benigni, 2007)Sta attenta a quel che desideri. Potresti anche ottenerlo!                                    (Vivien Leight, interprete di Rossella O'Hara)Quanti desideri vogliamo realizzare e poi invece ci sconvolgono la vita cambiandola profondamente. Quanto la vita di Vivienne Leigh è stata cambiata dall'interpretazione di…
 

Post N° 15

La notte dei senza fissa dimora (siamo tutti invitati)Se bastasse un solo cartone... leggete il programma ed il prologohttp://percezionesociopatica.blogspot.com/2008/10/se-bastasse-un-carone.html
 

Quando il capo ti ignora:

1) se sei sicuro di te pensi: sono il suo braccio destro, si fida così tanto di e da lasciarmi fare come voglio senza interferire minimamente. Che fortuna, altro che quei rompi dei miei amici che stanno sempre a lamentarsi che gli sta in mezzo ai piedi!!!2) se sei insicuro pensi: e mo come faccio…
 

« Precedenti Successivi »