Dissonanze cognitive - Come mi vedo... Come mi vedono gli altri?
« Precedenti Successivi »
 

Vorrei....

Vorrei non scrivere null'altro per non lasciar scendere giù l'ultimo post e per gustarmi il dolce e confuso sentimento mistico che mi ha accompagnato nell'ultima settimana. Forse a questo proposito tornerò a scrivere qualcosa domenicasera. Per ora auguro buon week and a tutti. Baci baci
 

Virtuale mistico... che fantastica scoperta!

Girovagando qua e là ho trovato un blog speciale. La mia curiosità è stata richiamata da immagini sacre e mi sono chiesta "che ci fanno quassù"? Ovviamente i miei pregiudizi sul web e sul virtuale in generale si sono palesati tutti e ci ho messo un pò a capire in che pagina mi ritrovavo, come…
 

Mettersi a nudo

Quanto è difficile essere se stessi, se l'hai imparato da piccolo magari ti viene facile ma se non hai avuto questa fortuna è sempre più difficile farlo con costanza. Il Sè che mettiamo in mostra è solo un espressione del nostro essere al mondo ma a volte per rispondere alle aspettative sociali finiamo per costruire…
 

La partenza

Ricominciare da me sarà la mia arma vincente!!!!Pronti, partenza.... VIA!!!!!!
 

Oggi sono triste!

Capita! La pioggia smette di cadere, il sole riaffiora eppure invece di esserne felice sono triste. Di quella tristezza che deve proprio caderti giù per farti sentire il vuoto, quella di cui hai bisogno prima di toccare il fondo e poter poi risalire... ma mi chiedo: il fondo dove c...zo sta?Ho imparato che se non…
 

Post N° 8

Dissonanze cognitive nasce in risposta ad alcuni studi sul mondo del virtuale. Sapete cosa sono le dissonanze cognitive? E' esattamente ciò che sto facendo io in questo momento: utilizzare un pretesto ragionevole e condivisibile per giustificare un comportamento che non è propriamente in linea con il proprio modo di essere o con il modo di…
 

Stralci di conversazioni private

Vi posto lo stralcio di una conversazione, non me ne voglia il tipo di turno, in fondo non c'è alcun riferimento al suo contatto nè a suoi dati, voglio solo condividere alcune riflessioni su cosa ci faccio io qui (?) e su cosa ci fa ognuno di voi (?)"....E' vero, non sempre è facile trovare…
 

Sogni d'oro!

 

Internauta depresso

La immagini cosìe invece ascolta com'è...Ascoltate questa canzone... purtroppo non so downlodarla ma vi do il link da cui potete ascoltarla.http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=163414199Quanti si ritrovano in questa descrizione?Notte notte
 

Quanta fatica per diventare ciò che siamo

E' sempre così che ho immaginato l'evoluzione dell'uomo dal suo essere in fasce, informe ed in divenire eppure già così completo e pronto ad essere. Passo dopo passo ogni esperienza ci segna esattamente come lo scalpellio dello scultore segna le tracce e delimita i confini della scultura che, come sosteneva il grande Michelangelo Buonarroti, è…
 

« Precedenti Successivi »